• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento

mazzarri

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti invio questa foto Spero Nel formato corretto per un riconoscimento

è un albero bellissimo che vorrei comprare ma non so il suo nome

l'ho già fatto vedere in tre diversi garden center ma ho avuto delle risposte poco convincenti

fa dei Fiori stupendi color amaranto quando è in fioritura Grazie mille e buona serata

Allegati

• 20190531_140314-512x288.jpg
    20190531_140314-512x288.jpg
    86,9 KB · Visite: 10
R

RobertoB

Guest
Molto bella e con un portamento particolare, ma ricorda che è parecchio invasiva si moltiplica per seme e soprattutto per polloni radicali anche parecchio lontano dal tronco principale. Per questo prima di spendere soldi in un garden ti consiglio di guardare bene intorno alla pianta e molto probabilmente troverai dei piantini aggratis.
Anche se son piccoli non ti preoccupare, da giovane cresce molto velocemente

mazzarri

Aspirante Giardinauta
grazie robertob
Domani mi faccio un bel giro in quella aiuola tanto è accessibile dalla strada ed è pubblica e vedo cosa riesco a portare a casa

Secondo te i Polloni è meglio tagliarli con la forbice e poi portarli a casa come fossero talee oppure si riesce con una pala a tirar fuori delle radici??

R

RobertoB

Guest
Da talea non ho mai provato quindi non saprei dirti.
Io data la stagione ti cosiglio di scavare e tirar su quanta più radice puoi

mazzarri

Aspirante Giardinauta
sono passato subito ero troppo curioso.... allora nessun pollone a terra nelle vicinanze solo erba.... alla base aveva due polloni attaccati ala pianta che ho tirato via tipo femminiello del pomodoro per intenderci. ..allego foto... c era solo questo magari qualcuno ha tagliato l erba due settimane fa e ga tirato via tutto boh... io ci provo ho messo in vaso vediamo grazie mille

Allegati

• 20190608_140344-512x288.jpg
    20190608_140344-512x288.jpg
    88,4 KB · Visite: 5
  • 20190608_141704-512x288.jpg
    20190608_141704-512x288.jpg
    100,1 KB · Visite: 4
R

RobertoB

Guest
Beh tentar non nuoce. In ogni caso ti conviene accorciare le foglie perché una talea non può fornire acqua per tutta quella superficie traspirante

mazzarri

Aspirante Giardinauta
grazie 1000 per tutto l aiuto
ogni tanto ripasso e provo a vedere se per caso caccia dei polloni nelle vicinanze oggi era proprio deserto totale

Picantina

Fiorin Florello
sono passato subito ero troppo curioso.... allora nessun pollone a terra nelle vicinanze solo erba.... alla base aveva due polloni attaccati ala pianta che ho tirato via tipo femminiello del pomodoro per intenderci. ..allego foto... c era solo questo magari qualcuno ha tagliato l erba due settimane fa e ga tirato via tutto boh... io ci provo ho messo in vaso vediamo grazie mille
Maaaa così? Sei entrato furtivo e fulmineo in una aiuola pubblica e hai raccolto? Io non riuscirei a raccogliere un rametto neppure dalle piante del giardino condominiale che è comunque un po' mio...:oops:

ArTu

Giardinauta Senior
Maaaa così? Sei entrato furtivo e fulmineo in una aiuola pubblica e hai raccolto? Io non riuscirei a raccogliere un rametto neppure dalle piante del giardino condominiale che è comunque un po' mio...:oops:

Io ho visto una signora in una aiuola pubblica che tagliava e tagliava da una rosa a cespuglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto