• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento succulente & preoccupazione per colore basale Echinocactus

L

Lalina88

Guest
la foto numero tre, quella però con il titolo 2 dovrebbe essere un'euphorbia
la foto 12 ma che ha il nome 11 dovrebbe essere un cereus peruvianus monstrous
 
M

midex123

Guest
Grazie! Mancano ancora la n. 1-4-7-8-9-10.
E per quanto riguarda l'Echinocactus vorrei un vs. parere sul colore dalla base fino alla metà della pianta.
 

decky

Florello Senior
il colore del tuo Echino è un po' bruttino.
Già, anche a me non piace molto quel colorito.
Visto che riuscire a toccare la parte interessata risulta abbastanza difficoltoso con la presenza delle spine così fitte, io ti direi di prendere due pezzi di polistirolo per afferrarlo e svasarlo.
Controlli per bene le radici e ti sarà più facile anche esaminare la consistenza del colletto.
Dove lo tieni ?
In che terriccio?
Da quanto non innaffi ?
 
M

midex123

Guest
Ciao Silene,
ne ho due uguali con lo stesso problema. Non vengono rinvasati da un po di anni. Li tengo in veranda all'aperto con della terra. Li innaffio solo quando mi rendo conto che il substrato è asciutto.
Cosa mi consigliate di fare?
 
M

midex123

Guest
Si innaffio una volta ogni 15 gg. E comunque solo quando la terra è completamente asciutta.
 
Alto