angelo..
Giardinauta
Salve a tutti io abito a Canicattì (AG) in Sicilia doveerano 26 anni che non nevicava,le mie piante grasse sono in una aiuola alla aperto da anni è non hanno mai avito problemi ma il 31dicembre e nevicato è la temperatura è scesa a -1 e le mie piante grasse ne sanno risentito non poco ma per molte è stato sufficiente tagliare tutte le foglie che erano rovinate mentre il fusto è rimasto bello verde è vivo mentre una in particolare si è molto danneggiata ecco quello che resta
come potete vedere sta molto male 

secondo voi si può salvare i tronchetti in basso sernbrano ancora vivi e carnosi ma più in alto sono vuoti e mosci,non so di che pianta si tratti me l'a data mia zia dicendomi che si trattasse di un bevone ho qualcosa dell genera ma non credo che sia quello il nome quando stava bene la pianta aveva delle belle foglie non troppo carnose di un colore rossastro con è faceva dei piccoli fiorellini rosa e da circa 3 anni che si trova li di solito d'inverno SDI rovina un po ma poi la primavera diventa bellissima ma ora non so se si riprenderà voi cosa mi consigliate la lascio li ho la metto in un vaso è se si la metto in casa??? Aiutatemi a salvarla ci tengo molto e molto bella è neanche mia zia c'è l'a più per potermela dare di nuovo ci prego aiutatemi

mi piacciono molto le piante ma non ne capisco un granché :confuso: infatti coltivo molte piante grasse che disco a far riprodurre per talea è quindi a sostituire quelle che muoiono facilemte
grazie in anticipo per le risposte.