• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhyncospermum orizzontale

simonetta66

Giardinauta Senior
Magari dico una emerita stupidaggine, o magari ci avete già pensato e scritto un sacco. Comunque leggendo Vita Sackville-West parlava di far crescere le clematidi in orizzontale (costruendo una specie di rete orizzontale).

Può funzionare anche con il falso gelsomino??? Ho detto una str.........??? In tal caso chiedo scusa.

Grazie

Silene

Esperta di Cactacee
Sì crescono anche in orizzontale, però tendono a spogliarsi alla base, quindi devi cominciare con i rami posizionati in basso così la spalliera sarà più compatta.

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Silene, che bella notizia!!!!! Così magari nella mia aiuola (prossima futura) posso farne una parte bianca e profumata.

Alto