• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville

×pubblicità

kiara86

Aspirante Giardinauta
Salve,oggi ho acquistato una bouganville di circa un metro e mezzo di altezza, e nel trapiantarla dal suo avsetto ad un vaso piu grande si sono spezzate le radici,perche la terra del vasetto era bagnata e le radici non hanno retto il peso.
Al fusto principale sono rimaste attaccate delle piccole radici di circa 2-3 cm di lunghezza e per queto l'ho trapiantata comunque.Vorrei tanto sapere se riprendera e farà nuove radici o se si seccherà.......e come devo trattarla ora?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,con la perdità di radice l'unica soluzione è di accorciare vistosamente la pianta altrimenti rischia di morire in quando non avendo più un'apparato radicale idoneo non riesce a fare arrivare la linfa nelle parti alte ,unica soluzione ,tagliare per poterla salvare ,ciao

Alto