non capisco tutta questa meraviglia....non so, forse abito in strani paesi ma qui e nei dintorni, le case SONO RECINTATE a spese dei condomini/abitanti e...udite udite...non ci sono cacciatori.
costringe invece noi ad alzare un muro alto 1 metro e 60 perchè altrimenti non avremmo altre difese?
Guarda che non mi rivolgo a te, ma è sempre un discorso generale!
Per lo stesso motivo per cui si deve mettere una porta blindata ad un appartamento, oppure cintare un giardino per non trovarsi zingari, drogati o quant'altro vuoi sulla porta di casa!
Ma non fa tanto "trendy" come dire che lo si fa per i cacciatori!!!
Bhe non sono discorsi da pazzi. il punto focale è chiaro....nella scala della vita...c'è chi considera gli animali al primo posto, e chi considera l'uomo al primo. tutto qui. io metto al primo posto l'uomo e la vita umana.@Lele:Ma le opinioni non sono poi così diverse sai..
Nemmeno io sono un'estremista animalista, per carità.
Tutto quello in cui credo è che non si possa uccidere gratuitamente, perchè reputo la vita animale (non l'intelligenza, va da sè), al pari di quella umana. Può sembrare un pensiero shockante, ma non penso sia estremo.
E non sono nemmeno una di quelli che ragiona per slogan, nemmeno la violenza verbale mi appartiene.
Solo che tu ritieni legittimo poter uccidere un animale, anche solo per esigenze pratiche. Io no, e mi opporrò sempre, perchè per me è pur sempre una vita. A me non piacerebbe essere uccisa "per sport". Per me è un rapporto alla pari uomo-animale.
Oltre a questo c'è poi proprio un discorso "armi" che proprio non mi va giù. Non riesco a concepire gente che vaga armata e spara pure! Ma quella è una cosa mia, forse lo identifico come un pericolo o come un simbolo di violenza, sta di fatto che non accetto di vedere gente coi fucili in mano, leghisti compresi
Poi sulla questione della legalità si può scrivere un altro papiro. Ma non perchè è permesso da un'autorità ufficiale e legittima mi permetto di andare a sparare. Ad un certo punto diventa una questione di coscienza individuale. Se la legge ti permettesse in caso estremo di rubare la macchina a un riccone non credo lo farei.
Mi rendo conto che il mio punto di vista è "leggermente" diverso dalla media, ma tant'è.
Per me qui c'è un problema con la civiltà allora. il mondo va avanti, e piu andiamo avanti, l'uomo si espande e urbanizza i luoghi non ancora urbanizzati. un consiglio....non andare in cina allora....dove stanno costruendo ovunque e stanno gia avendo problemi di spazio...Originalmente inviato da RosaMundi Visualizza messaggio
Cosa odo:
sport?
passione?
...mi viene la pelle d'oca. Se sport, passatempo o quel che è, significa andare in giro armati a sparare a esseri viventi mi spiace ma questa si chiama violenza, mattanza. Lo sport ha ben altri valori che non quello di uccidere.
Così come le passioni, se sono sane, sono di ben altro tipo. Ovviamente questa non è sana.
Odio da matti svegliarmi alle 8 la domenica mattina sentendo SPARI. L'idea di persone con fucili in mano che girano liberamente mi disgusta. E sono contenta che nel giro di pochi anni qui in Veneto si siano dimezzati i cacciatori.
Nel mio giardino da anni non vedo più tipi di uccelli che da piccola ammiravo, mi manca il loro canto.
E sono completamente in disaccordo anche con riserve o caccia selezionata: se guardiamo il problema alla radice si scopre che non sono gli animali a essere sovrabbondanti in una certa area, ma è l'area stessa ad essere diventata troppo piccola per loro. Il perchè? l'ossessione del cemento e la frammentazione degli habitat naturali. Basta una strada per tagliare in due un bosco. Insomma, un equilibrio naturale c'è e c'è sempre stato. Lo squilibrio purtroppo è causato dall'uomo.
Credo che la legittimazione di una cosa come la caccia stia nella poca sensibilità delle persone, nel non aver ancora riconosciuto l'animale come un essere vivente al suo pari, anche se non dotato dello stesso cervello. Sarò estrema, ma è così.
:confuso:Beh io proporrei così drasticamente di sparare, anche con gravi conseguenze, ai pedofili;
oppure di mettere uno contro l'altro in piazza dei violentatori e che si facciano un c.ulo così, poi vediamo se gli viene ancora la voglia di violentare qualche donna, ecc. ecc.
Ah no, non si può, perchè per quei benpensanti che vedrebbero volentieri due cacciatori spararsi, IO sono un giustizialista!!!!!!!
Evviva l'ipocrisia!!!!!!!!
bho non so che dirti. a me sembra normale recintare le proprie case. forse non riesco a comprendere bene il tuo punto di vista perchè non ho mai visto case senza recinzione. di posti ne ho girati, sia nord che sud...però ogni casa ha il suo spazio privato delimitato. dovrebbe essere una cosa normalissima.Il punto non è che ci si meraviglia, il punto è che ci si incazza proprio!
Ok parlo per me....mi in***** perchè sono stata costretta a fare una cosa che altrimenti non avrei fatto, mi in***** perchè sono stata costretta a fare una cosa seguendo delle rigidissime norme.....
Sono stata un anno senza recinsione, ne avrei avute di cose da fare prima, ne avrei avute di spese da affrontare prima.....
fosse stato per me probabilmente non avrei recintato affatto, in campagna non tutte le case sono "chiuse", ci sono tantissime abitazioni senza recinti, belle, aperte, libere....
per un anno ho litigato ferocemente con cacciatori che senza ritegno entravano nei miei campi e sparavano a caso, senza neanche rispettare la distanza minima prevista dalla legge di 100 metri dall'abitazione (un pò pochini aggiungo!)
Ho recintato perchè sparavano davanti al mio cancello mentre mio figlio e mio nipote giocavano in giardino!
Se avessi potuto scegliere avrei preferito uno steccato....o un muretto a secco magari.....e invece ho dovuto mettere una rete alta 1 metro e 60 perchè altrimenti loro avrebbero potuto entrare ugualmente! Eh si Lele, possono tranquillamente scavalcare! A casa mia cacchio!!!!!
Tralascio il discorso economico ma prova a immaginare quanto può costare recintare 8000 mq di giardino con una rete alta 1 metro e 60!!!!!!!
Che sono contrarissima alla caccia per motivi morali l'ho già detto....ma siamo tutti liberi di pensare quello che vogliamo....lasciamo perdere questo discorso, andiamo nel concreto, nello spicciolo....
perchè la legge tutela i cacciatori, gli permette di andare dove vogliono, gli permette di calpestare e sparare nella tua proprietà e costringe invece noi ad alzare un muro alto 1 metro e 60 perchè altrimenti non avremmo altre difese?
infatti mi pare una cosa naturale....recintare casa, mettere una porta blindata...bho...Guarda che non mi rivolgo a te, ma è sempre un discorso generale!
Per lo stesso motivo per cui si deve mettere una porta blindata ad un appartamento, oppure cintare un giardino per non trovarsi zingari, drogati o quant'altro vuoi sulla porta di casa!
Ma non fa tanto "trendy" come dire che lo si fa per i cacciatori!!!
si infatti per me si sente solo una campana. alla fine non tutti i cacciatori sono degli assassini, fuorilegge etcetc.ciao Flowerchild,
personalmente penso che le perone che vengano a aspare a pochi metri da casa tua siano delle bestie anzi è un'offesa perle bestie chiamarli tali.
Mio padre era cacciatore e mi ha insegnato a rispettare prima la mnatura e gli animali prima delle persone.
ricordo che quando andava a caccia era più una festa che una carneficina, ci si svegliava presto e si andava per i campi dove non c'era un'anima viva per miglia e miglia
poi si pranzava mangiando cibo che per la maggior parte dei casi era portato da casa e non cacciato.
in ogni casa credfoche questi signori non possano cacciare vicino casa tua
e posso farlo solo se la zona adiacente alla tua è destinata per legge lla caccia.
non d poco tempo infatti sia per avitare problemi di questo genere ed evitare che i cacciatori facciano le bestie per i campi devono avere oltre a un regolare porto d'armi un libretto doi caccia dov è specificato la zona di caccia che deve essere controllato ogni anno.
il cacciatore ha il permesso di cacciare solo e soloamente in quella zona in caso contrati se la polizia o i carabineiri lo prendono con le mani nel sacco allora subirà il ritiro del porto d'armi del librtetto di caccia e potrebbe anche andare in prigione oltre a pagare una multa molto salata
no non vivo in città.ma non vivo in campagna. vivo in un paese da 15mila abitanti. io abito in periferia al confine con monza, e ci sono i campo dove i cacciatori cacciano. a ottobre quando vado a fare le castagne nei boschi, si sentono i cacciatori. per ora non ho mai visto le scende che dici te. cani incaxxosi che sbranano le prede o cacciatori che espongono le loro prede.....dalla tua descrizione mi immagino sti cacciatori con il sangue che gli esce dagli occhi, tutti belli esaltati con i loro fucilozzi in mano che sparano a destra e sinistra, uomini,case, cani, gatti etcetc....per me...i cacciatori che cacciano da te....si fanno di ketamina e cocaina prima di uscire. è.Un'ultima cosa.....e spero che sia chiaro che mi rivolgo a te ma non è una polemica contro di te :love_4:
Lele, mi sembra di capire che tu vivi in città, sbaglio?
Quando vivevo in città, sebbene fossi comunque contraria alla caccia, non nutrivo questi sentimenti così forti di astio e rancore....il discorso caccia mi infervorava, ma parlarne solamente e vivere la cosa concretamente è diverso....in città non si sente, in città non si vede....
vieni a stare da noi una settimana, una sola, durante il periodo della caccia.....e capirai cosa voglio dire!
E' bellissimo camminare nei campi la mattina presto, le lepri corrono nei campi, i faggiani camminano per le stradine....
è orribile svegliarsi la mattina con il rumore dei fucili, affacciarsi alla finestra e vedere i cacciatori che aizzano i cani contro qualcosa di molto piccolo e indifeso....e sentire e vedere i cani sbranare le lepri.....quelle stesse lepri che avevi visto la mattina prima correre libere nei campi.....
e poi vederli, i cacciatori, con i loro trofei, tutti orgogliosi per la cattura....
c'è poco da fare, non li capirò mai.....
C'è poco da essere trendy Mario....è autodifesa anche questa.....
la differenza con chi mette la porta blindata per i ladri sai qual'è?
Che la legge se becca il ladro lo sbatte dentro (in teoria, ma questo è un altro discorso) la stessa legge però autorizza i cacciatori ad entrarti in casa senza neanche chiedere permesso....
no non vivo in città.ma non vivo in campagna. vivo in un paese da 15mila abitanti. io abito in periferia al confine con monza, e ci sono i campo dove i cacciatori cacciano. a ottobre quando vado a fare le castagne nei boschi, si sentono i cacciatori. per ora non ho mai visto le scende che dici te. cani incaxxosi che sbranano le prede o cacciatori che espongono le loro prede.....dalla tua descrizione mi immagino sti cacciatori con il sangue che gli esce dagli occhi,
tutti belli esaltati con i loro fucilozzi in mano che sparano a destra e sinistra, uomini,case, cani, gatti etcetc....per me...i cacciatori che cacciano da te....si fanno di ketamina e cocaina prima di uscire. è.
C'è poco da essere trendy Mario....è autodifesa anche questa.....
la differenza con chi mette la porta blindata per i ladri sai qual'è?
Che la legge se becca il ladro lo sbatte dentro (in teoria, ma questo è un altro discorso) la stessa legge però autorizza i cacciatori ad entrarti in casa senza neanche chiedere permesso....
Argomento spinosissimo e che mi fa incazzare parecchio :burningma
Vivo in aperta campagna e durante la stagione della caccia mi sveglio ogni mattina con gli spari dei cacciatori e con l'abbaiare dei loro cani....
Cosa odo:
sport?
passione?
...mi viene la pelle d'oca
Ci scommetto che l' 80% delle persone che hanno postato in questo post NON sono vegetariane. :squint:
E poi considero indecente la possibilità di invadere impunemente la proprietà altrui per sparacchiarvi dentro e l'eventuale obbligo a carico del proprietario ostile alla caccia di spendere somme ingenti per cintare a norma l'area che vorrebbe proteggere.
eheh...tac che vi dicevo...evvai...speriamo che si sparino in fronte ma siiii....che ce frega...alla fine avremo un uccellino in più e un basta..do cacciatore del caxxo in meno. yuppi duuuu
Assolutamente contrario alla caccia. Li odio i cacciatori, qui da noi sono soliti sparare ai gatti perché hanno paura che gli freghino le prede -___________-
da quel che raccontate sembra che ovunque possano usare le vostre case come appostamento fisso, qui se un cacciatore viene "beccato" a meno di 100 metri da una strada col fucile che non sia smontato può scordarsi il porto d'armi per il resto della vita!
Quindi o qui qualcuno tende un tantino ad esagerare oppure hanno ragione i milanesi che a pagare veramente son sempre loro!
Ciao a tutti,ho letto solo le prime 2 pagine poi tanto la discussione continuava sullo stesso tenore.
Io vorrei invece farvi ragionare un po'.
Cosa succederebbe se domani trovaste il vostro macellaio di fiducia chiuso?E cosi tutti gli altri?l'uomo è un carnivoro,chiunque voglia mangiarsi una bella bistecca deve ammazzare una mucca.Solo perchè la mucca la comprate già morta credete che sia nata cosi??Che differenza c'è tra l'assassino e il mandante?Almeno un cacciatore la sua preda deve cercarla,a voi basta sganciare qualche soldo e carne ne avete a chili,e purtroppo molta viene sprecata e buttata...
Forse se ognuno si uccidesse le proprie bistecche...
fatevi un giro al macello e un giro con un cacciatore,vediamo cosa ve ne pare