• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta id

sara1

Giardinauta Senior
in questo periodo si vedono nei giardini delle piante alte anche piu' di un metro e mezzo con attaccate al fusto tante campanelle o sulle tonalita' del rosa o bianche...qualcuno sa come si chiamano? ho cercato nelle annuali qui nel sito ma non ci sono...:froggie_r

sara1

Giardinauta Senior
no maurj,ho cercato le immagini e nn e' quella,quelle che sto cercando hanno il fusto eretto e alto e attaccati ci sono i fiori a campanella

R

Riverviolet

Guest
Campanule? Gigli? Hippeastrum? Ipomea, hemerocallis?

Quanto sono grandi i fiorelli? E, ti ricord come sono portati? In sù, in giù... ?
:)

Datura rosa

Guru Master Florello
Ne sparo una anche io: può essere Digitalis?
medium_3a6ae2f1825e2aa2a6e9442752deaec5.jpg

sara1

Giardinauta Senior
no mermaidmelody non e' nessuna di quelle che mi hai detto e maurj non e' un albero.

sono piante tipo quelle dei girasoli...alte alte,di sicuro annuali perche' d'inverno seccano e poi rinascono dai semi l'anno dopo,e lungo il fusto ci sono i fiori che somigliano a delle campanelle.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
forse un hybiscus (non il siriacus, ma ci sono degli ibischi che, almeno al nord, perdono tutti i rami in inverno e rimettono nuova vegetazione dalla base.....)

sara1

Giardinauta Senior
no le clematidi non ci assomigliano proprio.
per ora quello che ci assomiglia di piu' e' il digitalis,ma i fiori sono a campana piu' aperta...

R

Riverviolet

Guest
Oppure sono Althee, o Alcee.
Ma a questo punto anche il verbascum..... uhhh che curiosità!!

Alto