• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricapitoliamo......

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Volevo mostrarvi la sistemazione casalinga delle mie orchids:crazy:

Tavolino phal

9hsa5e.jpg


phal sospese

k0hbp5.jpg


vande

29nuo2a.jpg


Paphio e phal

2dwafc8.jpg


Oncy, dendo, zigo, etc.

rlj8dd.jpg


zatterine

11j1xdy.jpg


5vce42.jpg


Che ne dite:martello:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Dico semplicemente: AAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek:
Incredibile, stai sfruttando ogni "buco", stupendo!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..se ti dico che son senza parole mi credi....

..che belle che sono così ordinate e in salute..

..le phal appese , le zatterine e tutta quella scalinata ..

..UNA VERA MERAVIGLIA..
 

winnie80

Giardinauta Senior
Anna!!!!:eek::eek:dico che sei un mito!!!!!:froggie_r:froggie_r
stupenda la casa cosi'!!!!:hands13:tutta "sfruttata" per le orchy!!:hands13:
..mi ricordi tanto me...:ros:
bravissima!!bellissime le orchy!!e bellissime le postazioni che hai trovato per loro!!!!:love:
tutte!!!..dal tutore con le Vanda,favoloso!alle zatterine in bagno!fantastiche!
ma hai un sacco di luce in tutta casa tu..??
pure le scale mi sembrano luminossissime!!
bellissime pure le phal nel porta frutta appeso!!
quello mi manca!!eheheheheheh...
be' complimenti davvero per l'"invasione"!!!
:love_4:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Dico semplicemente: AAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek:
Incredibile, stai sfruttando ogni "buco", stupendo!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:

Grazie Mario,
ci sarebbe ancora un buchino, devo studiare bene ahahhhhhhhhhh

..se ti dico che son senza parole mi credi....

..che belle che sono così ordinate e in salute..

..le phal appese , le zatterine e tutta quella scalinata ..

..UNA VERA MERAVIGLIA..

Grazie, grazie troppo gentile:cool2:

:lol::lol:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anna!!!!:eek::eek:dico che sei un mito!!!!!:froggie_r:froggie_r
stupenda la casa cosi'!!!!:hands13:tutta "sfruttata" per le orchy!!:hands13:
..mi ricordi tanto me...:ros:
bravissima!!bellissime le orchy!!e bellissime le postazioni che hai trovato per loro!!!!:love:
tutte!!!..dal tutore con le Vanda,favoloso!alle zatterine in bagno!fantastiche!
ma hai un sacco di luce in tutta casa tu..??
pure le scale mi sembrano luminossissime!!
bellissime pure le phal nel porta frutta appeso!!
quello mi manca!!eheheheheheh...
be' complimenti davvero per l'"invasione"!!!
:love_4:

In effetti ho una casa luminosa (10 mt. ca. di finestre che danno sulla terrazza Sud) sulla scala c'è un finestrone, questo esposto a Nord.
In bagno c'è un grande lucernario per cui la luce non manca.
Purtroppo l'altro bagno è cieco (orchi che devono stare al buio pesto non ce ne sono?)




Complimenti, è la prima Orchi-casa che vedo, ma gli amici per entrare pagano un biglietto? :D

Gli amici non pagano, ma qui non conosco nessuno e gli unici che entrano sono mia figlia, mio nipote e mio genero e dicono che sono fuori di melone

Grazie
 

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...cje dire....MI OSPITI:love::ros::love:?????:lol:
Caspita,mi sa che le orchidee proprio non ti piacciono,vero?:martello:
Senti,mi diresti dove si possono trovare quelle vaschette e quelle griglie bianche dove hai le phal?
E quel cesto appeso,è fatto apposta?Sarebbe una buona soluzione anche per me...così occuperebbero meno spazio...:)(visto che i miei non amano le piante,e son riusciti già a farmi cadere dei boccioli delle mie phal...aprendo le finestre e facendo far giro d'aria...:burningma)!Ma è appeso al bastone della tenda,o è inchiodato al muro?
:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mon Dieu, anche tu non scherzi mica, neh! Complimenti Anna, sei formidabile e l'idea delle phal appese la trovo molto originale,:hands13::hands13::hands13:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Beh...cje dire....MI OSPITI:love::ros::love:?????:lol:
Caspita,mi sa che le orchidee proprio non ti piacciono,vero?:martello:
Senti,mi diresti dove si possono trovare quelle vaschette e quelle griglie bianche dove hai le phal?
E quel cesto appeso,è fatto apposta?Sarebbe una buona soluzione anche per me...così occuperebbero meno spazio...:)(visto che i miei non amano le piante,e son riusciti già a farmi cadere dei boccioli delle mie phal...aprendo le finestre e facendo far giro d'aria...:burningma)!Ma è appeso al bastone della tenda,o è inchiodato al muro?
:love_4:

Con piacere se vuoi farti un giretto da queste parti:cool2:
Le vaschette le avevo prese ad una mostra qui ad Amburgo lo scorso anno
comunque le vendono su internet www.orchideen-online.de, mentre il cesto l'ho preso in un centro brico ed è appeso alla barra delle tende ora però devo mettere un pezzo di catenella in più perchè è sistemato troppo in alto.

:Saluto
 

mgrazia

Florello
anna sono senza parole complimenti.
per i figli che dicono che siamo fuori di testa.. dovremmo dire di sì.. da quando li abbiamo avuti.. sbaglio.
un bacio e meraviglioso..sin tanto che mi girano i figli non posso fare una casa così.. e i gatti...che mi rovinano tutto..giardino spazolato da 4 bestioni e 2 gabbiani...neanche lo sprai funziona..mi ridono..manca che mi facciano le boccacce..ma oggi fa freddo e stanno a csetta loro.. e combinano danni a mia sorella... e alle sue orchi...
ciao ciao mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
anna sono senza parole complimenti.
per i figli che dicono che siamo fuori di testa.. dovremmo dire di sì.. da quando li abbiamo avuti.. sbaglio.
un bacio e meraviglioso..sin tanto che mi girano i figli non posso fare una casa così.. e i gatti...che mi rovinano tutto..giardino spazolato da 4 bestioni e 2 gabbiani...neanche lo sprai funziona..mi ridono..manca che mi facciano le boccacce..ma oggi fa freddo e stanno a csetta loro.. e combinano danni a mia sorella... e alle sue orchi...
ciao ciao mg

Si ha ragione, in più mio marito dice sempre che sarebbe ora di staccare il cordone ombelicale.......... ho solo questa di figlia ed un solo nipote per cui....
:lol::hands13::lol:
 

marco837

Florello Senior
Dico sollo che non ho parole!
Sei davvero organizzatissima!
La scalinata è fantastica, le zatterine appese sono una meraviglia! (e hai ancora molto altro spazio da riempire!!!)
E le Phal appese al cestone sono davvero un ottima idea.
Sei davvero molto ordinata e le orchidee stanno davvero benissimo!
 

zeug49

Florello Senior
COMPLIMENTI Anna ! uno splendore di casa, di ambientazione e di grande ingegno.
Le bimbe sulla scala mi sembrano tante "scolarette" che vanno in classe al piano superiore , mano nella mano e due a due !:lol:
zeug
 

Haria

Giardinauta
La tua casa sembra una meravigliosa serra^^
... ma con il parqhet e i divani bianchi :lol::lol:
Guardando quelle scale ho immaginato i miei tre cani (tra cui un labrador di 40 kg) al momento di uscire che saltano e corrono per le scale!!! :crazy::crazy:

Conplimenti, hai una casa bellissima!
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Sono rimasta senza parole a vedere le foto!!!!!!!
Veramente sono tutte ordinatissime!! Complimenti, anche perchè dev'essere bellissimo avere una casa così luminosa!!! E le zattere sopra la vasca...avranno un umidità pazzesca!!!
Bravissima!!!!
 
Alto