• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimby triste scoperta...

taty

Giardinauta Senior
sabato scorso sono andata nel vivaio dove vado spesso..per comprare dei ciclamini per una amica...ad un certo punto vedo una bellissima..davvero bellissima orchidea....grande...con un'infinità di fiori..rosa-cerati....Bella.
Poi...nel vivaio,ci credo che era bella...dovevano venderla...e cosi mi avvicino...e zac....l'ho riconosciuto...era un lontano lontano parente del mio cymbidium....lontano nel senso che il mio non ha nemmeno l'ombra di un fiore...ma ecco la scoperta...dico alla commessa che il mio è un po' in ritardo sui tempi...ha 4 bei getti alla base degli pseudobulbi che spero tanto diventino dei fiori stupendi....lei mi guarda con fermezza e mi dice:" ma guarda che quelli sono i getti delle nuove foglie"....i fiori sono diversi, e nel dirlo mi mostra quali sono i veri fiori dal suo bellissimo vaso.
Non vi dico che amarezza...ma subito dentro è scattata l'invidia...poi ho detto...ma si ma su ...ma dai....lo stai trattando come un reuccio, lo bagni in modo corretto...Giulio ti ha detto di non rinvasarlo ora...aspetta e vedrai...
Pero'...ci sono rimasta tanto male...anzi...vi dico la verità...inizio a guardare quei getti in modo diverso...ma sono speranzosa e aspetto... :(
Taty
 
Alto