• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricomincia la Caccia

M

*Mauro 77*

Guest
Ci scommetto che l' 80% delle persone che hanno postato in questo post NON sono vegetariane. :squint:

lele un conto e' mangiare un pollo in batteria un'altro e' sparare senza motivo ad un uccellino che si deve procacciare il cibo,sfamare la prole e superare le avversita' atmosferiche non siamo sullo stesso piano.
 
M

*Mauro 77*

Guest
io la caccia la trovo ripugnante come le persone che la praticano.
fortunatamente e' una 'attivita' destinata a morire dato che i giovani sono molto piu' sensibili ed hanno interessi diversi non praticando cosi' barbarie simili.
spero che aumentino ancora di piu' le tasse dimodoche' diventi inacessibile alla 'tasca media'.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
dipende sempre dai punti di vista!

in che senso?oggettivamente parlando un pollo in batteria non ha le stesse difficolta' di un animale libero nel procurarsi il cibo e nel ripararsi dalle avversita' atmosferiche :hehe::Saluto:
al di la 'del dibattito umano vegetariani-carnivori(onnivori) ,il secondo animale e' piu' svantaggiato
 
Ultima modifica di un moderatore:

greenstone

Giardinauta Senior
in che senso?oggettivamente parlando un pollo in batteria non ha le stesse difficolta' di un animale libero nel procurarsi il cibo e nel ripararsi dalle avversita' atmosferiche :hehe::Saluto:
al di la 'del dibattito umano vegetariani-carnivori(onnivori) ,il secondo animale e' piu' svantaggiato


Quanti animali da batteria che hanno scampato la macellazione conosci??????
 

Picara

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,ho letto solo le prime 2 pagine poi tanto la discussione continuava sullo stesso tenore.
Io vorrei invece farvi ragionare un po'.
Cosa succederebbe se domani trovaste il vostro macellaio di fiducia chiuso?E cosi tutti gli altri?

Perchè secondo te quegli "sportivi" che si vedono nelle foto di Tuya, vendono i tre fagiani che riescono a beccare al suo macellaio di fiducia? Ma per favore!
 

marica

Apprendista Florello
in che senso?oggettivamente parlando un pollo in batteria non ha le stesse difficolta' di un animale libero nel procurarsi il cibo e nel ripararsi dalle avversita' atmosferiche :hehe::Saluto:
al di la 'del dibattito umano vegetariani-carnivori(onnivori) ,il secondo animale e' piu' svantaggiato


un pollo in batteria non ha difficolta' a trovarsi il cibo,ma non soffre meno di uno libero e che deve procurarsi il cibo,ma lo sai che cosa fanno ai polli in batteria?????gli viene "consumato il becco" con una specie di mola per fare in modo che non si beccano tra di loro (ma non per fargli un piacere,solamente per evitare infezioni,e quindi che non lo rendono macellabile),ma lasciando stare sto' discorso,sinceramente mauro,la vita di un pollo allevato in batteria ,e la vita di un pollo libero hanno diritti differenti????
non mi sembra molto coerente.
e' sempre una vita,che poi uno sia onnivoro o vegetariano non importa,ma il ragionamento che fai per il mio(personalissimo)parere non e' molto coerente.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Tu dici?:cool3:
Aspetto spiegazioni, allora.


A parte il fatto che più leggo e più ho l'impressione che solo qui ci siano delle leggi da rispettare o che vengono fatte rispettare, ma questo non avviene solo per la caccia, la storia è vecchia, nessun cacciatore è autorizzato per legge ad entrare in una proprietà privata quando questa è cintata, anche se ci fosse un muretto di un solo metro di altezza al massimo possono far entrare i cani per il recupero della preda abbattuta che sia caduta all'interno e guai se ti beccano che dall'esterno spari a una preda che sia all'interno, a parte questo dicevo che se non hai recinzione sulla tua proprietà ci può passare chiunque e se non commettono un reato prova a farli sloggiare, vediamo la legge a chi da ragione!!!
L'unica cosa che puoi vietargli è di accamparsi!
Se poi vuoi proprio andare a cercare il pelo nell'uovo, quella della porta blindata era un'affermazione per dire che sempre e comunque qualcosa per "tagliar fuori" le persone sgradite bisogna farla, ma non per questo senti tanta gente lamentarsi di averla dovuta montare, a meno che da voi potete dormire sonni tranquilli con la porta spalancata, in questo caso mi ritiro in buon ordine e comincio a programmare il mio trasferimento!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Lele: seguendo il tuo ragionamento ci si ritrova a finire all'estremo. ovvio che anche quando respiro inquino ma non mi sembra il caso di arrivare a questo punto. La caccia per mè è completamente inutile semplicemente perchè si uccide gratuitamente.
ah! dicevi di guardare in casa propria no? Se hai letto il post nella sua interezza, nella riga successiva già cominciavo a guardami in casa, questione chiusa.

Poi non mi parlare dell'autostrada perchè forse dovresti venire a visitare un pò di più queste zone, che invece di essere tutelate e valutate per la loro bellezza vengono quotidianamente violentate. Anche in questo caso è ovvio che una strada serve, siamo molto scollegati, ma opere del genere si fanno con criterio e lungimiranza, non con la smania di costruire all'infinito. C'era una utilissima ferrovia qui, 30 anni fa, una cosa che inquina meno, e collega di più. E' stata chiusa e invece di ristrutturarla hanno scelto di aprire cave sui colli già stracolmi e cementare la valle che sta in mezzo, per soddisfare una domanda alquanto bassa, dato che il traffico qui va verso nord e non verso sud dove sfocia l'autostrada.
Se la fanno mi capiterà di usarla, che discorsi, ma non per questo giustifico l'utilità di una cosa del genere. Potrei anche prendere altre strade per raggiungere la stessa meta sai, qui non mancano e non sono neanche trafficate, ecco perchè considero la cosa superflua, anzi dannosa. Ma va benissimo così, meglio abbondare no? ...... se questa è la concezione che mi si propina dello star bene, mi spiace ma non ci sto.

E poi smettiamola di fraintenderci, non pensare che io sia di quelli contro a tutto. Solo mi rendo conto la soluzione non è mai una, ci sono sempre diverse possibilità di fare le cose, come dicevo prima, nel rispetto anche di quello che ti sta intorno, e non solo nel rispetto di te stesso. E soprattuto c'è anche un limite, ma fino a che la gente non se ne rende conto continua a fare una vita di sprechi e di abusi.
Se voglio proprio star bene non basta la stradina dietro casa o il paesello che si allarga così da avere tutto a portata di mano. A meno che io non mi accontenti di vivere una vita limitata. Mi spiace, ma non mi interessa minimamente avere tante cose se poi quando esco dalla porta vedo il grigio.
Ripeto, le infrastrutture servono, ma c'è modo e modo di farle senza ingabbiare gente e natura.
Quanto alla caccia: è inutile. Dovrebbe servire contro il sovrapopolamento? Mi spiace, ma con delle politiche più coscienti verso l'ambiente non ci sarebbe nemmeno questo problema. Ergo è totalmente inutile.E questo è un giudizio senza appello :eek:k07:

E per la cronaca: grazie a Dio stamattina ho dormito, nessuno sparo mi ha svegliata. Rosamundi 1- Cacciatori 0 :lol::lol:


E con questo direi che chiudo, mica posso continuare a scrivere papiri ripetendo ragioni autoevidenti!
Evidentemente il mondo si divide in due: quelli che giustificano questa pratica e chi no. Io sono fra i secondi per le ragioni che ho detto, sempre che domani non scoppi una guerra, o un uragano Cathrina mi porti via la casa (e il supermercato). Allora mi spiace, ma imbraccerò una baionetta e farò fuoco a qualsiasi cosa si muova :)
 
Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
io la caccia la trovo ripugnante come le persone che la praticano.
fortunatamente e' una 'attivita' destinata a morire dato che i giovani sono molto piu' sensibili ed hanno interessi diversi non praticando cosi' barbarie simili.
spero che aumentino ancora di piu' le tasse dimodoche' diventi inacessibile alla 'tasca media'.

Sai, penso sia già abbastanza inaccessibile alla tasca media.
Non a caso proprio ieri ho avuto da ridire con un fiero cacciatore tutto tronfio all'idea di sparare oggi. E che per inciso ha tentato per 15 minuti di impormi il suo punto di vista dandomi dell'ignorante perchè non capivo il vero motivo della caccia, senza pensare che forse io potevo avere ragioni diverse per non apprezzare la sua lodevole difesa della natura ad oltranza.
Ebbene, si è presentato con quella che più che una macchina sembrava una nave da guerra, non ci stava nemmeno nel parcheggio.
Cmq sono d'accordo, e questo prova che siamo sulla strada giusta :eek:k07:
 
M

*Mauro 77*

Guest
un pollo in batteria non ha difficolta' a trovarsi il cibo,ma non soffre meno di uno libero e che deve procurarsi il cibo,ma lo sai che cosa fanno ai polli in batteria?????gli viene "consumato il becco" con una specie di mola per fare in modo che non si beccano tra di loro (ma non per fargli un piacere,solamente per evitare infezioni,e quindi che non lo rendono macellabile),ma lasciando stare sto' discorso,sinceramente mauro,la vita di un pollo allevato in batteria ,e la vita di un pollo libero hanno diritti differenti????
non mi sembra molto coerente.
e' sempre una vita,che poi uno sia onnivoro o vegetariano non importa,ma il ragionamento che fai per il mio(personalissimo)parere non e' molto coerente.

hanno gli stessi diritti ma quello libero mi fa piu' pena ok?!per il mio personalissimo pensiero.non mi piace l'uccisione in se figuriamoci per divertimento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

greenstone

Giardinauta Senior
Evidentemente il mondo si divide in due: quelli che giustificano questa pratica e chi no. Io sono fra i secondi per le ragioni che ho detto, sempre che domani non scoppi una guerra, o un uragano Cathrina mi porti via la casa (e il supermercato). Allora mi spiace, ma imbraccerò una baionetta e farò fuoco a qualsiasi cosa si muova :)

Complimenti, almeno sei sincera!!!
Una pratica diventa lecita solo se ti torna utile!!!!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Apertura. Molti guerriglieri fieramente addobbati, spari non tanti, pochi feroci fringuelli da abbattere, tordi estinti, merli sperabilmente fattisi furbi; non molto piombo sparso nel terreno: resta il tiro alla nonna od al vicino rompi.balle.
 
Alto