• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Retrophyllum minus

monikk64

Fiorin Florello
Comunque io sarò quello che si è sbilanciato di più (senza particolari ragioni), ma devi dare atto a Roberto di non aver mai dato per spacciato Fagiolino (lui si con cognizione di causa) :su:
Assolutamente.
L'appellativo di Oracolo non gliel'ho mica appioppato a casaccio, sai? Io faccio la scema, ma raramente parlo a vanvera...
Beh, ogni tanto sì, ma non in questo caso... :whistle:
:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma, scusa l'OT, alla fine l'agnocasto era poi nato? Saranno almeno dieci giorni che te lo voglio chiedere ma ogni volta qualcosa mi svia....
Mi pare dovessi riseminarlo con il clima più caldo...

Ricordo male?
 

Tchaddo

Florello
Ma, scusa l'OT, alla fine l'agnocasto era poi nato? Saranno almeno dieci giorni che te lo voglio chiedere ma ogni volta qualcosa mi svia....
Mi pare dovessi riseminarlo con il clima più caldo...

Ricordo male?

Della risemina non ricordo, in ogni caso non l'ho fatta. E non so se è nato... Ero a corto di vasi per cui le semine le ho fatte metà vaso per pianta. Gli agnocasti erano in vaso mi pare coi papaveri (che però non mi sembrano affatto papaveri... :cautious:) che sono nati in gran quantità. Oltretutto annaffiando i pallini di agnocasto sono andati un po' in giro per il vaso e insomma si sono mischiati tutti e non so se lì in mezzo qualche agnocasto ce l'abbia fatta...:unsure:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Certo che faccio! Chi sa se non devo presentarvi i miei ippocastanettini.
Ho una molto speciale afinità per le conifere(in quanto il cucciolo di madre montanara :D ). Una cosa però tu rispettala - il sole c'è adesso allora sole devi dare - mezzo, parziale, filtrato, a pezzi, non importa ma si deve. Per poter condurre il processo verso una leggerissimissima concimazione ancora durante la stagione in corso.
Non che dopo ti crescera 20 cm in pochi giorni ma in termini di irrobustimento...;) Tanto si sa che i primi 3 anni sono la "fase erba".
 

Tchaddo

Florello
Oltre al sole lontane reminiscenze biologiche (oltre all'esperienza coi cipressini) mi ricordano che anche il vento che muove il fusto è fondamentale per il rafforzamento della pianta in crescita. Il continuo movimento dovuto al vento fa sì che il fusto si ingrossi.
 

danielep

Florello Senior

monikk64

Fiorin Florello
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi, la mamma apprensiva cresce figli malaticci...:rolleyes:

Non di tifo, preghiere o altre pratiche scaramantiche c'è bisogno, ma di comportamenti mirati, prudenti sì, ma non da ipocondriaci, come quello suggerito da @cerastium .
Beh, questa plantula ha già visto le sue, eh.....
È appena resuscitata, le mie cure di finora le definirei solo prudenti....
Non conoscete le gazze mannare e il vento ancor più mannaro delle mie parti....
 
Alto