• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricomincia la Caccia

Picara

Giardinauta Senior
Per lo stesso motivo per cui si deve mettere una porta blindata ad un appartamento, oppure cintare un giardino per non trovarsi zingari, drogati o quant'altro vuoi sulla porta di casa!

Il cacciatore che entra in una proprietà privata è autorizzato da una legge dello stato. Zingrari, drogati o quant'altro che entrano in una proprietà privata senza autorizzazione commettono un reato: violazione di domicilio.
C'è una differenza sostanziale tra le due fattispecie!:squint:

greenstone

Giardinauta Senior
Il cacciatore che entra in una proprietà privata è autorizzato da una legge dello stato. Zingrari, drogati o quant'altro che entrano in una proprietà privata senza autorizzazione commettono un reato: violazione di domicilio.
C'è una differenza sostanziale tra le due fattispecie!:squint:

Forse hai frainteso ciò che ho scritto!

Lele85

Apprendista Florello
premessa iniziale:ex cacciatore.scusate una cosa ,ma lo sapete che la caccia è nata prima di noi tutti messi insieme?certo prima ci si alimentava adesso la si pratica per sport e per passione .perchè no ? che male c'è? l'importante e farlo correttemente senza nuocere e fare danni alle proprietà altrui , del resto il cacciatore paga le tasse come tutti,e partecipa alla difesa di un 'ecosistema molto più di altri difensori di non so cosa.qualcuno ha detto che gli animali sono esseri viventi indifesi,giusto, immessi da loro per divertimento,certo,anzi in alcuni casi hanno anche contribuito all'inserimento di animali estinti in alcune zone pagando di tasca loro,qualcuno ha parlato di cinghiali,quelli si sono riprodotti in modo sproporzionato facendo molti danni alle colture,in qualche modo partecipano a che non si espandino in dismisura non riuscendo a contenerli per quanto hanno proliferato.Io credo che non sia corretto fare di tutta un'erba un fascio(cacciatori)sperando ed augurando loro che si possano ammazzare da soli,perchè si è detto anche questo,non dico che la caccia sia una cosa giusta ,ma ognuno è libero di fare ciò che vuole ,l'importante è non recare danno alla salute di tutti,e questo loro non lo fanno al contrario della maggior parte di noi che utilizza la macchina danneggiando tutti.quanti di voi lascerebbero a casa la macchina ?io credo quasi nessuno,io si,quanti di voi non mangerebbero carne in quanto animale ucciso,quanti non andrebbero a fare scampagnate ed altro nei boschi e prati ecc.in quanto danneggiano piante ed altro, quanti non andrebbero a pescare o mangerebbero pesce,quanti di voi rinuncerebbero alla compagnia del loro cagnolino,anche qui mi pare limitare libertà ad un essere ,diciamo che di cose giuste o sbagliate è pieno il mondo,l'importante è la libertà di ognuno di noi di poter fare ciò che vuole senza danneggiare altri.ciao
Quoto!

La legge non autorizza i cacciatori ad entrarti in casa, anzi ci sono delle distanze ben precise da mantenere dalle abitazioni, che variano da regione a regione, se non le rispettano sono fuorilegge come qualunque malvivente.
Comunque se hai un fondo non chiuso chiunque può passarci, anzi se non è armato può passarti anche davanti alla porta di casa, questo non da fastidio????

Torniamo al discorso di prima, da fastidio, ma non fa "trendy" parlarne!

Comunque devo dire che per l'ennesima volta mi rendo conto che a quanto pare solo in certe zone d'Italia si è perseguitati dalla legge, da quel che raccontate sembra che ovunque possano usare le vostre case come appostamento fisso, qui se un cacciatore viene "beccato" a meno di 100 metri da una strada col fucile che non sia smontato può scordarsi il porto d'armi per il resto della vita!
Quindi o qui qualcuno tende un tantino ad esagerare oppure hanno ragione i milanesi che a pagare veramente son sempre loro!
TE GHE RASUN

......io non li obbligo di certo a spararsi in fronte, fatto sta che se non girassero con un fucile, non correrebbero questo rischio, no??
Prima di tutto, cacciatori che si sparano nel cul.o , in fronte, nel petto o sulla mano o dove vuoi, non è che è all'ordine del giorno. forse al tg l'ho sentito solo una volta un incidente simile.
Poi, parlare col senno del poi, l'è bel.
è come dire....di ai fumatori di non fumare perchè gli verrà il cancro. ma vàààà
dì alla gente di non prendere l'aereo perchè poi cade.
non prendere la macchina perchè poi un tir ti viene addosso.
non uscire di notte perchè ci sono gli stupratori/assassini.
non tagliare il pomodoro col coltello se no ti affetti le dita.

:D:D:D
fatto sta che il cacciatore deve avere il fucile se no con cosa caccia...con la fionda?:lol:

....e che gli vado a dire ad uno con il fucile imbracciato??
"scusi lei, gentil signore, potrebbe gentilmente andare a praticare il suo adorato sport qualche metro più in la???"
guarda....se mi vedo un cacciatore nel mio giardino che fa tiro al piattello con gli uccelli...gli dico....anzi no...gli lancio una pentola dietro condita con parolacce a volontà e una manciata di insulti.
Io penso che, se non rispettano la legge, te hai il diritto di far valere i tuoi diritti. se non te la senti perchè temi che il tipo ti spari, chiama i carabinieri o qualcuno....

Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti. Mettiamo in chiaro alcune cose prima di andare avanti nel discorso:
1) I miei parenti (nonni bisnonni e qualche volta mio padre) andavano a caccia per MANGIARE. La sera quando si tornava da una battuta di caccia eravamo ben felici di provare in tavola i sapori della cacciagione ed io ero contento di vedere il bottino anche se sapevo che quei poveri animaletti in fondo non avevano colpe.
2) Cacciare per me significa passione non sport e rappresenta forse un altro modo di vivere la natura. La legge mi permette per quest'anno di cacciare tre cinghiali, lo faccio nel rispetto delle regole e tutti siamo felici. Mio padre si alzava in piena notte per aspettare il passaggio di una beccaccia ed andava SOLO per quell'animale, estremamente puntuale, furbo e difficilissimo da catturare. Ci si bagnava il naso per il freddo, dalla bocca usciva condensa e le mani si ghiacciavano ma nonostante questo era lì ad aspettare nel silenzio...alcune volte andava bene altre no.
3) Tutti o quasi vorreste vedere morta questa gente: bella diplomazia ragazzi! Come in tutte le cose ci sono cacciatori str...i e cacciatori onesti, chi spara nelle finestre e chi ha paura di portare qualche cartuccia in più...
Ripeto: nessuno più di me ama la natura ma sono aperto alla caccia, sono disponibile al DIALOGO con chi ha rispetto di se stesso e degli animali.
Quoto!

kiwoncello

Master Florello
La legge non autorizza i cacciatori ad entrarti in casa, anzi ci sono delle distanze ben precise da mantenere dalle abitazioni, che variano da regione a regione, se non le rispettano sono fuorilegge come qualunque malvivente.
Comunque se hai un fondo non chiuso chiunque può passarci, anzi se non è armato può passarti anche davanti alla porta di casa, questo non da fastidio????

Comunque devo dire che per l'ennesima volta mi rendo conto che a quanto pare solo in certe zone d'Italia si è perseguitati dalla legge, da quel che raccontate sembra che ovunque possano usare le vostre case come appostamento fisso, qui se un cacciatore viene "beccato" a meno di 100 metri da una strada col fucile che non sia smontato può scordarsi il porto d'armi per il resto della vita!
Quindi o qui qualcuno tende un tantino ad esagerare oppure hanno ragione i milanesi che a pagare veramente son sempre loro!

Tempo fa in questa sezione raccontai una cosa paradossale avvenuta nella mia zona ed alla quale venne dato risalto sulla stampa locale. Casolare isolato; l'anziano padrone di casa sente rumori e vociare, guarda fuori e vede l'aia invasa da auto ed una torma di cacciatori + relativi fucili. Lui si altera, li insulta e tenta di spiegare che quella è casa sua. Arrivano a dargli manforte le due giovani figlie che reiterano gli insulti pienamente giustificati. Risultato, gli eroici invasori querelano i tre che vengono condannati anche per......minacce! Vi immaginate un vecchietto e due ragazze minacciare una torma di omacci armati? Non aggiungo altro ad evitarmi incriminazioni per oltraggio a chi so io.

flowerchild

Maestro Giardinauta

Si, 100 metri anche in Emilia Romagna se non sbaglio....e 1 metro e 20 di altezza minima di rete, altrimenti possono scavalcare....ripeto, possono scavalcare se la rete è a più di 100 metri dall'abitazione....la legge lo prevede.....
Certo che mi dà fastidio se qualcuno mi passa davanti alla porta di casa, ma se è armato mi dà ancora più fastidio per tre motivi:
1. perchè ho paura delle armi
2. perchè sono contrarissima alle armi
3. perchè o è un ladro (e allora lì c'è poco da discutere) oppure è un cacciatore....

Se vedo delle persone nei miei campi che raccolgono i fiorellini, o che fanno una passeggiata, li guardo, sorrido e torno in casa....
se vedo delle persone nei miei campi, che cacciano....li guardo, mi in***** e gli urlo in faccia.....c'è una bella differenza!
Qualcuno è nella tua proprietà e fà qualcosa che tu ritieni assolutamente aberrante! Ovvio che ci si incazza di più no?
Almeno sulla mia terra posso decidere cosa si può fare e cosa non si può fare? Dico, l'ho pagata!!!!! Non l'ho vinta nelle patatine (e sarebbe mia comunque, un premio è un premio!). E invece no, posso deciderlo solo se la recinto tutta tutta, con una rete bella alta alta....e perchè mai? Ho già delle belle sbarre caxxute alle finestre, alle porte.....ho ben 2 gatti cattivissimi che mi fanno la guardia.....perchè devo recintare anche il giardino e la terra?
E poi....non so a Milano ma qui in campagna ci sono tantissime case in campagna senza recinzione.....beati loro! Ed è ovvio che ho recintato per i cacciatori....non è certo una retina del cavolo a fermare i ladri se vogliono entrare in casa.....per questo ho i 2 gatti cattivissimi!
Mario.....io stò ai discorsi trendy come il sale stà nel caffè!
E quindi i cacciatori non possono stare a meno di 100 metri dalla strada con un fucile che non sia smontato? Grande!!!!!! Non lo sapevo!!!!!
Per andare in ufficio a Bologna, ogni mattina ho da fare una mezz'oretta di macchina, tutte strade di campagna....e ne vedo un sacco di cacciatori vicino la strada, che vanno alle macchine o che vanno nei campi....tutti con i loro bei fucili montati e in vista....bene!!!! Vorrà dire che da oggi farò delle belle telefonatine ogni mattina....evvai, quanti porto d'armi in meno in provincia di Bologna.....

Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti. Mettiamo in chiaro alcune cose prima di andare avanti nel discorso:
1) I miei parenti (nonni bisnonni e qualche volta mio padre) andavano a caccia per MANGIARE. La sera quando si tornava da una battuta di caccia eravamo ben felici di provare in tavola i sapori della cacciagione ed io ero contento di vedere il bottino anche se sapevo che quei poveri animaletti in fondo non avevano colpe.
2) Cacciare per me significa passione non sport e rappresenta forse un altro modo di vivere la natura. La legge mi permette per quest'anno di cacciare tre cinghiali, lo faccio nel rispetto delle regole e tutti siamo felici. Mio padre si alzava in piena notte per aspettare il passaggio di una beccaccia ed andava SOLO per quell'animale, estremamente puntuale, furbo e difficilissimo da catturare. Ci si bagnava il naso per il freddo, dalla bocca usciva condensa e le mani si ghiacciavano ma nonostante questo era lì ad aspettare nel silenzio...alcune volte andava bene altre no.
3) Tutti o quasi vorreste vedere morta questa gente: bella diplomazia ragazzi! Come in tutte le cose ci sono cacciatori str...i e cacciatori onesti, chi spara nelle finestre e chi ha paura di portare qualche cartuccia in più...
Ripeto: nessuno più di me ama la natura ma sono aperto alla caccia, sono disponibile al DIALOGO con chi ha rispetto di se stesso e degli animali.

Campo...prendo il tuo post per rispondere anche a tutti gli altri.....io capisco i vostri discorsi, davvero! Capisco che spesso la caccia è legata a riti familiari, lo so che ci sono cacciatori che seguono le regole...
ma mi dispiace.....non ci riesco proprio a comprenderne i motivi....:flower:

Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Va bè ora non ne facciamo una tragedia dai...si discute giusto così. Capisco benissimo ciò che dici, condivido anche io il tuo discorso flower credimi.

Bombino

Bannato
Ciao a tutti,ho letto solo le prime 2 pagine poi tanto la discussione continuava sullo stesso tenore.
Io vorrei invece farvi ragionare un po'.
Cosa succederebbe se domani trovaste il vostro macellaio di fiducia chiuso?E cosi tutti gli altri?l'uomo è un carnivoro,chiunque voglia mangiarsi una bella bistecca deve ammazzare una mucca.Solo perchè la mucca la comprate già morta credete che sia nata cosi??Che differenza c'è tra l'assassino e il mandante?Almeno un cacciatore la sua preda deve cercarla,a voi basta sganciare qualche soldo e carne ne avete a chili,e purtroppo molta viene sprecata e buttata...
Forse se ognuno si uccidesse le proprie bistecche...
fatevi un giro al macello e un giro con un cacciatore,vediamo cosa ve ne pare

Ciao Cancy , le persone come te è giusto che siano contro la caccia . Sei coerente con il tuo pensiero : rispetti gli animali 360° senza catalogarli in serie a o serie b.

Ha ragione Lele quando tira fuori il discorso dell'ipocrisia : bisogna avere l'onesta di dire che si è contro la caccia perchè di sparano addosso e non perchè sparano agli animali.

Personalmente non lo considero uno sport e sono contro la caccia perchè ti vengono a sparare dentro casa .Il coniglio o lo ammazza il cacciatore o lo compro al supermercato , finisce sempre sulla mia tavola .(ovviamente in agrodolce o alla birra )

Lele anche se i terreni fossero e spesso SONO recintanti , il colpo ti arriva lo stesso :squint:
Bene quindi se avessero delle zone dove cacciare distanti dalle abitazioni .
il problema è legato alla sicurezza delle persone e non "all'etica", al non uccidere animali.

marica

Apprendista Florello
ho letto tutto.
bene,ora,vi dico che tra poco soprattutto la domenica dalle parti dei miei suoceri ci saranno cacciatori con fucili e cani che camminano per la strada(e' una strada di campagna ma molot battuta e piena di abitazioni),andranno nei campi a sparare ai fagiani che vengono liberati (e precedentemente allevati)appositamente per la caccia...ci saranno spari e abbaiare di cani per tutto il gg,e io saro' magari li a pensare con tristezza(e parlo sempre e solo per quel che mi riguarda)ai poveri animali uccisi per sport o per passione o per come volete chiamarla.

@lele ci sono anche persone che la vita umana ed animale le mettono sullo stesso piano e che spera di non dover mai scegliere...:)

thuya

Florello
Ha ragione Lele quando tira fuori il discorso dell'ipocrisia : bisogna avere l'onesta di dire che si è contro la caccia perchè di sparano addosso e non perchè sparano agli animali.

Sono contro la caccia perchè si spara agli animali
non nego che non sarei contro la caccia se i cacciatori si sparassero l'un l'altro. Ma questo è un mio pensiero.

Personalmente non lo considero uno sport e sono contro la caccia perchè ti vengono a sparare dentro casa

Inoltre sono contro i cacciatori perchè invadono le proprietà private e vengono a sparare sotto casa.

il problema è legato alla sicurezza delle persone e non "all'etica", al non uccidere animali.

questa potrebbe essere, forse, una soluzione.
Insomma, al di là del fatto che non mi piace che vengano uccisi gli animali, se i cacciatori sono liberi di cacciare, io sarà libera di dormire in santa pace la domenica mattina??

io rispetto il punto di vista di chiunque
e capisco che ci siano persone che non ragionano come me (i cacciatori, ad esempio)
ma avrò o meno il sacrosanto diritto di esprimere il mio totale disappunto per una "sport" che io ritengo inutile e crudele e che viene immancabilmente praticato in casa mia??

Il coniglio o lo ammazza il cacciatore o lo compro al supermercato , finisce sempre sulla mia tavola

anche questo discorso non fa una piega ma sulla mia tavola non ci finisce nè il coniglio del cacciatore nè quello del supermercato.

Ciao Cancy , le persone come te è giusto che siano contro la caccia . Sei coerente con il tuo pensiero : rispetti gli animali 360° senza catalogarli in serie a o serie b.

ho anche io le carte in regola per essere contro la caccia???

RosaMundi

Giardinauta Senior
@Lele:
guarda, non è che metto al primo posto o uomo o animale. Essendo entrambi vite non vedo perchè dovrei fare una gerarchia, vanno tutelate entrambe. :eek:k07:
Per quanto riguarda la Cina: puoi star ben sicuro che non ci vado, per un semplice pregiudizio che ammetto di avere, e che mi fa prediligere altre mete per ora. Ma vivo in Veneto, dove l'educazione si fonda sul cemento, anche armato vista la mentalità. Mi costruiscono un'auotstrada totalmente inutile a 200 metri da casa mia, e per rimpinguare le tasche di non so chi fanno addirittura 4 caselli nel giro di 20 km tagliando in 2 i nostri bei colli. A volte mi sento il cuore sprofondare quando passo davanti ai primi piloni. Credimi, la Cina non mi fa paura :)

E poi sarò ripetitiva, ma le persone che dicono di amare la natura, e per questo motivo praticano anche la caccia mi fanno rabbrividire. Non ho mai visto un ossimoro come questo.
Se ami la natura devi amare osservarla nella sua vita e nel suo movimento, come puoi dare la morte? Mi spiace, ma non capisco nè la ragione, nè il nesso.
Quando vado in montagna mi siedo e sto ore ad ammirare quello che mi sta intorno, così come quando mi faccio un giro in bici per i campi qui vicino. Come può solo sfiorarmi l'idea di prendere un fucile e sparare? Non credo sia un'esperienza esaltante per quelli scelti come prede.
Che poi anche forme di turismo di massa rovinino la natura non ci piove, ma siamo su ben altro piano che non uccidere, e ci sono anche regole efficaci che possono porre rimedio alla superficialità delle persone. Che la carne si trovi anche al super va da sè, ma mi piacerebbe poter preservare quello che trovo fuori dalla porta di casa visto che diventa sempre più raro.
E se proprio la trovi al supermercato perchè mai devi andartela a cercare per i campi la cena? Non siamo più in guerra..
Se allora si tratta di sport/passione la cosa è ancora più grave, se per motivi così futili te ne vai a sparare agli animali che ami tanto.
Per carità, tollero (a malapena) chi lo fa, ma non mi si chieda di accettare una simile insensatezza (senza offesa ;) )

Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
Si, 100 metri anche in Emilia Romagna se non sbaglio....e 1 metro e 20 di altezza minima di rete, altrimenti possono scavalcare....ripeto, possono scavalcare se la rete è a più di 100 metri dall'abitazione....la legge lo prevede.....
Certo che mi dà fastidio se qualcuno mi passa davanti alla porta di casa, ma se è armato mi dà ancora più fastidio per tre motivi:
1. perchè ho paura delle armi
2. perchè sono contrarissima alle armi
3. perchè o è un ladro (e allora lì c'è poco da discutere) oppure è un cacciatore....

Se vedo delle persone nei miei campi che raccolgono i fiorellini, o che fanno una passeggiata, li guardo, sorrido e torno in casa....
se vedo delle persone nei miei campi, che cacciano....li guardo, mi in***** e gli urlo in faccia.....c'è una bella differenza!
Qualcuno è nella tua proprietà e fà qualcosa che tu ritieni assolutamente aberrante! Ovvio che ci si incazza di più no?
Almeno sulla mia terra posso decidere cosa si può fare e cosa non si può fare? Dico, l'ho pagata!!!!! Non l'ho vinta nelle patatine (e sarebbe mia comunque, un premio è un premio!). E invece no, posso deciderlo solo se la recinto tutta tutta, con una rete bella alta alta....e perchè mai? Ho già delle belle sbarre caxxute alle finestre, alle porte.....ho ben 2 gatti cattivissimi che mi fanno la guardia.....perchè devo recintare anche il giardino e la terra?
E poi....non so a Milano ma qui in campagna ci sono tantissime case in campagna senza recinsione.....beati loro! Ed è ovvio che ho recintato per i cacciatori....non è certo una retina del cavolo a fermare i ladri se vogliono entrare in casa.....per questo ho i 2 gatti cattivissimi!
Mario.....io stò ai discorsi trendy come il sale stà nel caffè!
E quindi i cacciatori non possono stare a meno di 100 metri dalla strada con un fucile che non sia smontato? Grande!!!!!! Non lo sapevo!!!!!
Per andare in ufficio a Bologna, ogni mattina ho da fare una mezz'oretta di macchina, tutte strade di campagna....e ne vedo un sacco di cacciatori vicino la strada, che vanno alle macchine o che vanno nei campi....tutti con i loro bei fucili montati e in vista....bene!!!! Vorrà dire che da oggi farò delle belle telefonatine ogni mattina....evvai, quanti porto d'armi in meno in provincia di Bologna.....
Guarda, il tuo discorso non fa una grinza. però...conosci il problema (i cacciatori), conosci la soluzione (recinta la tua proprietà)....non vedo dove sia il problema.
Ok sono 8mila mq di proprietà...ok ti ci vorranno un bel pò di soldini.....ma ti pongo una domanda.....scusa, ma la mia famiglia, la recinzione, l'ha vinta alle patatine?:confuso: no l'abbiamo pagata come tutte le persone. non riesco davvero a capire il problema dove sia. giuro.a me pare una cosa normalissima recintare la sua proprietà.

Personalmente non lo considero uno sport e sono contro la caccia perchè ti vengono a sparare dentro casa .Il coniglio o lo ammazza il cacciatore o lo compro al supermercato , finisce sempre sulla mia tavola .(ovviamente in agrodolce o alla birra )

Lele anche se i terreni fossero e spesso SONO recintanti , il colpo ti arriva lo stesso :squint:
bhe certo questa è una soluzione. si stabilisce una distanza maggiore da strade e e case, oppure si cercano dei terreni su cui cacciare che sono lontani da tutto. semplice come soluzione ^_^.

ho letto tutto.
bene,ora,vi dico che tra poco soprattutto la domenica dalle parti dei miei suoceri ci saranno cacciatori con fucili e cani che camminano per la strada(e' una strada di campagna ma molot battuta e piena di abitazioni),andranno nei campi a sparare ai fagiani che vengono liberati (e precedentemente allevati)appositamente per la caccia...ci saranno spari e abbaiare di cani per tutto il gg,e io saro' magari li a pensare con tristezza(e parlo sempre e solo per quel che mi riguarda)ai poveri animali uccisi per sport o per passione o per come volete chiamarla.

@lele ci sono anche persone che la vita umana ed animale le mettono sullo stesso piano e che spera di non dover mai scegliere...:)
Sisis infatti....c'è chi la mette sullo stesso piano e chi no. ma chi non la mette sullo stesso piano, è un assassino basta.rdo?

@Lele:
guarda, non è che metto al primo posto o uomo o animale. Essendo entrambi vite non vedo perchè dovrei fare una gerarchia, vanno tutelate entrambe. :eek:k07:
tutelate è una cosa, ma che siano al primo posto della scala degli esseri viventi mi pare esagerato.
Per quanto riguarda la Cina: puoi star ben sicuro che non ci vado, per un semplice pregiudizio che ammetto di avere, e che mi fa prediligere altre mete per ora.
già, pregiudizio. perchè il resto del mondo è molto meglio? eheh forse bisognerebbe guardare spesso in casa propria (italia) prima di giudicare altre nazioni.
Ma vivo in Veneto, dove l'educazione si fonda sul cemento, anche armato vista la mentalità. Mi costruiscono un'auotstrada totalmente inutile a 200 metri da casa mia, e per rimpinguare le tasche di non so chi fanno addirittura 4 caselli nel giro di 20 km tagliando in 2 i nostri bei colli. A volte mi sento il cuore sprofondare quando passo davanti ai primi piloni. Credimi, la Cina non mi fa paura :)
eh però peccato che l'autostrada la userai anche te e non dire di no. non è una infrastruttura destinata a pochi, ma è destinata a tutte le persone. purtroppo è il "difetto" della civilizzazione della terra...per viverci, devi costruire qualcosa. se no a quest'ora per andare dalla lombardia alla puglia si usavano ancora i carretti con i cavalli (ah no scusate non si possono usare perchè se no va contro l'amor per la natura e il mondo animale) e ci si metteva 5 giorni di viaggio.
E poi sarò ripetitiva, ma le persone che dicono di amare la natura, e per questo motivo praticano anche la caccia mi fanno rabbrividire. Non ho mai visto un ossimoro come questo.
Se ami la natura devi amare osservarla nella sua vita e nel suo movimento, come puoi dare la morte? Mi spiace, ma non capisco nè la ragione, nè il nesso.
Quando vado in montagna mi siedo e sto ore ad ammirare quello che mi sta intorno, così come quando mi faccio un giro in bici per i campi qui vicino. Come può solo sfiorarmi l'idea di prendere un fucile e sparare? Non credo sia un'esperienza esaltante per quelli scelti come prede.
Bhe se vogliamo fare i pignoli, la sola presenza dell'essere umano rovina l'ambiente consumando ossigeno. la tua casa dove pensi che sia eretta? sulla luna o magari li prima c'era un campo di fiori magari? e con cosa è costruita? con aria o cemento o legno? non hai macchine? inquinamento? lampadine in casa non ne hai? energia da dove viene? scrivi con un pc..il pc da dove viene? e le industrie che fabbricano pc dove sorgono? e con cosa vanno? con buone speranze e allegria? sono situate su spazi fuori dalla terra? e il cellulare con le sue onde? e i ripetitori per i segnali dove sono? i tralicci dell'energia? non scrivi su fogli di carta? non leggi libri? la carta da dove viene? e le sedie in legno che avrai in cucina? e quando ascolti la musica? inquinamento acustico? ......continuo?
l'amor per la natura e gli animali non si ferma solo a quelle 2-3 cose superficiali....allora un vero amanti di queste cose dovrebbe vivere come l'uomo primitivo.

Che poi anche forme di turismo di massa rovinino la natura non ci piove, ma siamo su ben altro piano che non uccidere, e ci sono anche regole efficaci che possono porre rimedio alla superficialità delle persone. Che la carne si trovi anche al super va da sè, ma mi piacerebbe poter preservare quello che trovo fuori dalla porta di casa visto che diventa sempre più raro.
E se proprio la trovi al supermercato perchè mai devi andartela a cercare per i campi la cena? Non siamo più in guerra..
Se allora si tratta di sport/passione la cosa è ancora più grave, se per motivi così futili te ne vai a sparare agli animali che ami tanto.
Per carità, tollero (a malapena) chi lo fa, ma non mi si chieda di accettare una simile insensatezza.
Comunque te prima parlavi di cemento....cioè è logico che andando avanti si costruisce sempre di più. però si cerca di riutilizzare spazi dismessi.
ora per esempio....io non ci sono mai andato ma studiando architettura, ci hanno anche illustrato alcuni esempi di città con opere molto belle....come Jesolo....città bellissima....

flowerchild

Maestro Giardinauta
Guarda, il tuo discorso non fa una grinza. però...conosci il problema (i cacciatori), conosci la soluzione (recinta la tua proprietà)....non vedo dove sia il problema.
Ok sono 8mila mq di proprietà...ok ti ci vorranno un bel pò di soldini.....ma ti pongo una domanda.....scusa, ma la mia famiglia, la recinzione, l'ha vinta alle patatine?:confuso: no l'abbiamo pagata come tutte le persone. non riesco davvero a capire il problema dove sia. giuro.a me pare una cosa normalissima recintare la sua proprietà.

Il discorso delle patatine era per scherzare :rolleyes:
Non so Lele, io invece non vedo così normale recintare una proprietà. Ti ripeto, qui ci sono un sacco di case aperte, è una cosa normalissima....
il fatto è che si è costretti a recintare per evitare di avere spiacevoli (almeno per me) visite.....mi piacerebbe poter scegliere cosa fare, liberamente....oppure farlo ma come voglio io.
Perchè devo essere io a recintare? Non sarebbe meglio creare una riserva di caccia e fare in modo che non si possa girare liberamente per i campi con il fucile in mano? Si dà la possibilità a persone, diverse tra loro (alcune sicuramente giudiziose e rispettose della legge, altre invece *****ne e fuori di testa) di andarsene in giro liberamente con un arma in mano....e non un fiorellino o un libro o una palla...un'arma!
E qual'è l'unica cosa che posso fare io? Recintare! Ma perchè?????
E se volessi lasciare tutto aperto? E se non avessi i soldi per recintare? e se odiassi i motivi geometrici delle reti, quei rombi assolutamente antiestetici? Sono loro che girano con un fucile in mano non io! Io me ne stò tranquilla a casa mia....sono loro che vengono a rompere....
Mi potresti dire che si recinta anche per difendersi dai ladri.....bene! Allora mettiamo sullo stesso livello i cacciatori e i ladri quindi.....mi devo difendere dai ladri e anche dai cacciatori......
Comunque...questo discorso è moooolto complesso perchè ci sono due aspetti diversi tra loro e ugualmente controversi:
il primo è quello che stiamo affrontando io e te....l'invasione delle proprietà. Beh la soluzione ci sarebbe, si crea una riserva di caccia lontana dai luoghi abitati e sicura....
Il secondo è quello morale, discorso ovviamente molto soggettivo e personale...se poi vivi in campagna, non vuoi recintare, odi le armi e odi la caccia....beh...la miscela è esplosiva :squint:

Lele85

Apprendista Florello
Bho io se avessi una casa in campagna la farei recintare immediatamente, soprattutto se è in una zona isolata. sia che ci siano cacciatori o no.

creare delle zone di caccia lontante da case è un'ottima idea, su questo sono d'accordo.

sulle recinzioni, bho rimango della mia idea...tu ti stai impuntando su motivi geometrici di recinzioni....dettagli....diciamo che sono piu "capricci" quelli.
poi una cosa, spero non la prenda in modo cattivo...è solo una piccola osservazione, non voglio certo bacchettarti o avere entro domani il tuo 730 ....però....se uno ha una proprietà da 8000 mq in campagna, non dico che è il Bill Gates italiano, però di certo non è un clochard :)

flowerchild

Maestro Giardinauta
Bho io se avessi una casa in campagna la farei recintare immediatamente, soprattutto se è in una zona isolata. sia che ci siano cacciatori o no.

creare delle zone di caccia lontante da case è un'ottima idea, su questo sono d'accordo.

sulle recinzioni, bho rimango della mia idea...tu ti stai impuntando su motivi geometrici di recinzioni....dettagli....diciamo che sono piu "capricci" quelli.
poi una cosa, spero non la prenda in modo cattivo...è solo una piccola osservazione, non voglio certo bacchettarti o avere entro domani il tuo 730 ....però....se uno ha una proprietà da 8000 mq in campagna, non dico che è il Bill Gates italiano, però di certo non è un clochard :)

Ma lele, scherzavo :) Ma dai non si capisce che scherzavo quando parlavo dei motivi geometrici? Comunque volendo avrei anche il diritto di fare i capricci, è casa mia.....in teoria uno a casa propria può fare quello che vuole no?
Beh 8000 mq non sono poi così tanti sai? La terra non costa tantissimo, costano di più le case....e comunque dipende....avere 8000 mq di terreno non significa essere ricchi.....magari non si vive da soli, magari si vive con i suoceri....magari tuo suocero ha lavorato tutta la vita all'estero, lontano dalla propria famiglia, perchè ha sempre sognato una casa in campagna, dove andare a vivere con i figli e la loro famiglia.....magari la casa te l'ha regalata lui....chissà :rolleyes:

marica

Apprendista Florello
Sisis infatti....c'è chi la mette sullo stesso piano e chi no. ma chi non la mette sullo stesso piano, è un assassino basta.rdo?

beh io non ho detto questo:eek:k07:

Lele85

Apprendista Florello
Ma lele, scherzavo :) Ma dai non si capisce che scherzavo quando parlavo dei motivi geometrici? Comunque volendo avrei anche il diritto di fare i capricci, è casa mia.....in teoria uno a casa propria può fare quello che vuole no?
Beh 8000 mq non sono poi così tanti sai? La terra non costa tantissimo, costano di più le case....e comunque dipende....avere 8000 mq di terreno non significa essere ricchi.....magari non si vive da soli, magari si vive con i suoceri....magari tuo suocero ha lavorato tutta la vita all'estero, lontano dalla propria famiglia, perchè ha sempre sognato una casa in campagna, dove andare a vivere con i figli e la loro famiglia.....magari la casa te l'ha regalata lui....chissà :rolleyes:
nono infatti non ho voluto insinuare nulla. :)

X Lele

p s ho scazzato io! :D
sulla s o z? :D allora vai a correggere tutti i post...:D

beh io non ho detto questo:eek:k07:
era una domanda.....nel senso...se uno non li mette sullo stesso piano per te cos'è?

greenstone

Giardinauta Senior
io sarà libera di dormire in santa pace la domenica mattina??

Su questa cosa sono perfettamente d'accordo con te, ho un campanile a 200 metri in linea d'aria, con di mezzo una valletta che fa da cassa di risonanza, e per 365 giorni l'anno, non solo per i 4-5 mesi di caccia, rompe i c..lioni tutte le mattine alle sei, ti comprendo benissimo!!!!!

Pagherei per non sentirlo più, magari avessi dei cacciatori che sparano qui intorno per solo 4 mesi l'anno al suo posto!

M

*Mauro 77*

Guest
Domenica puntuale come morte e tasse si riapre la stagione venatoria. Boschi e campagne verranno percorsi da torme di eroici difensori della natura armati con i cannoni necessari per abbattere esserini di pochi grammi. Non si potrà impedire loro di entrare nei tuoi boschi e terre se non cintati. Una consolazione, ogni tanto i cacciatori si impallinano fra loro.

quoto ogni lettera,ogni frase,ogni virgola ,ti reputo specialmente per l'ultima frase.

Alto