• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricomincia la Caccia

flowerchild

Maestro Giardinauta
non capisco tutta questa meraviglia....non so, forse abito in strani paesi ma qui e nei dintorni, le case SONO RECINTATE a spese dei condomini/abitanti e...udite udite...non ci sono cacciatori. :eek::eek::eek::rolleyes:

Il punto non è che ci si meraviglia, il punto è che ci si incaxxa proprio!
Ok parlo per me....mi in***** perchè sono stata costretta a fare una cosa che altrimenti non avrei fatto, mi in***** perchè sono stata costretta a fare una cosa seguendo delle rigidissime norme.....
Sono stata un anno senza recinzione, ne avrei avute di cose da fare prima, ne avrei avute di spese da affrontare prima.....
fosse stato per me probabilmente non avrei recintato affatto, in campagna non tutte le case sono "chiuse", ci sono tantissime abitazioni senza recinti, belle, aperte, libere....
per un anno ho litigato ferocemente con cacciatori che senza ritegno entravano nei miei campi e sparavano a caso, senza neanche rispettare la distanza minima prevista dalla legge di 100 metri dall'abitazione (un pò pochini aggiungo!)
Ho recintato perchè sparavano davanti al mio cancello mentre mio figlio e mio nipote giocavano in giardino!
Se avessi potuto scegliere avrei preferito uno steccato....o un muretto a secco magari.....e invece ho dovuto mettere una rete alta 1 metro e 60 perchè altrimenti loro avrebbero potuto entrare ugualmente! Eh si Lele, possono tranquillamente scavalcare! A casa mia cacchio!!!!!
Tralascio il discorso economico ma prova a immaginare quanto può costare recintare 8000 mq di giardino con una rete alta 1 metro e 60!!!!!!!
Che sono contrarissima alla caccia per motivi morali l'ho già detto....ma siamo tutti liberi di pensare quello che vogliamo....lasciamo perdere questo discorso, andiamo nel concreto, nello spicciolo....
perchè la legge tutela i cacciatori, gli permette di andare dove vogliono, gli permette di calpestare e sparare nella tua proprietà e costringe invece noi ad alzare un muro alto 1 metro e 60 perchè altrimenti non avremmo altre difese?
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
costringe invece noi ad alzare un muro alto 1 metro e 60 perchè altrimenti non avremmo altre difese?

Guarda che non mi rivolgo a te, ma è sempre un discorso generale!

Per lo stesso motivo per cui si deve mettere una porta blindata ad un appartamento, oppure cintare un giardino per non trovarsi zingari, drogati o quant'altro vuoi sulla porta di casa!

Ma non fa tanto "trendy" come dire che lo si fa per i cacciatori!!!
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ciao Flowerchild,
personalmente penso che le perone che vengano a aspare a pochi metri da casa tua siano delle bestie anzi è un'offesa perle bestie chiamarli tali.
Mio padre era cacciatore e mi ha insegnato a rispettare prima la mnatura e gli animali prima delle persone.
ricordo che quando andava a caccia era più una festa che una carneficina, ci si svegliava presto e si andava per i campi dove non c'era un'anima viva per miglia e miglia
poi si pranzava mangiando cibo che per la maggior parte dei casi era portato da casa e non cacciato.
in ogni casa credfoche questi signori non possano cacciare vicino casa tua
e posso farlo solo se la zona adiacente alla tua è destinata per legge lla caccia.
non d poco tempo infatti sia per avitare problemi di questo genere ed evitare che i cacciatori facciano le bestie per i campi devono avere oltre a un regolare porto d'armi un libretto doi caccia dov è specificato la zona di caccia che deve essere controllato ogni anno.
il cacciatore ha il permesso di cacciare solo e soloamente in quella zona in caso contrati se la polizia o i carabineiri lo prendono con le mani nel sacco allora subirà il ritiro del porto d'armi del librtetto di caccia e potrebbe anche andare in prigione oltre a pagare una multa molto salata
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Un'ultima cosa.....e spero che sia chiaro che mi rivolgo a te ma non è una polemica contro di te :love_4:
Lele, mi sembra di capire che tu vivi in città, sbaglio?
Quando vivevo in città, sebbene fossi comunque contraria alla caccia, non nutrivo questi sentimenti così forti di astio e rancore....il discorso caccia mi infervorava, ma parlarne solamente e vivere la cosa concretamente è diverso....in città non si sente, in città non si vede....
vieni a stare da noi una settimana, una sola, durante il periodo della caccia.....e capirai cosa voglio dire!
E' bellissimo camminare nei campi la mattina presto, le lepri corrono nei campi, i faggiani camminano per le stradine....
è orribile svegliarsi la mattina con il rumore dei fucili, affacciarsi alla finestra e vedere i cacciatori che aizzano i cani contro qualcosa di molto piccolo e indifeso....e sentire e vedere i cani sbranare le lepri.....quelle stesse lepri che avevi visto la mattina prima correre libere nei campi.....
e poi vederli, i cacciatori, con i loro trofei, tutti orgogliosi per la cattura....
c'è poco da fare, non li capirò mai.....
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Guarda che non mi rivolgo a te, ma è sempre un discorso generale!

Per lo stesso motivo per cui si deve mettere una porta blindata ad un appartamento, oppure cintare un giardino per non trovarsi zingari, drogati o quant'altro vuoi sulla porta di casa!

Ma non fa tanto "trendy" come dire che lo si fa per i cacciatori!!!

C'è poco da essere trendy Mario....è autodifesa anche questa.....
la differenza con chi mette la porta blindata per i ladri sai qual'è?
Che la legge se becca il ladro lo sbatte dentro (in teoria, ma questo è un altro discorso) la stessa legge però autorizza i cacciatori ad entrarti in casa senza neanche chiedere permesso....
 

Lele85

Apprendista Florello
@Lele:Ma le opinioni non sono poi così diverse sai..
Nemmeno io sono un'estremista animalista, per carità.
Tutto quello in cui credo è che non si possa uccidere gratuitamente, perchè reputo la vita animale (non l'intelligenza, va da sè), al pari di quella umana. Può sembrare un pensiero shockante, ma non penso sia estremo.
E non sono nemmeno una di quelli che ragiona per slogan, nemmeno la violenza verbale mi appartiene.
Solo che tu ritieni legittimo poter uccidere un animale, anche solo per esigenze pratiche. Io no, e mi opporrò sempre, perchè per me è pur sempre una vita. A me non piacerebbe essere uccisa "per sport". Per me è un rapporto alla pari uomo-animale.

Oltre a questo c'è poi proprio un discorso "armi" che proprio non mi va giù. Non riesco a concepire gente che vaga armata e spara pure! Ma quella è una cosa mia, forse lo identifico come un pericolo o come un simbolo di violenza, sta di fatto che non accetto di vedere gente coi fucili in mano, leghisti compresi :D

Poi sulla questione della legalità si può scrivere un altro papiro. Ma non perchè è permesso da un'autorità ufficiale e legittima mi permetto di andare a sparare. Ad un certo punto diventa una questione di coscienza individuale. Se la legge ti permettesse in caso estremo di rubare la macchina a un riccone non credo lo farei.
Mi rendo conto che il mio punto di vista è "leggermente" diverso dalla media, ma tant'è.
Bhe non sono discorsi da pazzi. il punto focale è chiaro....nella scala della vita...c'è chi considera gli animali al primo posto, e chi considera l'uomo al primo. tutto qui. io metto al primo posto l'uomo e la vita umana. :)
sarò una brutta persona ma per me è cosi. eppure, anche se la penso cosi, non bastono i cani, non uso gatti e procioni per pellicce. non mangio carne di panda o altro.

Originalmente inviato da RosaMundi Visualizza messaggio
Cosa odo:
sport?
passione?

...mi viene la pelle d'oca. Se sport, passatempo o quel che è, significa andare in giro armati a sparare a esseri viventi mi spiace ma questa si chiama violenza, mattanza. Lo sport ha ben altri valori che non quello di uccidere.
Così come le passioni, se sono sane, sono di ben altro tipo. Ovviamente questa non è sana.
Odio da matti svegliarmi alle 8 la domenica mattina sentendo SPARI. L'idea di persone con fucili in mano che girano liberamente mi disgusta. E sono contenta che nel giro di pochi anni qui in Veneto si siano dimezzati i cacciatori.
Nel mio giardino da anni non vedo più tipi di uccelli che da piccola ammiravo, mi manca il loro canto.

E sono completamente in disaccordo anche con riserve o caccia selezionata: se guardiamo il problema alla radice si scopre che non sono gli animali a essere sovrabbondanti in una certa area, ma è l'area stessa ad essere diventata troppo piccola per loro. Il perchè? l'ossessione del cemento e la frammentazione degli habitat naturali. Basta una strada per tagliare in due un bosco. Insomma, un equilibrio naturale c'è e c'è sempre stato. Lo squilibrio purtroppo è causato dall'uomo.
Credo che la legittimazione di una cosa come la caccia stia nella poca sensibilità delle persone, nel non aver ancora riconosciuto l'animale come un essere vivente al suo pari, anche se non dotato dello stesso cervello. Sarò estrema, ma è così.
Per me qui c'è un problema con la civiltà allora. il mondo va avanti, e piu andiamo avanti, l'uomo si espande e urbanizza i luoghi non ancora urbanizzati. un consiglio....non andare in cina allora....dove stanno costruendo ovunque e stanno gia avendo problemi di spazio...:D
p.s.:forse farò nella specialistica proprio urbanistica...:D...

Beh io proporrei così drasticamente di sparare, anche con gravi conseguenze, ai pedofili;
oppure di mettere uno contro l'altro in piazza dei violentatori e che si facciano un c.ulo così, poi vediamo se gli viene ancora la voglia di violentare qualche donna, ecc. ecc.

Ah no, non si può, perchè per quei benpensanti che vedrebbero volentieri due cacciatori spararsi, IO sono un giustizialista!!!!!!!
Evviva l'ipocrisia!!!!!!!!
:confuso:

Il punto non è che ci si meraviglia, il punto è che ci si incazza proprio!
Ok parlo per me....mi in***** perchè sono stata costretta a fare una cosa che altrimenti non avrei fatto, mi in***** perchè sono stata costretta a fare una cosa seguendo delle rigidissime norme.....
Sono stata un anno senza recinsione, ne avrei avute di cose da fare prima, ne avrei avute di spese da affrontare prima.....
fosse stato per me probabilmente non avrei recintato affatto, in campagna non tutte le case sono "chiuse", ci sono tantissime abitazioni senza recinti, belle, aperte, libere....
per un anno ho litigato ferocemente con cacciatori che senza ritegno entravano nei miei campi e sparavano a caso, senza neanche rispettare la distanza minima prevista dalla legge di 100 metri dall'abitazione (un pò pochini aggiungo!)
Ho recintato perchè sparavano davanti al mio cancello mentre mio figlio e mio nipote giocavano in giardino!
Se avessi potuto scegliere avrei preferito uno steccato....o un muretto a secco magari.....e invece ho dovuto mettere una rete alta 1 metro e 60 perchè altrimenti loro avrebbero potuto entrare ugualmente! Eh si Lele, possono tranquillamente scavalcare! A casa mia cacchio!!!!!
Tralascio il discorso economico ma prova a immaginare quanto può costare recintare 8000 mq di giardino con una rete alta 1 metro e 60!!!!!!!
Che sono contrarissima alla caccia per motivi morali l'ho già detto....ma siamo tutti liberi di pensare quello che vogliamo....lasciamo perdere questo discorso, andiamo nel concreto, nello spicciolo....
perchè la legge tutela i cacciatori, gli permette di andare dove vogliono, gli permette di calpestare e sparare nella tua proprietà e costringe invece noi ad alzare un muro alto 1 metro e 60 perchè altrimenti non avremmo altre difese?
bho non so che dirti. a me sembra normale recintare le proprie case. forse non riesco a comprendere bene il tuo punto di vista perchè non ho mai visto case senza recinzione. di posti ne ho girati, sia nord che sud...però ogni casa ha il suo spazio privato delimitato. dovrebbe essere una cosa normalissima.
mi sembra anche strano che sia permesso cacciare in proprietà privata. mi pare che la "violazione di proprietà privata" non sia una cosa legale. bho magari mi sbaglio.

Guarda che non mi rivolgo a te, ma è sempre un discorso generale!

Per lo stesso motivo per cui si deve mettere una porta blindata ad un appartamento, oppure cintare un giardino per non trovarsi zingari, drogati o quant'altro vuoi sulla porta di casa!

Ma non fa tanto "trendy" come dire che lo si fa per i cacciatori!!!
infatti mi pare una cosa naturale....recintare casa, mettere una porta blindata...bho...
Io a ottobre devo dare l'esame di urbanistica in università, e il prof nelle tavole vuole vedere dove c'è la recinzione, perchè è una cosa che si deve fare.

ciao Flowerchild,
personalmente penso che le perone che vengano a aspare a pochi metri da casa tua siano delle bestie anzi è un'offesa perle bestie chiamarli tali.
Mio padre era cacciatore e mi ha insegnato a rispettare prima la mnatura e gli animali prima delle persone.
ricordo che quando andava a caccia era più una festa che una carneficina, ci si svegliava presto e si andava per i campi dove non c'era un'anima viva per miglia e miglia
poi si pranzava mangiando cibo che per la maggior parte dei casi era portato da casa e non cacciato.
in ogni casa credfoche questi signori non possano cacciare vicino casa tua
e posso farlo solo se la zona adiacente alla tua è destinata per legge lla caccia.
non d poco tempo infatti sia per avitare problemi di questo genere ed evitare che i cacciatori facciano le bestie per i campi devono avere oltre a un regolare porto d'armi un libretto doi caccia dov è specificato la zona di caccia che deve essere controllato ogni anno.
il cacciatore ha il permesso di cacciare solo e soloamente in quella zona in caso contrati se la polizia o i carabineiri lo prendono con le mani nel sacco allora subirà il ritiro del porto d'armi del librtetto di caccia e potrebbe anche andare in prigione oltre a pagare una multa molto salata
si infatti per me si sente solo una campana. alla fine non tutti i cacciatori sono degli assassini, fuorilegge etcetc.
 

Lele85

Apprendista Florello
Un'ultima cosa.....e spero che sia chiaro che mi rivolgo a te ma non è una polemica contro di te :love_4:
Lele, mi sembra di capire che tu vivi in città, sbaglio?
Quando vivevo in città, sebbene fossi comunque contraria alla caccia, non nutrivo questi sentimenti così forti di astio e rancore....il discorso caccia mi infervorava, ma parlarne solamente e vivere la cosa concretamente è diverso....in città non si sente, in città non si vede....
vieni a stare da noi una settimana, una sola, durante il periodo della caccia.....e capirai cosa voglio dire!
E' bellissimo camminare nei campi la mattina presto, le lepri corrono nei campi, i faggiani camminano per le stradine....
è orribile svegliarsi la mattina con il rumore dei fucili, affacciarsi alla finestra e vedere i cacciatori che aizzano i cani contro qualcosa di molto piccolo e indifeso....e sentire e vedere i cani sbranare le lepri.....quelle stesse lepri che avevi visto la mattina prima correre libere nei campi.....
e poi vederli, i cacciatori, con i loro trofei, tutti orgogliosi per la cattura....
c'è poco da fare, non li capirò mai.....
no non vivo in città.ma non vivo in campagna. vivo in un paese da 15mila abitanti. io abito in periferia al confine con monza, e ci sono i campo dove i cacciatori cacciano. a ottobre quando vado a fare le castagne nei boschi, si sentono i cacciatori. per ora non ho mai visto le scende che dici te. cani incaxxosi che sbranano le prede o cacciatori che espongono le loro prede.....dalla tua descrizione mi immagino sti cacciatori con il sangue che gli esce dagli occhi, tutti belli esaltati con i loro fucilozzi in mano che sparano a destra e sinistra, uomini,case, cani, gatti etcetc....per me...i cacciatori che cacciano da te....si fanno di ketamina e cocaina prima di uscire. è.
 

Lele85

Apprendista Florello
C'è poco da essere trendy Mario....è autodifesa anche questa.....
la differenza con chi mette la porta blindata per i ladri sai qual'è?
Che la legge se becca il ladro lo sbatte dentro (in teoria, ma questo è un altro discorso) la stessa legge però autorizza i cacciatori ad entrarti in casa senza neanche chiedere permesso....

Io penso che come il ladro che viene beccato a ribare lo mandano dentro (e poi esce il giorno dopo), penso che anche il cacciatore se viene beccato a sparare contro i tuoi cani/gatti, contro la tua casa, oppure se sta cacciando nella TUA proprietà privata...io penso che sia illegale. poi oh...non so magari nella zona di bologna le leggi son diverse ma ripeto...non esiste mica la VIOLAZIONE DELLA PROPRIETA' PRIVATA?:confuso:

oh come ha detto qualcuno prima....non esistono delle leggi per la caccia? distanze di sicurezza? dove cacciare? quanto cacciare? non esistono? allora cosa sono...tutti dei pistoleri esaltati che sparano dove e come e a chi cavolo gli pare? a me sembra strano. per me hai a che fare con dei cacciatori che non rispettano le leggi.




ora esco...non scrivete troppo se no stanotte devo passare le ore a rileggere tutto :D :D :D
 
V

vinceco

Guest
premessa iniziale:ex cacciatore.scusate una cosa ,ma lo sapete che la caccia è nata prima di noi tutti messi insieme?certo prima ci si alimentava adesso la si pratica per sport e per passione .perchè no ? che male c'è? l'importante e farlo correttemente senza nuocere e fare danni alle proprietà altrui , del resto il cacciatore paga le tasse come tutti,e partecipa alla difesa di un 'ecosistema molto più di altri difensori di non so cosa.qualcuno ha detto che gli animali sono esseri viventi indifesi,giusto, immessi da loro per divertimento,certo,anzi in alcuni casi hanno anche contribuito all'inserimento di animali estinti in alcune zone pagando di tasca loro,qualcuno ha parlato di cinghiali,quelli si sono riprodotti in modo sproporzionato facendo molti danni alle colture,in qualche modo partecipano a che non si espandino in dismisura non riuscendo a contenerli per quanto hanno proliferato.Io credo che non sia corretto fare di tutta un'erba un fascio(cacciatori)sperando ed augurando loro che si possano ammazzare da soli,perchè si è detto anche questo,non dico che la caccia sia una cosa giusta ,ma ognuno è libero di fare ciò che vuole ,l'importante è non recare danno alla salute di tutti,e questo loro non lo fanno al contrario della maggior parte di noi che utilizza la macchina danneggiando tutti.quanti di voi lascerebbero a casa la macchina ?io credo quasi nessuno,io si,quanti di voi non mangerebbero carne in quanto animale ucciso,quanti non andrebbero a fare scampagnate ed altro nei boschi e prati ecc.in quanto danneggiano piante ed altro, quanti non andrebbero a pescare o mangerebbero pesce,quanti di voi rinuncerebbero alla compagnia del loro cagnolino,anche qui mi pare limitare libertà ad un essere ,diciamo che di cose giuste o sbagliate è pieno il mondo,l'importante è la libertà di ognuno di noi di poter fare ciò che vuole senza danneggiare altri.ciao
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
no non vivo in città.ma non vivo in campagna. vivo in un paese da 15mila abitanti. io abito in periferia al confine con monza, e ci sono i campo dove i cacciatori cacciano. a ottobre quando vado a fare le castagne nei boschi, si sentono i cacciatori. per ora non ho mai visto le scende che dici te. cani incaxxosi che sbranano le prede o cacciatori che espongono le loro prede.....dalla tua descrizione mi immagino sti cacciatori con il sangue che gli esce dagli occhi,

Non so, il sangue che esce dagli occhi non l'ho mai visto, non mi sono mai avvicinata tanto, li ho sempre mandati a cagare da lontano :D

tutti belli esaltati con i loro fucilozzi in mano che sparano a destra e sinistra, uomini,case, cani, gatti etcetc....per me...i cacciatori che cacciano da te....si fanno di ketamina e cocaina prima di uscire. è.

:lol: Ketamina e cocaina? Può essere! Ma ti assicuro che non esagero!
 

greenstone

Giardinauta Senior
C'è poco da essere trendy Mario....è autodifesa anche questa.....
la differenza con chi mette la porta blindata per i ladri sai qual'è?
Che la legge se becca il ladro lo sbatte dentro (in teoria, ma questo è un altro discorso) la stessa legge però autorizza i cacciatori ad entrarti in casa senza neanche chiedere permesso....

La legge non autorizza i cacciatori ad entrarti in casa, anzi ci sono delle distanze ben precise da mantenere dalle abitazioni, che variano da regione a regione, se non le rispettano sono fuorilegge come qualunque malvivente.
Comunque se hai un fondo non chiuso chiunque può passarci, anzi se non è armato può passarti anche davanti alla porta di casa, questo non da fastidio????

Torniamo al discorso di prima, da fastidio, ma non fa "trendy" parlarne!

Comunque devo dire che per l'ennesima volta mi rendo conto che a quanto pare solo in certe zone d'Italia si è perseguitati dalla legge, da quel che raccontate sembra che ovunque possano usare le vostre case come appostamento fisso, qui se un cacciatore viene "beccato" a meno di 100 metri da una strada col fucile che non sia smontato può scordarsi il porto d'armi per il resto della vita!
Quindi o qui qualcuno tende un tantino ad esagerare oppure hanno ragione i milanesi che a pagare veramente son sempre loro!
 

thuya

Florello
per farla breve: sono contro la caccia.

Argomento spinosissimo e che mi fa incazzare parecchio :burningma
Vivo in aperta campagna e durante la stagione della caccia mi sveglio ogni mattina con gli spari dei cacciatori e con l'abbaiare dei loro cani....

ed eccolo là, tiè:
IMG_5999R.jpg

questo è uno dei tanti idioti, ops, sportivi, che giravano nella scorsa stagione, avanti casa mia:burningma
fiero ed orgoglioso di girare con un fucile, si sente grande e potente, realizzato, un perfetto cretino ops, sportivo, in pratica.

Cosa odo:
sport?
passione?

...mi viene la pelle d'oca

pure a me....
la caccia è sempre stato un istinto, non ci trovo nessun legame con lo sport...


Ci scommetto che l' 80% delle persone che hanno postato in questo post NON sono vegetariane. :squint:

io faccio parte del 20%.

E poi considero indecente la possibilità di invadere impunemente la proprietà altrui per sparacchiarvi dentro e l'eventuale obbligo a carico del proprietario ostile alla caccia di spendere somme ingenti per cintare a norma l'area che vorrebbe proteggere.

perfetto, altra questione spinosa: l'invasione di terreni privati....:burningma

eheh...tac che vi dicevo...evvai...speriamo che si sparino in fronte ma siiii....che ce frega...alla fine avremo un uccellino in più e un basta..do cacciatore del caxxo in meno. yuppi duuuu :lol:

io non li obbligo di certo a spararsi in fronte, fatto sta che se non girassero con un fucile, non correrebbero questo rischio, no??

Assolutamente contrario alla caccia. Li odio i cacciatori, qui da noi sono soliti sparare ai gatti perché hanno paura che gli freghino le prede -___________-

pensate voi quanto sono intelligenti!!!:burningma:burningma
 

thuya

Florello
da quel che raccontate sembra che ovunque possano usare le vostre case come appostamento fisso, qui se un cacciatore viene "beccato" a meno di 100 metri da una strada col fucile che non sia smontato può scordarsi il porto d'armi per il resto della vita!
Quindi o qui qualcuno tende un tantino ad esagerare oppure hanno ragione i milanesi che a pagare veramente son sempre loro!

posso garantirti che io non mi sono inventata niente!!
e non esagero se ti dico che mi passano sotto le finestre!!
hai visto la foto che ho messo???quello era a mooooooolto meno di 100 mt da casa mia!!!:burningma:burningma

e che gli vado a dire ad uno con il fucile imbracciato??
"scusi lei, gentil signore, potrebbe gentilmente andare a praticare il suo adorato sport qualche metro più in la???"
 

thuya

Florello
altra foto, ne ho una collezione

qui arrivano, beati e tranquilli, lasciano i cani e armeggiano con i fucili...
praticano il LORO sport, sulla MIA strada!!
IMG_6130.jpg


posso stare affacciata tranquilla???
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho letto solo le prime 2 pagine poi tanto la discussione continuava sullo stesso tenore.
Io vorrei invece farvi ragionare un po'.
Cosa succederebbe se domani trovaste il vostro macellaio di fiducia chiuso?E cosi tutti gli altri?l'uomo è un carnivoro,chiunque voglia mangiarsi una bella bistecca deve ammazzare una mucca.Solo perchè la mucca la comprate già morta credete che sia nata cosi??Che differenza c'è tra l'assassino e il mandante?Almeno un cacciatore la sua preda deve cercarla,a voi basta sganciare qualche soldo e carne ne avete a chili,e purtroppo molta viene sprecata e buttata...
Forse se ognuno si uccidesse le proprie bistecche...
fatevi un giro al macello e un giro con un cacciatore,vediamo cosa ve ne pare
 

thuya

Florello
Ciao a tutti,ho letto solo le prime 2 pagine poi tanto la discussione continuava sullo stesso tenore.
Io vorrei invece farvi ragionare un po'.
Cosa succederebbe se domani trovaste il vostro macellaio di fiducia chiuso?E cosi tutti gli altri?l'uomo è un carnivoro,chiunque voglia mangiarsi una bella bistecca deve ammazzare una mucca.Solo perchè la mucca la comprate già morta credete che sia nata cosi??Che differenza c'è tra l'assassino e il mandante?Almeno un cacciatore la sua preda deve cercarla,a voi basta sganciare qualche soldo e carne ne avete a chili,e purtroppo molta viene sprecata e buttata...
Forse se ognuno si uccidesse le proprie bistecche...
fatevi un giro al macello e un giro con un cacciatore,vediamo cosa ve ne pare

con tutto il rispetto, ma se il ragionamento che vorresti farmi fare è questo, grazie mille del pensiero, continuo a rimanere del mio parere.
 

campogaggiolo

Florello
Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti. Mettiamo in chiaro alcune cose prima di andare avanti nel discorso:
1) I miei parenti (nonni bisnonni e qualche volta mio padre) andavano a caccia per MANGIARE. La sera quando si tornava da una battuta di caccia eravamo ben felici di provare in tavola i sapori della cacciagione ed io ero contento di vedere il bottino anche se sapevo che quei poveri animaletti in fondo non avevano colpe.
2) Cacciare per me significa passione non sport e rappresenta forse un altro modo di vivere la natura. La legge mi permette per quest'anno di cacciare tre cinghiali, lo faccio nel rispetto delle regole e tutti siamo felici. Mio padre si alzava in piena notte per aspettare il passaggio di una beccaccia ed andava SOLO per quell'animale, estremamente puntuale, furbo e difficilissimo da catturare. Ci si bagnava il naso per il freddo, dalla bocca usciva condensa e le mani si ghiacciavano ma nonostante questo era lì ad aspettare nel silenzio...alcune volte andava bene altre no.
3) Tutti o quasi vorreste vedere morta questa gente: bella diplomazia ragazzi! Come in tutte le cose ci sono cacciatori str...i e cacciatori onesti, chi spara nelle finestre e chi ha paura di portare qualche cartuccia in più...
Ripeto: nessuno più di me ama la natura ma sono aperto alla caccia, sono disponibile al DIALOGO con chi ha rispetto di se stesso e degli animali.
 
Alto