• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricette con la neve

Paola-Luna

Florello
ahahahhaha probabilmente non sono nel forum giusto... ma voi la neve l'avete mai mangiata??? Da piccoli sicuramente sì... e da grandi? Buona vero? :food:

anna08

Giardinauta Senior
Io non l'ho mai assaggiata. Ma di cosa sa? Non è forse fatta di acqua? E poi quando fa freddo preferisco prendere qualcosa di caldo. Forse dovrei provare........

simuoh

Maestro Giardinauta
..io non ho resistito ... e infatti questa mattina..lo ammetto l'ho assaggiata:lol:

..era lì così bianca e soffice e non ho resistito...:love:

..si è fatta di acqua ...ma non so spiegarti ...si deve provare...

:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, quando faceva una bella nevicata, da piccola, qui a milano, la nonna mi dava un bicchiere di neve con dentro lo sciroppo di granatina (melograno)... me lo ricordo ancora. oggi escludo che proverei a mangiarla, non abito vicino a niguarda (centro antiveleni)!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io la assaggiavo sempre da piccola, mescolata allo zucchero! era buonissima...:love:

se nevicasse bene qui proverei a rifarmela!

costateo

Maestro Giardinauta
Io da bambino, in montagna, la mangiavo sempre quando veniva. Anche io ci mettevo lo sciroppo, però di tamarindo.
Sempre lì in montagna, in Valsassina, le persone del posto mi dicevano che fino a 50 anni fa c'erano come delle grotte dove in inverno accumulavano la neve e questa si manteneva fino in estate, così loro la utilizzavano per diversi impieghi, tipo ghiaccio per le ghiacciaie.
:Saluto:

artemide

Florello Senior
si, io da piccola la mangiavo ogni tanto... ma non c'era l'inquinamento che c'è ora, era veramente candida, pulita... ora non ci penso nemmeno...

Alto