Ciao ho letto i vostri consigli e adesso vi chiedo qualcosetta......avrete capito quanto sono imbranata

1) come si fà a postare immagini di dimensioni inferiori a 39 K ?..ditemi i pixel che solitamente usate ?
2) Solitamente tengo le piante grasse su una mensola in cucina non "per bellezza" ma perchè è l'unico posto della casa dove dalle 7,30 del mattino alle 7,30 del mattino dopo filtra la luce naturale e soprattutto quella del sole !
Mi spiego casa mia è esposta a nord nord/est ...A nord c'è sempre l'ombra e anche la parte di giardino è sempre in ombra! In più 3 alberi gigantesci di tiglio e una siepe di alloro filtrano inesorabilmente i pochi raggi di sole che si vedono al mattino presto... :embarrass ..l'altro lato della casa (dove c'è la cucina) e' al sole dalle 9,00 alle 13,00 circa...! Io ho lasciato le mie piantine in casa quest'anno perchè continuava a piovere...e non volevo annegarle !!! Se mi dite che le grasse non patiscono la pioggia...e allora adesso le metto fuori sul davanzale della portafinestra ...
Comunque...è il primo anno che ho la possibilità di cimentarmi con il verde ...abbiate pazienza ... prometto che sarò una buona giardinauta !! Grazie :hands13: :hands13: