• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricomincia la Caccia

francoises

Giardinauta Senior
io abito in campagna,e vicino al mio terreno hanno diviso,con un fosso,la zona riserva da quella dove si può cacciare...
è dai primi di settembre che alcune mattine mi sveglio e sembra sia scoppiata la guerra...
l'unica cosa che posso fare ...ù
è chiamare la forestale quando becco cacciatori a sparare sul lato riserva,o bracconieri,o cacciatori di frodo...e se ne vedono tanti!!!
quoto kiwo...si impallinano...!!!!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
@Lele: Lo credo anch'io :eek:k07:
e vorrei in primis essere vegetariana, ma non ci riesco completamente.
Ma si sta parlando di un altro tipo di problema qui, dato che la caccia è ben lungi da quell'antico e unico modo di procacciarsi il cibo. Normalmente per cena non imbraccio il fucile per procurarmi una bracioletta :food:
Quella di oggi è gratuita, fine a se stessa, non a caso appunto la chiamano sport o passione venatoria.
 

marica

Apprendista Florello
...ognuno ha le sue sacrosante passioni, qui non ci piove!! tollero anche le passioni estreme, quelle ai limiti del fanatismo... purchè non arrechino danni ad ambienti cose animali etc..., la caccia è uno sport passione... direi.. da capricciosi, una volta si cacciava per necessità, per carenza di cibo... ma... credo che questo è un problema che ai giorni d'oggi non sussiste più, non tollero affatto i vegeteriani, non mi reputo un'animalista sfegatata,
ma i capricci non li sopporto!! sono anch'io del parere che la caccia in qualche modo rompe l'equilibrio dell'ecosistema!
quindi NO alla caccia!


grazie!:D


concordo pienamente con rosamundi:love_4:
 

Lele85

Apprendista Florello
@Lele: Lo credo anch'io :eek:k07:
e vorrei in primis essere vegetariana, ma non ci riesco completamente.
Ma si sta parlando di un altro tipo di problema qui, dato che la caccia è ben lungi da quell'antico e unico modo di procacciarsi il cibo. Normalmente per cena non imbraccio il fucile per procurarmi una bracioletta :food:
Quella di oggi è gratuita, fine a se stessa, non a caso appunto la chiamano sport o passione venatoria.

Bhe è vero che se uno ha la passione per la caccia non centra nulla con il vegetariano. io non apprezzo molto il fanatismo, che sia religioso, politico o che centri con gli animali poco importa. avere le proprie idee è la cosa migliore di sto mondo...ma spingersi all'estremo no grazie. per questo, come dicevo a campogaggiolo nel suo profilo, non è che non apprezzo o odio le persone fanatiche degli animali, ci mancherebbe altro. è solo che non ci vado d'accordo. e la prova sono alcuni messaggi in questo post in cui si inneggia alla vittoria se muore un cacciatore invece di un uccello o un dinosauro o un alieno, qualsiasi cosa esso sia.
se mi dici che i giapponesi ammazzano le balene o altre specie in via di estinzione ok. se invece è una caccia regolata da regole, normative ben precise....che determinano quali e quanti specie possono essere cacciate, allora questa è un'altra cosa. quindi, se la caccia può servire per riequilibrare il sistema, l'ecosistema, la flora e fauna e quello che volete...allora ok. di certo non è che dobbiamo arrivare a delle infestazioni/invasioni in stile cavallette. è. c'è sempre un limite a tutto.

la cosa importante è sapersi regolare e saper rispettare le leggi. se uno ha la "passione" per la caccia, che ci puoi fare. ma non per questo dobbiamo farne un bando tipo " NO ALLA CACCIA, A MORTE I CACCIATORI".:squint:

Poi ognuno la pensa come vuole, ma io, con tutto il bene che voglio per gli animali, sono un carnivoro (carne alla brace:food:) e sono umano, e per me prima degli animali vengono gli umani (anche se spesso molti di questi si comportano peggio di animali feroci) , ma non per questo sevizio, maltratto, uccido animali per il gusto del macabro piacere.:rolleyes:

Abbiamo solo pareri diversi. Mi piacciono gli animali, mangio alcune specie di animali ma non alzo il cartello...a morte gli animali.
invece alcuni animalisti a quanto pare, "amano" gli animali, magnano sia verdura che carne, e si esaltano se un cacciatore muore.
contenti loro, contenti tutti.
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Lele, ti apprezzo se non altro perché hai il coraggio di andare contro corrente. Il succo della questione è che considerando gli animali selvatici come patrimonio di tutti, se a me piace sentire il canto di un fringuello o merlo me lo godo ed amen; se un cacciatore me li ammazza mi priva definitivamente della mia quota di possesso degli uccellini in oggetto, in pratica se ne impossessa. E poi considero indecente la possibilità di invadere impunemente la proprietà altrui per sparacchiarvi dentro e l'eventuale obbligo a carico del proprietario ostile alla caccia di spendere somme ingenti per cintare a norma l'area che vorrebbe proteggere.
 

zeug49

Florello Senior
Sono contro la caccia e spero , drasticamente ( senza però gravi conseguenze ) ma che si impallinino il c.ulo fra loro !!!!! ( i cacciatori )
zeug
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Lele, ti apprezzo se non altro perché hai il coraggio di andare contro corrente. Il succo della questione è che considerando gli animali selvatici come patrimonio di tutti, se a me piace sentire il canto di un fringuello o merlo me lo godo ed amen; se un cacciatore me li ammazza mi priva definitivamente della mia quota di possesso degli uccellini in oggetto, in pratica se ne impossessa. E poi considero indecente la possibilità di invadere impunemente la proprietà altrui per sparacchiarvi dentro e l'eventuale obbligo a carico del proprietario ostile alla caccia di spendere somme ingenti per cintare a norma l'area che vorrebbe proteggere.

Recintare a norma.....cioè sopra il metro e 20....se hai un muretto che delimita la proprietà più basso possono entrarci, lo prevede la legge :burningma
 

Lele85

Apprendista Florello
Lele, ti apprezzo se non altro perché hai il coraggio di andare contro corrente. Il succo della questione è che considerando gli animali selvatici come patrimonio di tutti, se a me piace sentire il canto di un fringuello o merlo me lo godo ed amen; se un cacciatore me li ammazza mi priva definitivamente della mia quota di possesso degli uccellini in oggetto, in pratica se ne impossessa. E poi considero indecente la possibilità di invadere impunemente la proprietà altrui per sparacchiarvi dentro e l'eventuale obbligo a carico del proprietario ostile alla caccia di spendere somme ingenti per cintare a norma l'area che vorrebbe proteggere.
Io apprezzo per non avermi sbranato.
è vero, sono al sicuro qui...siete tutti animalisti quindi non fareste del male a una mosca...:D
a parte gli scherzi...ok, son d'accordo con te. se si tratta di cacciare in proprietà privata, non va bene. però i cacciatori, se seguono la legge, non dovrebbero STERMINARE tutti i fringuelli. e non dovrebbero nemmeno cacciare nella tua proprietà privata. quindi qui non si tratta di semplice cacciare per "passione, ma è un cacciare illegale.

Sono contro la caccia e spero , drasticamente ( senza però gravi conseguenze ) ma che si impallinino il c.ulo fra loro !!!!! ( i cacciatori )
zeug
eheh...tac che vi dicevo...evvai...speriamo che si sparino in fronte ma siiii....che ce frega...alla fine avremo un uccellino in più e un basta..do cacciatore del caxxo in meno. yuppi duuuu :lol:

Recintare a norma.....cioè sopra il metro e 20....se hai un muretto che delimita la proprietà più basso possono entrarci, lo prevede la legge :burningma
Infatti, roba da matti!
non capisco tutta questa meraviglia....non so, forse abito in strani paesi ma qui e nei dintorni, le case SONO RECINTATE a spese dei condomini/abitanti e...udite udite...non ci sono cacciatori. :eek::eek::eek::rolleyes:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
@Lele:Ma le opinioni non sono poi così diverse sai..
Nemmeno io sono un'estremista animalista, per carità.
Tutto quello in cui credo è che non si possa uccidere gratuitamente, perchè reputo la vita animale (non l'intelligenza, va da sè), al pari di quella umana. Può sembrare un pensiero shockante, ma non penso sia estremo.
E non sono nemmeno una di quelli che ragiona per slogan, nemmeno la violenza verbale mi appartiene.
Solo che tu ritieni legittimo poter uccidere un animale, anche solo per esigenze pratiche. Io no, e mi opporrò sempre, perchè per me è pur sempre una vita. A me non piacerebbe essere uccisa "per sport". Per me è un rapporto alla pari uomo-animale.

Oltre a questo c'è poi proprio un discorso "armi" che proprio non mi va giù. Non riesco a concepire gente che vaga armata e spara pure! Ma quella è una cosa mia, forse lo identifico come un pericolo o come un simbolo di violenza, sta di fatto che non accetto di vedere gente coi fucili in mano, leghisti compresi :D

Poi sulla questione della legalità si può scrivere un altro papiro. Ma non perchè è permesso da un'autorità ufficiale e legittima mi permetto di andare a sparare. Ad un certo punto diventa una questione di coscienza individuale. Se la legge ti permettesse in caso estremo di rubare la macchina a un riccone non credo lo farei.
Mi rendo conto che il mio punto di vista è "leggermente" diverso dalla media, ma tant'è.
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Son totalmente contro la caccia e i cacciatori.....Giustifico la Falconeria, solo una presa, e per alimentare il rapace, ma questa caccia ad uffa, la vedo proprio ridicola, senza senso, come possiamo rispettarci, così va il mondo, se prima non impariamo a rispettare gli esseri più deboli, gli animali come in questo caso, sapete cosa farei con i cacciatori?!
Metterli in una Arena ad armi pari, senza fucile, vorrei proprio vedere se gli entrerebbe ancora la voglia di cacciare in futuro....
 

Danilis

Apprendista Florello
Assolutamente contrario alla caccia. Li odio i cacciatori, qui da noi sono soliti sparare ai gatti perché hanno paura che gli freghino le prede -___________-
 

greenstone

Giardinauta Senior
Beh io proporrei così drasticamente di sparare, anche con gravi conseguenze, ai pedofili;
oppure di mettere uno contro l'altro in piazza dei violentatori e che si facciano un c.ulo così, poi vediamo se gli viene ancora la voglia di violentare qualche donna, ecc. ecc.

Ah no, non si può, perchè per quei benpensanti che vedrebbero volentieri due cacciatori spararsi, IO sono un giustizialista!!!!!!!


Evviva l'ipocrisia!!!!!!!!
 

artemide

Florello Senior
Cosa odo:
sport?
passione?

...mi viene la pelle d'oca. Se sport, passatempo o quel che è, significa andare in giro armati a sparare a esseri viventi mi spiace ma questa si chiama violenza, mattanza. Lo sport ha ben altri valori che non quello di uccidere.
Così come le passioni, se sono sane, sono di ben altro tipo. Ovviamente questa non è sana.
Odio da matti svegliarmi alle 8 la domenica mattina sentendo SPARI. L'idea di persone con fucili in mano che girano liberamente mi disgusta. E sono contenta che nel giro di pochi anni qui in Veneto si siano dimezzati i cacciatori.
Nel mio giardino da anni non vedo più tipi di uccelli che da piccola ammiravo, mi manca il loro canto.

E sono completamente in disaccordo anche con riserve o caccia selezionata: se guardiamo il problema alla radice si scopre che non sono gli animali a essere sovrabbondanti in una certa area, ma è l'area stessa ad essere diventata troppo piccola per loro. Il perchè? l'ossessione del cemento e la frammentazione degli habitat naturali. Basta una strada per tagliare in due un bosco. Insomma, un equilibrio naturale c'è e c'è sempre stato. Lo squilibrio purtroppo è causato dall'uomo.
Credo che la legittimazione di una cosa come la caccia stia nella poca sensibilità delle persone, nel non aver ancora riconosciuto l'animale come un essere vivente al suo pari, anche se non dotato dello stesso cervello. Sarò estrema, ma è così.

quoto..."là dove c'era l'erba ora c'è, una cittàaaaa" :fischio:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quando ero piccina (25 anni fa circa)a volte il mio babbo mi permetteva di accompagnarlo a caccia, esclusivamente quando si appostavano nei "casotti" ed a tal proposito mi aveva dotato di fucile di plastica e mamma mi aveva cucito su misura una baby-cartucciera che riempivo con le cartucce vuote delle doppiette.
Onestamente? ho conosciuto la parte "sana ed onesta" di questa attività ma penso che ora come ora sia qualcosa di anacronistico :(
Qui si vedono scene pietose di sessantenni mezzi ciechi (stile ragionier Filini in un famoso film fantozziano) che impugnano doppiette più pesanti di loro ed accompagnati da setter inglesi che più che cani da ferma e riporto possono benissimo fare da cane guida.......preferisco stendere un velo pietosoe chiudermi in casa col gatto per evitare che venga scambiatio per una lepre, come già successo una volta! :cry:

Ma questa è un'altra storia con un altro gatto :burningma
 

marica

Apprendista Florello
Beh io proporrei così drasticamente di sparare, anche con gravi conseguenze, ai pedofili;
oppure di mettere uno contro l'altro in piazza dei violentatori e che si facciano un c.ulo così, poi vediamo se gli viene ancora la voglia di violentare qualche donna, ecc. ecc.

Ah no, non si può, perchè per quei benpensanti che vedrebbero volentieri due cacciatori spararsi, IO sono un giustizialista!!!!!!!


Evviva l'ipocrisia!!!!!!!!

beh,ma qui si parla di caccia,anche io fare ila stessa la cosa a padofili,e violentatori,ma e' un'altro discorso.
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

marica

Apprendista Florello
...punti di vista!!:D:):eek:k07:
O.Te cmq, forse mi sono espressa male, ma non tollero la "concezione" dell'essere vegetariani, non il vegetariano!!!

tranquilla.
e' una cosa che in molti non capiscono e che in molti non accettano,fortuna che io sono una di quei vegetariani che si fa gli affari suoi e non rompe le scatole a nessuno(il mio compagno e' onnivoro:eek::D)fine ot

:Saluto:
 

artemide

Florello Senior
beh,ma qui si parla di caccia,anche io fare ila stessa la cosa a padofili,e violentatori,ma e' un'altro discorso.
:)


quoto... è un altro discorso.... io farei di peggio ai pedofili e a quelli che violentano le donne.... mooolto peggio.... altro che castrazione chimica.... CASTRAZIONE FISICA....ma è un altro discorso!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto