• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta talee di plumeria

lina79

Aspirante Giardinauta
salve a tutte/i è da molto che cerco le plumerie, ma nella mia zona non sono mai riuscita a trovarne. volevo quindi chiedere a voi, se qualcuna/o di buon cuore, ne ha da cedermi qualche talea. mi piacciono tantissimo le classiche palermitane, ma va bene di qualsiasi tipo ne abbiate. grazie ancora a chi accoglierà la mia richiesta. :Saluto::Saluto::Saluto:
 

floretta

Maestro Giardinauta
se vuoi acquistarle ci sono siti specializzai nella vendita oppure su ebay, io l'ho presa lì. Se cerchi nelle discussioni trovi le indicazioni esatte
 

WinterLover

Aspirante Giardinauta
Ciao Lina... Anche io sono alla ricerca di una talea di plumeria, ma a quanto ho capito sono assai rare. Io, abitando in Sicilia in estate, forse ho individuato nella casa a mare della vicina una plumeria enorme, alta più di due metri, lasciata in totale abbandono. Vedrò appena possibile di implorare un paio di rametti, magari riesco a rimediarne uno per te. O altrimenti sai che facciamo? compriamo dei semi e fra tre annetti gioiremo delle nostre plumerie ehehehhe
 

lina79

Aspirante Giardinauta
grazie mille x le risposte.
x romitta: ho già consultato il sito che mi hai fornito e lo tengo come ultima spiaggia.
winterlover: ti sarei immensamente grata se riesci a recuperare una talea anche x me, nel caso riesci avvisami ok?
nessuno mi offre talee????????????????????????
grazie mille a tutti cmq
 

Elemar

Aspirante Giardinauta
A giorni ritorno in vacanza in Sicilia nel paese di mio marito che pensate è soprannominato......il paese delle pomelie; ogni balcone ne ha una, ci sono intere vie piene di piante grandi con colori bianchi e gialli o bianchi e rosa.
Se mi dite che a fine agosto si possono prendere delle talee dalla pianta e come trasportarle in aereo, cerco di procurarne un po'....ma poi possono vivere al nord? Una talea quanto dever essere lunga?
Grazie a chi voglia rispondermi
 
Ultima modifica:

lina79

Aspirante Giardinauta
la talea non deve essere molto lunga e al nord cresce con difficoltà. x il trasporto basta mettere un tovagliolo inumidito in acqua e poi ci avvolgi la stagnola. metti in una scatolina bucata e lo trasporti come baglio a mano. mi raccomado visto che ti trovi me ne puoi prendere una x colore, grazie mille x la generosità elemar
 

isidesofia

Aspirante Giardinauta
Ciao Elemar,
saresti così gentile da prendere delle talee anche per me? Se sei d'accordo ti spedisco poi la busta con i francobolli... fammi sapere. :embarrass :flower:
 

Elemar

Aspirante Giardinauta
ok, andrò da tutto il parentado per avere delle talee ;)...sperando che in aeroporto non creino problemi.

PS: Non capisco perchè non mi arrivino le email con le risposte alle discussioni
 

WinterLover

Aspirante Giardinauta
A giorni ritorno in vacanza in Sicilia nel paese di mio marito che pensate è soprannominato......il paese delle pomelie; ogni balcone ne ha una, ci sono intere vie piene di piante grandi con colori bianchi e gialli o bianchi e rosa.
Se mi dite che a fine agosto si possono prendere delle talee dalla pianta e come trasportarle in aereo, cerco di procurarne un po'....ma poi possono vivere al nord? Una talea quanto dever essere lunga?
Grazie a chi voglia rispondermi

Ciao Elemar!!!

intanto ti tranquillizzo: in aereo puoi trasportare qualunque cosa, pur rispettando le misure del bagaglio a mano... il resto va nella stiva! Ora so di essere sfrontato... ma prenderesti una talea anche per me? ti farei avere anche io la busta con il francobollo o il necessario caricato nella postepay! e sarebbe splendido se fosse quella bianca-rosa *_*

in ogni caso, ti auguro ti trascorrere una bellissima vacanza!!! :)
 

mark96

Giardinauta
ok, andrò da tutto il parentado per avere delle talee ;)...sperando che in aeroporto non creino problemi.

PS: Non capisco perchè non mi arrivino le email con le risposte alle discussioni
perchè in ''opzioni'' non hai selezionato la notifica email :D:D
ci conosciamo per caso??? :lol:
no,io non voglio pomelie... ne ho già :eek:k07:
 
Alto