• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville

kiara86

Aspirante Giardinauta
Salve,oggi ho acquistato una bouganville di circa un metro e mezzo di altezza, e nel trapiantarla dal suo avsetto ad un vaso piu grande si sono spezzate le radici,perche la terra del vasetto era bagnata e le radici non hanno retto il peso.
Al fusto principale sono rimaste attaccate delle piccole radici di circa 2-3 cm di lunghezza e per queto l'ho trapiantata comunque.Vorrei tanto sapere se riprendera e farà nuove radici o se si seccherà.......e come devo trattarla ora?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,con la perdità di radice l'unica soluzione è di accorciare vistosamente la pianta altrimenti rischia di morire in quando non avendo più un'apparato radicale idoneo non riesce a fare arrivare la linfa nelle parti alte ,unica soluzione ,tagliare per poterla salvare ,ciao
 
Alto