• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rete in pastica dopo la semina

salsaweb

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi.
Una mia amica mi ha detto che per ottenere un prato folto basta seminare e dopo coprire il campo con una rete in pastica. :baf:
Tenendo conto che nei prati a rotoli ho sempre notato uno strato di questa rete, credo che la "dritta" potrebbe essere veritiera.
Ho appena seminato della festuca e comprato la rete, ma volevo un vostro parere.
Grazie a tutti.
SW
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
...non è che la rete in plastica serve soprattutto a tenere lontani gli uccelli (che potrebbero papparsi i semi) o limitare danni da caplestio accidentale ?

Io di solito quando trasemino dopo "transenno" la zona con dei bastoni e del nastro colorato, ma soprattutto per evitare il passaggio del cane e della figlia. Non credo abbia una connessione "diretta" con la densità del prato.

Ciao
S
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La rete nei prati pronti serve per evitare che una volta zollati si sfaldi il terreno sotto il tappetino ovviamente se il prato è stato formato bene quest'ultima non serve, oltre che a tener lontano gli uccelli non ne vedo utilità (quella dei prati propnti si trova interrata e non esterna, ma come la mettiamo con le formiche?
 

salsaweb

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte.
Ho messo un antiformiche. Spero funzioni.
A 5 giorni dalla semina però non ho visto completamente nulla...
Considera che quì in Sicilia abbiamo avuto 20-22 gradi ogni giorno, e non piove da 2 settimane.
Forse era ancora presto per seminare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No dalle tue pareti non dovrebbe essere un problema seminare adesso ma cosa hai seminato? il loietto impiegherà una settimana circa (la sera fara' ancora freschetto immagino) le festuche di solito vogliono un paio di settimane
 

salsaweb

Aspirante Giardinauta
Ho seminato la festuca, era di 2 varianti, ricordo che sul pacco c'era scritto purezza 90% teoricamente dovrebbe essere buona credo.
Mi sa che devo aspettare ancora qualche settimana quindi...
 
Alto