Io da bambina ho sognato tante, tante, tante cose!
In primis volevo fare la poliziotta, poi realizzato che non avrei fatto quello, sognavo di diventare una donna in carriera, ed ogni volta che ero giù (e questo non è cambiato, nel senso che mi ritrovo spesso in fasi avverse) dicevo " perchè noi saremo grandi!" intendendo con quel noi io e le persone cui volevo bene, ma sono riuscita solo ad essere grossa, altro che grande!
Nei miei sogni non c'era un uomo, non c'erano figli, e mi facevano quasi schifo quelle che avevano come unico obbiettivo il matrimonio (ebbene sì ancora ne esistono!); invece le uniche cose che mi hanno resa e mi rendono ogni giorno felice di vivere, e mi danno la forza di andare avanti sono proprio il mio amatissimo marito e le mie splendide figlie.
Il non aver realizzato i miei sogni un pò di amaro in bocca me lo ha lasciato, ma ho fatto delle scelte ben precise, l'ideale sarebbe stato famiglia e carriera insieme, ma nella mia concezione di carriera la famiglia avrebbe avuto un posto di terzo-quarto ordine, per cui sono felice di aver abbandonato quegli obiettivi, per averne raggiunti di ben più grandi ed importanti.
In fondo non ho realizzato il sogno di bambina, ma credo di essermi realizzata nella vita vera, anche se non sono dirigente di alcuna azienda importante, anche se non sono entrata in polizia, anche se non ho comprato la Honda 750 Africa Tween, credo di poter dire che sono contenta di avervici rinunciato per avere qualcosa di ben più grande, e soprattutto per aver sempre ed in ogni caso fatto le mie scelte, giuste o sbagliate che siano state, sempre e solo con la mia testa.