Ragazzi, che libidine!!! Sopratutto gli ovuli di Xadax per i quali regalerei i circa 15 Kg. di porcini trovati in questi ultimi 3/4 giorni . Qui non posso postare foto perchè zona del tutto priva di connessioni ADSL/ISDN etc. ma appena tornerò a casa .... Qui purtroppo niente ovuli. A Xadax, mi sembrano quelli del Sassello, sbaglio?? Meravigliosi!!! E una bella ricettina per gli ovuli crudi?
Gli ovuli ancora chiusi, che da noi chiamiamo "cocchi"
vanno tagliati a fettine sottilissime con la famosa mandolina o con il tagliatartufi, si dispongono in strato sottile su di un piatto di portata si sala appena appena e si pepa secondo proprio gusto Si emulsiona in un mixer dell'ottimo olio d'oliva extravergine con un alito di succo di limone e si spruzza soffusamente sui funghi, i più libidinosi aggiungono scagliette di grana padano giovane (dopo il condimento perchè debbono risultare asciutte quando si servono i funghi.
Da far resuscitare i morti!!! (e i maschietti sanno cosa intendo dire!!!)
Per Xadax: per venire aad Acqui ci metto una mezzoretta!! quando ti scappa di fare un giro a cercare quei funghi lì, fammi un fischio che ci vengo anch'io!!
:Saluto::Saluto: