• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento -bruco-?

francoises

Giardinauta Senior
6cffd379a4dceeb43c098cfc6a88ecf2.jpg


Questa mattina passeggiando per la campagna l'occhio mi è caduto su questa pianta, che era letteralmente piena di questi bruchi, più piccoli o più grandi. Mi piacerebbe sapere come si chiamano, e quali farfalle diventeranno da adulti. Sempre se lo diventeranno!
Qualcuno li sa riconoscere?
Non sono bellissimi?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
che bella!! mai viste antenne così.. ricordo tempo fa di aver visto bruchetti simili a quelli di francoises :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

francoises

Giardinauta Senior
Credo proprio sia lei! Grazie, utili, precisi e infallibili come sempre! Ma quanto ci metteranno a diventare farfalle? Quasi quasi ritorno a vedere fra qualche giorno :V
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat,hai sbagliato,quello è il papà,la femmina è diversa!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,è il contrario...il più piccolo è il maschio,quello più colorato!!!
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Non vorrei che rovinano il raccolto... nell'orto meglio tenere tutto lontano. Io ogni 2 settimane faccio il trattamento con il confidor e le piante non le tocca nessuno

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Alto