• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riciclare i materiali :D

elena_11293

Master Florello
hmmm, continuo a trovare "lampade" fatte con bottiglie o cmq contenitori di vetro... ma non posso farci niente, anche queste le trovo belle e decisamente non troppo difficili da fare:

4714774579380344_w4OGNdT2_f.jpg

per le istruzioni, qui => http://witandwhistle.com/2009/11/03/diy-wine-bottle-light/

Datura rosa

Guru Master Florello
Viste le idee a raffica di questa discussione, forse qualcuno potrà darmi un suggerimento per utilizzare due canne di bambù (4 metridi lunghezza x 7 cm di diametro). Me le ha portate un amico che sa come io ami lavorare con i materiali naturali. Avevo pensato di farne le zampe di un tavolino ma di un ulteriore tavolino non saprei cosa farne. E, allora, che ne fo’???

E, poiché, a tempo debito arriverà l’inverno e i nostri giardini non avranno un gran ché bisogno di noi lasciandoci tempo libero ecco qualche altra idea che mi ha intrigata.

Lavori di traforo su oggetti metallici d’uso domestico. Mi piacciono da morire forse anche perché non saprei proprio come realizzarli, non ne sarei capace

9kyxvm.jpg

30jo221.jpg

2akfqth.jpg

Ancora un po’ di luce

29xfzbm.jpg

ayvl3d.jpg

kbyqmv.jpg

Prego, accomodatevi

o8yurd.jpg

Dove mettere le nostre raccolte di riviste (di giardinaggio ed altro)???

1zh1su0.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho trovato in rete alcuni oggetti realizzati col bambù,guarda se c'è qualcosa che ti piace....ciaoo

mld103940_0309_bamboo_l.jpg
tvm2130_072407_bamboocandle_l.jpg

1147359005.jpg

01_b_macef.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Chi indovina con quali oggetti è stato realizzato questo lampadario:eek:

33tjga9.jpg

se ne aggiudica uno (di oggetto) con consegna a Timbuctù entro mezzora!!!:D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spazzolini da wc???Però cedo molto volentieri il premio......
Contenta d'esserti stata d'aiuto....la cornice e le candele piacciono molto anche a me!!!

mammagiò

Apprendista Florello
Con i cartocci del latte, creo dei contenitori per far germinare i semi. Sul fondo metto dei sassolini, terriccio e sementi (in questo caso è portulaca), tolgo il tappo per far drenare l'acqua in eccesso. Quando le piantine sono abbastanza grandi, spacco il cartoccio, estraggo il pane di terra e lo trapianto in un vaso più idoneo.
Poi risciacquo il cartoccio e lo butto nel sacco per essere riciclato.

35ndo4k.jpg

nn5jt3.jpg

w221dx.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
"Paint your life"? No, direi mooooooooolto meglio!!! :hehe:

Complimentissimissimi a tutti e a tutte, avete mani proprio d'oro! :love: :tupitupi:

Sapete creare cose fantastiche!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai ragione, un sito interessantissimo pieno di idee da copiare.
A prima vista una mi è apparsa subito di un'utilità pazzesca.
In questi giorni di gran caldo, quando la sera si cerca un po' di refrigerio in giardino bevendo qualcosa di fresco, non ci si salva dalle piccole farfalline che ti svolazzano intorno rischiando di cadere nel bicchiere (e, a volte, purtroppo accade), Ed ecco trovato un simpatico espediente per evitare di gettare la bibita:

2uibu4z.jpg

semplice, pratico....geniale. Questo ed altro invitano ad una lettura attenta. Io l'ho già inserito nei mie Preferiti.

Grazie, Elena!:love_4:

elena_11293

Master Florello
prego! ce ne sono davvero tantissime, di buone idee e semplici (accoppiata che mi piace)!!! :) io, che sono in periodo di riordino cantina e garage, sono arrivata lì per questa foto:

2011-07-19-storage.JPG

Rosacreations

Giardinauta
Con i cartocci del latte, creo dei contenitori per far germinare i semi. Sul fondo metto dei sassolini, terriccio e sementi (in questo caso è portulaca), tolgo il tappo per far drenare l'acqua in eccesso. Quando le piantine sono abbastanza grandi, spacco il cartoccio, estraggo il pane di terra e lo trapianto in un vaso più idoneo.
Poi risciacquo il cartoccio e lo butto nel sacco per essere riciclato.

Ma che bella quest'idea!

:froggie_r

Alto