• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento cactus

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Nella seconda foto ci sono due semprevivi, il primo mi sembra quello arachnoide,l'altro non so. Il primo fa un fiore graziosissimo. Dimenticavo di dirti che il Gymnocalicium Baldianum fa un fiore bellissimo e grande abbastanza e anche l'Ecnopsis Eyriesii, fa fiore bianco bellissimo che raggiunge circa i 12 cm di diametro.
 

XerXers8

Aspirante Giardinauta
ho letto che per far fiorire l'echinopsis bisogna togliere tutti quei polloni.
Per ora prima vedrò se sopravvivono in polonia al chiuso vicino una finestra. La finestra è illuminata ma le ora di luce nell'inverno polacco sono poche e anche pochi sono i giorni di bel tempo....
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Tranquillo fioriscono anche con i polloni, l'importante non bagnarle sinché non arrivano le temperature primaverili. Messi davanti alla finestra anche con poche ore di luce dovrebbero sopravvivere sino alla primavera , ma niente acqua ne hanno di riserva . Saranno loro a dare segni di ripresa con il bel tempo.
 
Alto