• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta identificazione piantina grassa!

Dinus Imperator

Aspirante Giardinauta
Salve! pochi giorni fa ad un supermercato ho comprato una piantina davvero particolare (almeno per me!). Sono rimasto attrato dalla sua forma e dai suoi colori; vi posto alcuni scatti!

18022012039.jpg
18022012037.jpg
18022012036.jpg

Mi sapreste dire che pianta è? a che famiglia si può ricondurre? vi sarei davvero grato se mi consigliaste anche il luogo migliore per farla prosperare (esposizione), il terriccio (la terra che ho io è più tufo che altro) e il miglior periodo per eseguire un bel travaso (credo che ne abbia davvero bisogno!).
cosa pensate di questa piantina? Io ho notato che ha dei contenitori di semi: vorrei trovare il modo per seminarli (se avete delle dritte a riguardo ve ne sarò grato)! Un'ultima cosa: che tipo di vaso è consigliato per una piantina del genere? (vasi lunghi, ciotole etc..)
grazie a tutti, buon fine settimana!
 

reginaldo

Florello Senior
Penso che essendo di Roma puoi rivolgerti al vivaio PALISANO GAETANO VIA APPIA ANTICA, 27 – 00179 ROMA TEL. 06.5138544
Ciao
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
La sabbia di fiume grossolana la dovresti trovare presso i rivenditori di materiale edile, pomice e lapillo devi avere fortuna di trovarli da Castorama, Obi, catene del genere, oppure puoi ordinare dal sito di Milena Audisio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Non avevo visto che eri di Bologna
Rimedio: Leroy Merlin, a Casalecchio o al Pilastro, e Zoogiardineria Via Brigata Bolero, 1, 40033 Casalecchio di Reno Bologna e preso i venditori di materiale Edile.
Ciao
 
Alto