• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti importanti!

D

DarkReason

Guest
Molto spesso si parla di aggiornamenti frequenti degli antivirus o di windows per essere sicuri che il PC goda di buona salute, in realtà mantenere aggiornato l'antivirus e windows e non aggiornare gli altri programmi presenti sul PC è come avere un auto col motore perfetto e tutto il resto rotto morale : "prima o poi restate a terra" :froggie_r dal momento che il mio lavoro è proprio tenere vivi i PC cercherò di tenervi aggiornati sulle cose più importanti :) così ricambio i favori che fate alle mie piante :D

Primo aggiornamento importante:

Acrobat Reader 8

Per intenderci è il programma che si usa per aprire i file PDF moltissimi utenti sono rimasti alla versione 7.xx perchè a primo impatto l'aggiornamento alla versione 8 non pare portare particolari miglioramenti, niente di più sbagliato.
Vi sarà capitato sicuramente di aprire un file pdf da internet e notare che esso viene aperto direttamente nel vostro browser, certo è una comodità ma esisteva un errore in acrobat reader che rendeva vulnerabili agli attacchi tutti esterni gli utenti che aprivano pagine PDF dal loro browser, questo problema è stato risolto con la versione 8 del programma, ragion per cui per il bene dei vostri dati personali è cosa buona aggiornare il programma all'ultima versione disponibile (in modo gratuito) sul sito della Acrobat
 

aseret

Florello Senior
Grazie, per me il pc e tutto ciò che lo riguarda è misterioso, fortunatamente ho mio figlio che se ne intende, però...se ne avrò bisogno ricorrerò al tuo aiuto...
 
D

DarkReason

Guest
I programmi dove non te li aspetti: Aggiornamento firmware

Introduzione : i computer solitamente vengono suddivisi in componenti hardware (quelle che si toccano) e software (i programmi) molti ignorano però la presenza di programmini particolari che si trovano talmente vicini all'hardware da meritare un nome speciale Firmware

Nei vostri modem o router dipende cosa usate per connettervi c'è questo firmware che è un programmino che la casa costruttrice mette direttamente dentro l'apparecchio e non centra nulla col Cd dei driver che vi viene fornito, è buona norma (anche per la sicurezza della vostra navigazione) cercare sul sito della casa produttrice del vostro modem/router gli aggiornamenti relativi al VOSTRO MODELLO di apparecchio, prima di procedere con l'aggiornamento però leggete attentamente la procedura di aggiornamento perchè sbagliarla può essere equivalente a gettare il modem ;)
 
Alto