Lele: seguendo il tuo ragionamento ci si ritrova a finire all'estremo. ovvio che anche quando respiro inquino ma non mi sembra il caso di arrivare a questo punto. La caccia per mè è completamente inutile semplicemente perchè si uccide gratuitamente.
ah! dicevi di guardare in casa propria no? Se hai letto il post nella sua interezza, nella riga successiva già cominciavo a guardami in casa, questione chiusa.
Poi non mi parlare dell'autostrada perchè forse dovresti venire a visitare un pò di più queste zone, che invece di essere tutelate e valutate per la loro bellezza vengono quotidianamente violentate. Anche in questo caso è ovvio che una strada serve, siamo molto scollegati, ma opere del genere si fanno con criterio e lungimiranza, non con la smania di costruire all'infinito. C'era una utilissima ferrovia qui, 30 anni fa, una cosa che inquina meno, e collega di più. E' stata chiusa e invece di ristrutturarla hanno scelto di aprire cave sui colli già stracolmi e cementare la valle che sta in mezzo, per soddisfare una domanda alquanto bassa, dato che il traffico qui va verso nord e non verso sud dove sfocia l'autostrada.
Se la fanno mi capiterà di usarla, che discorsi, ma non per questo giustifico l'utilità di una cosa del genere. Potrei anche prendere altre strade per raggiungere la stessa meta sai, qui non mancano e non sono neanche trafficate, ecco perchè considero la cosa superflua, anzi dannosa. Ma va benissimo così, meglio abbondare no? ...... se questa è la concezione che mi si propina dello star bene, mi spiace ma non ci sto.
E poi smettiamola di fraintenderci, non pensare che io sia di quelli contro a tutto. Solo mi rendo conto la soluzione non è mai una, ci sono sempre diverse possibilità di fare le cose, come dicevo prima, nel rispetto anche di quello che ti sta intorno, e non solo nel rispetto di te stesso. E soprattuto c'è anche un limite, ma fino a che la gente non se ne rende conto continua a fare una vita di sprechi e di abusi.
Se voglio proprio star bene non basta la stradina dietro casa o il paesello che si allarga così da avere tutto a portata di mano. A meno che io non mi accontenti di vivere una vita limitata. Mi spiace, ma non mi interessa minimamente avere tante cose se poi quando esco dalla porta vedo il grigio.
Ripeto, le infrastrutture servono, ma c'è modo e modo di farle senza ingabbiare gente e natura.
Quanto alla caccia: è inutile. Dovrebbe servire contro il sovrapopolamento? Mi spiace, ma con delle politiche più coscienti verso l'ambiente non ci sarebbe nemmeno questo problema. Ergo è totalmente inutile.E questo è un giudizio senza appello
k07:
E per la cronaca: grazie a Dio stamattina ho dormito, nessuno sparo mi ha svegliata. Rosamundi 1- Cacciatori 0
E con questo direi che chiudo, mica posso continuare a scrivere papiri ripetendo ragioni autoevidenti!
Evidentemente il mondo si divide in due: quelli che giustificano questa pratica e chi no. Io sono fra i secondi per le ragioni che ho detto, sempre che domani non scoppi una guerra, o un uragano Cathrina mi porti via la casa (e il supermercato). Allora mi spiace, ma imbraccerò una baionetta e farò fuoco a qualsiasi cosa si muova