• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta identificazione e consigli- grazie!

vesna

Maestro Giardinauta
quest estate ho ricevuto delle talee. nn ci cperavo tanto ma credo abbiano preso tutte. quelle piu grandine le ho messo in vasetti singoli, quelle arrivatemi mezze morte in un unico vaso e adesso ne sono pentita.
in questa foto sono come sono arrivate, parlo di vasetti 1 e 2 partendo da destra. questa è la foto prima poi metto la foto dopo (ovvero di oggi)
balcone9.jpg


ecco come si presentano oggi
ciccia3.jpg

ciccia4.jpg

ciccia5.jpg


vorrei sapere chi sono tutte tre e se sono rustiche (o le devo portare in casa per l'inverno)
la seconda e terza stanno con i semprevivum e vorrei trapiantarle ognuna nel proprio vasetto di coccio, lo posso fare adesso o è meglio aspetare primavera?
grazie del aiuto!
 

michele87

Florello Senior
ciao vesna la seconda è un'echeveria multicaulis,secondo me è rustica:eek:k07:
credo che all'apice stia producendo il fiore o al massimo una ramificazione e quindi un'altra rosetta
:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, vesna!
L'echeveria multicaulis la ho anche io, me l'ha data un mesetto fa la mia vicina, che la tiene fuori estate ed inverno.
Anche la prima delle tre ce l'ho (è un sedum, :confuso: non ricordo quale) e me lo ha dato una amica che lo tiene anche lei sul balcone estate ed inverno.
Ciao!
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao...

alcune di queste piantine le ho anche io...

le mie durante l'inverno le metto in serra fredda, giusto per ripararle dalle gelate...
anche se qui intorno ho notato che le tengono fuori d'estate e d'inverno...

saluti
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Nella prima foto a sinistra di chi guarda mi sembra insieme Sedum sieboldii e Gasteria maculata, al centro Graptopetalum paraguayense, l'ultima sembra Crassula arborescens
Ciao
reginaldo
 
Alto