miciajulie
Fiorin Florello
13, sediveria letizia
Quella crassula è liscia ,addiritura lucida.Signora se quella ti manca io provvedderei nelIl rufescens da catalogo è così:
Basta tenerlo un po' in casa e bagnarlo un po' meno per arrivare alla foto del post precedente.
Se ti mostro il mio che è a secco da mesi ti spaventi: è grinzosetto e color mattone. Mi sa che avendolo da anni (era nello stock delle mie prime piante grasse prese dopo il trasloco) sono così abituata a vederlo in tutte le forme che manco noto più le variazioni stagionali...
La crassula pubecens comunque sbaglio o è pelosetta? Quella mi manca...
Le foglie della pubescens radicans possono diventare rosa o solo i fusti sono colorati?Quella crassula è liscia ,addiritura lucida.Signora se quella ti manca io provvedderei nel
momento giusto, è che non saprei quando sarebbe ,dopo la fioritura forse?
Mi sono sentita sollecitata di fotograffare finalmente la mia ed adesso ho il corragio di discutere
della piantina di Pier2p .Ke ve pare ,da notarsi le coppie di foglie apicali quali sono ugualmente
grandi e crescono aperte.Questo perche la C.pubecens è un creaturino a crescita piutosto
veloce.
Io ce l'ho da 4 o 5 anni e da me non ha quasi mai quel colore. A volte è così:il colore penso sia caratteristico e non dovuto al fatto che sia uscita da una serra...
E' a stres estivo infatti ,bel spettacolo perche il colore naturale delle foglie è verde molto scuro.Infatti l'ho comprata in Febbraio in bocciolo e stressatissima ma quel stres era indotto secondo me.Le foglie della pubescens radicans possono diventare rosa o solo i fusti sono colorati?
Se l'hai comprata un anno fa ergo in questo periodo e non era in bocciolo(e non lo è in questo preciso momento) allora non è di certo.@cerastium io dubito che sia la stessa che hai postato tu! È tutta un'altra pianta, il colore penso sia caratteristico e non dovuto al fatto che sia uscita da una serra... Ce l'ho dalla scorsa primavera, quindi quasi da un anno! A differenza della tua, la mia ha foglie molto molto piccole e carnose, e si estende.. Tipo l'erba pignola! È senza dubbio una tappezzante! La adoro!
La peluria non è obbligatoria, nel senso che se la pianta è giovane (e quella della foto sembra esserlo) non si forma. Poi nell'anacamperos rufescens variegato è ancora meno presente che in quello normale.Perche io non sono convinta che siete riusciti di identificarla questa bimba.Perche Anacamperos rufescens è una pianta esplicitamente
descritta come avente peluria sul tronco ed è piu che visibile sulle foto nel web:boh:
Forse ti conviene ripostare solo le foto di quelle che ancora non sono state identificate, così ci vuole meno tempo...Ragazzi nessun'altra info sulle altre? Ne mancano ancora tante da identificare... Vado avanti? Nessuno tra voi saprebbe identificare le mancanti?
Forse ti conviene ripostare solo le foto di quelle che ancora non sono state identificate, così ci vuole meno tempo...