• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca insetto

Agatha

Guru Giardinauta
ciao forum,
ho degli insetti che svolazzano intorno al mio glicine, qualche foglia rosicchiata, nel web non riesco a trovare informazioni di questo strano insetto, la somiglianza è tra la zanzara e la mosca, per caso qualcuno lo conosce? :confuso:

grazie:flower:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
guarda, io ho visto tanti di quegli aggeggi strani e svolazzanti che ho perso il conto. stesse cose sulla mia bouga di ciò che descrivi tu...io ho messo la bottiglia con l'aceto e tanti affari ci sono finiti dentro!
 

Agatha

Guru Giardinauta
guarda, io ho visto tanti di quegli aggeggi strani e svolazzanti che ho perso il conto. stesse cose sulla mia bouga di ciò che descrivi tu...io ho messo la bottiglia con l'aceto e tanti affari ci sono finiti dentro!

ahhh le ubriaco e via, carina questa idea!!! :lol:
grazie diletta :Saluto:
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao, difficile dire, mi viene da pensare a Megachile, una piccola ape che rode le foglie delle rose ma non disdegna quelle del glicine
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao, difficile dire, mi viene da pensare a Megachile, una piccola ape che rode le foglie delle rose ma non disdegna quelle del glicine

ciao conte,
la foto che ho visto nel web somiglia più all'ape, il mio insetto è più vicino alla zanzara-mosca, continuerò a cercare nel web, intanto proverò con l'aceto come consiglia diletta, grazie conte :Saluto:
 
Alto