• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordo che ero bambina...

RosaeViola

Master Florello
...e sognavo.
Spesso penso a cosa immaginavo per la mia vita una volta adulta.
Voi cosa sognavate? Siete riusciti a realizzare quei sogni? Immaginavate che da grandi, sareste stati quello che siete oggi?

daria

Master Florello
Dunque vediamo di tornare indietro, molto indietro con la memoria.
Io dacchè ho avuto una penna tra le mani, e dopo le prime difficoltà iniziali a scrivere il mio nome... ho sempre scritto molto, va da se quale fosse il mio sogno, ma non solo, fantasticavo di fare l'archeologa di imbattermi in avventure mirabolanti... e per finire di avere tanti figli di essere innamorata a lungo, e questa ultima parte, credo di poter dire di averla realizzata.

decky

Florello Senior
mah,per quello che mi viene in mente non ho realizzato nemmeno 1 e dico 1 di tutti i sogni che avevo,ma anche i sogni cambiano col passare degli anni,qualcuno c'è ancora,chissà mai che lo realizzi prima o poi :rolleyes: .Una cosa è certa,non avrei mai immaginato di diventare quella che sono oggi e di fare quello che faccio.

giumaca

Giardinauta
Io da bambina ho sognato tante, tante, tante cose!
In primis volevo fare la poliziotta, poi realizzato che non avrei fatto quello, sognavo di diventare una donna in carriera, ed ogni volta che ero giù (e questo non è cambiato, nel senso che mi ritrovo spesso in fasi avverse) dicevo " perchè noi saremo grandi!" intendendo con quel noi io e le persone cui volevo bene, ma sono riuscita solo ad essere grossa, altro che grande!
Nei miei sogni non c'era un uomo, non c'erano figli, e mi facevano quasi schifo quelle che avevano come unico obbiettivo il matrimonio (ebbene sì ancora ne esistono!); invece le uniche cose che mi hanno resa e mi rendono ogni giorno felice di vivere, e mi danno la forza di andare avanti sono proprio il mio amatissimo marito e le mie splendide figlie.
Il non aver realizzato i miei sogni un pò di amaro in bocca me lo ha lasciato, ma ho fatto delle scelte ben precise, l'ideale sarebbe stato famiglia e carriera insieme, ma nella mia concezione di carriera la famiglia avrebbe avuto un posto di terzo-quarto ordine, per cui sono felice di aver abbandonato quegli obiettivi, per averne raggiunti di ben più grandi ed importanti.
In fondo non ho realizzato il sogno di bambina, ma credo di essermi realizzata nella vita vera, anche se non sono dirigente di alcuna azienda importante, anche se non sono entrata in polizia, anche se non ho comprato la Honda 750 Africa Tween, credo di poter dire che sono contenta di avervici rinunciato per avere qualcosa di ben più grande, e soprattutto per aver sempre ed in ogni caso fatto le mie scelte, giuste o sbagliate che siano state, sempre e solo con la mia testa.

Ultima modifica:

Ba_Cicc

Giardinauta
Che domanda complicata... io da piccolo volevo fare l'inventore e inventare ogni giorno una cosa diversa. Poi ci ripensai e mi sarebbe piaciuto diventare archeologo e girare il mondo facendo tante esperienze diverse. Poi ci ripensai ed ero quasi convinto di entrare in marina per diventare un grande marinaio. Poi però ho cambiato completamente testa - peace&love - per fortuna ed ora continuo a seguire un sogno... ma ne ho altre 2 o 3 nascosti nel cassetto. Diciamo che studio per sperare di realizzare quel\quei sogno\i. E che Dio me la mandi buona...

rossl

Giardinauta Senior
io da piccola volevo fare la poetessa e la pittrice, da adolescente la psicologa, l'interprete e la pittrice, da giovane adulta la ricercatrice, l'archeologa, la giramondo e la pittrice.
Adesso faccio la casalinga con un sacco di hobbies! (comunque ogni tanto oso ancora 'spennellare' e 'scarabocchiare' qualcosa)

D

daniomar61

Guest
RosaeViola ha scritto:
...e sognavo.
Spesso penso a cosa immaginavo per la mia vita una volta adulta.
Voi cosa sognavate? Siete riusciti a realizzare quei sogni? Immaginavate che da grandi, sareste stati quello che siete oggi?

sognavo di diventare un grande calciatore,me la cavavo bene e ho fatto anche alcuni provini in squadre importanti,m'è andata male in quel senso ma oggi sono felice ugualmente,con una splendida famiglia,una bella casa e tra poco anche un bel giardino:D .....spero.

RosaeViola

Master Florello
Ma se vi guardate indietro, se ripensate ai vostri sogni, vi sentite disillusi dalla vita, amareggiati, frustrati nel profondo di voi o siete veramente sereni sul non aver potuto realizzare nessuno dei vostri sogni?

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Ma se vi guardate indietro, se ripensate ai vostri sogni, vi sentite disillusi dalla vita, amareggiati, frustrati nel profondo di voi o siete veramente sereni sul non aver potuto realizzare nessuno dei vostri sogni?

Beh, ma non ha una scadenza il tempo per sognare, anche i desideri cambiano si evolvono e crescono, il sogno di un tempo può risultare banale oppure lasciare quella punta di rimpianto nostalgico che è tale forse proprio perchè non ha trovato una realizzazione, altri sogni prendono il posto altri progetti per il futuro che ti fanno guardare avanti, mai indietro...

elleboro

Florello
no, ho capito abbastanza presto che non avrei potuto.
Allora io passavo l'intera stagione in Liguria e avevo chiesto amio papà che mi lasciasse andare da un certo Balia Bambergi (mi sembra il nome fosse questo) che scavava, non ricordo cosa e che epoca, nella avanzata Liguria occidentale. Mi sono interessata un po' più a fondo della faccenda e avevo saputo che i giovani volontari che componevano il gruppo erano tenuti a parlare solo in latino, se qualche eccezione era fatta, allora si trattava di greco. Ho fatto velocemente marcia indietro perchè queste due lingue non erano il mio forte anche se ero quasi alla maturità..
Comunque sono riuscita a fare scavi di poca importanza, anni dopo, sotto una torre saracena, con amici che erano parte, se ricordo bene, dell'Istituto di Studi Liguri, al Sassello, dove allora andavo d'estate, per un paio di stagioni (ma per poco tempo, cioè quando loro avevano tempo e voglia).

Ba_Cicc

Giardinauta
Io sinceramente continuo a sognare... Cmq non nascondo il fatto che il lavoro che faccio mi piace molto. Sono sempre a contatto con la gente... tanta gente, sempre diversa sera dopo sera... L'unico problema è che non mi appaga economicamente. Ma per il momento va bene così. Nel frattempo studio e cerco di costruirmi la strada per realizzare il mio sogno! E continuo a studiare (anche se teng sembr la cap a la scioc)

aseret

Florello Senior
Ne ho realizzati tre:lavoro ,marito, figli. Naturalmente non come li avevo immaginati nelle mie fantasie. Gli altri si sono scontrati con la realtà e so che non potrò più realizzarli,ormai è troppo tardi e troppe cose lo impediscono: a volte invidio chi riesce ad essere capace di pensare a quello che è meglio per sè e non per chi le è vicino.

elleboro

Florello
cosa ho realizzato?.
due figli di cui sono molto contenta e un lavoro che non potevo prevedere, divertente e di grande soddisfazione.

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:

Ros, questo post mi lascia un pò perplessa.
Non ho molto da guardarmi indietro ma mi accorgo che fin da piccola gli altri (in buona fede ma sbagliando) hanno deciso per me.
Oggi non so se realizzare quelle mie aspirazioni mi darebbe quello che il viverle allora sarebbe riuscito a darmi, c'è un tempo per ogni cosa.
Guardando al futuro, mi accorgo purtroppo di non avere sogni..... forse è solo un momento di passaggio....... :(

RosaeViola

Master Florello
Walnut ha scritto:
Non ho molto da guardarmi indietro ma mi accorgo che fin da piccola gli altri (in buona fede ma sbagliando) hanno deciso per me.

Eh Wal, credo che purtroppo per tutti sia stato un po' così. Chi più, chi meno, chi troppo.

Oggi non so se realizzare quelle mie aspirazioni mi darebbe quello che il viverle allora sarebbe riuscito a darmi, c'è un tempo per ogni cosa.

Bella affermazione questa...C'è da rifletterci.

Guardando al futuro, mi accorgo purtroppo di non avere sogni..... forse è solo un momento di passaggio....... :(

Lo penso anch'io Wal. A volte capitano periodi così e nemmeno brevi. Spero che comunque sia solo questo e non la perdita della speranza di un sogno. :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
Lo penso anch'io Wal. A volte capitano periodi così e nemmeno brevi. Spero che comunque sia solo questo e non la perdita della speranza di un sogno. :love_4:

Invidio chi ha le idee chiare, chi sa cosa fare della propria vita......
Io potrei essere tutto e potrei essere niente..... le possibilità sono infinite..... non credo ci sia un momento per smettere di sognare...... per sperare, forse dovrei fare un pò di chiarezza, ma a volte basta così poco per gioire, basta annusare un fiore.......

DRAGON

Maestro Giardinauta
Per mè la vita inizia ogni giorno che nasce,non ho molti rimpianti(volevo essere una guardia forestale...)ma sempre nuovi traguardi,nuovi obbiettivi da raggiungere.Ora penso ai miei figli e al loro futuro,alla casa nuova e in specialmodo alla creazione del giardino.....abbastanza per mettere da parte sogni non realizzati o delusioni della vita.E guardandomi indietro non posso non sorridere pensando che momenti tristi ne ho vissuti parecchi, eppure non li voglio dimenticare perchè fanno parte della mia storia e in fin dei conti mi hanno fatto crescere fornendomi di una buona corazza contro le avversità della vita.Quando ho qualche problema(di solito il lavoro)non mi faccio prendere troppo dall'ansia e credo molto nel domani.E annuso molti fiori,guardo i miei figli e mando il malumore a quel paese!!!

Alto