• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riciclare i materiali :D

Federica

Master Florello
sarebbe bello inserire qui suggerimenti con immagini
su come riciclare materiali che normalmente buttiamo...
che in realtà possono ancora essere utilizzati in modo molto pratico.

Un esempio simpatico

314842_400815456642214_1611575312_n.jpg

con tela ombrello rotto una borsa per la spesa molto resistente

http://marraiafura.com/ombrello-the-reusable-un-curioso-esempio-di-riutilizzo/

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
E' una bella idea, c'è chi ha fantasia e inventiva, io ne conoosco uno sul forum che è molto bravo nell'oggettistica.

Pin

Master Florello
anche io ne conosco uno, ma non passa di qua.
Mi ha fatto degli oggetti veramente unici e utilissimi

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel terreno del mio vicino sono stati scaricati, come legna da ardere, una montagnola di pallets.
Non so perché ma questi oggetti mi hanno sempre intrigato per le potenzialità d’uso che hanno (quelli più leggeri li ho già utilizzati come rastrelliera per gli attrezzi, come cancello per l’orto, ecc.).

Così ho chiesto al vicino di poter prenderne qualcuno e lui ha acconsentito.
Ho cominciato, allora, a fare ricerche in rete per averequalche idea per utilizzarli ed ho trovato queste realizzazioni e, non appena il caldo darà un po’ di pace e si potrà stare all’aperto tranquillamente durante il giorno, darò inizio ai lavori (lavaggio “massiccio”, scartavetratura, stesa del fondo, verniciatura, ecc.).

2e4x4d1.jpg

2lw4qaa.jpg

2rc0eat.jpg

2qxcjus.jpg

Questo pallet mini
259ixqs.jpg

diventerà, corredato da un materassino morbidoso, una specie di futon per i miei mici

Spesso, per "confezionare" vino ed olio di "produzione" propria da regalare, utilizzo bottiglie e boccioni decorati con decoupage.
296p5pz.jpg

if2vcx.jpg

Tempo fa ho utilizzato dei vecchi bottoni, che giravano per casa dalla notte dei tempi, per realizzare delle spille
34dg9cp.jpg

30clmrc.jpg

Comunque, si può riciclare qualsiasi materiale per farne qualcosa di godibile persino dei semplici rami raccolti passeggiando in campagna e delle foglie essiccate ne trattate.
2rfpukj.jpg

Non ho più perché disastrata dall'uso, una 24 ore che avevo realizzato anni fa (Portadocumenti di "stampo femminile" cominciano solo ora a trovarsi in vendita ma quindici-venti anni fa una donna "in carriera" aveva a disposizione solo serissime cartelle maschili).
Avevo una valigetta piuttosto mal ridotta e la ricoprii, anche sovrapponendole, di foglie di platano di tutte le sfumature autunnali proteggendola con varie mani di flytting. Mi ha accompagnata in tantissimi viaggi di lavoro!

G.altamurano

Florello Senior
realizzata da me e mio padre pochi giorni fa:
un bat box, fatta con alcuni pezzi di legno raccattati in soffitta, ancora in attesa di essere appesa :D
IMG_8186.jpg

G.altamurano

Florello Senior
su una pigna si potrebbero far crescere anche tillandsie o orchidee epifite!:slow::slow:

asp, per la tillandsia ci ha già pensato steff:)

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
poi c'è chi fa il salto di qualità e prende delle cose vecchie e insignificanti come questi. . .
neri.jpg

delle cose inutilizzabili come queste. . .
candele.jpg

una stupida moneta. . .

e ne fa un capolavoro come questo. . . ma questo si chiama essere un artista
attachment.php

attachment.php

attachment.php

gufo che vola, Alex81, Xmas 2011

Ultima modifica:
Alto