• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reputazione, quadratini verdi & C.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SecoB

Giardinauta
:Saluto: a tutti.
stanotte, mentre non riuscivo a dormire, pensavo all'utilità della reputazione, dei quadratini verdi, etc ... e a tutte le dispute varie che sorgono nel "nostro" forum di giardinaggio ...; secondo me, se, ad esempio, mi piace un intervento, lo sottoscrivo rispondendo nel topic, se non lo condivido ... idem, senza bisogno di dare o togliere "reputazioni varie" con relativi quadratini verdi o rossi ... creando astio e quant'altro o no ... ? :ros:
si accorcerebbero le pagine, qualcuno scriverebbe di meno (e meno cavolate), solo per raggiungere un tot di messaggi e ... passare al grado "superiore" ...
mi sbaglierò ma, sono sicura che qualcuno tra noi, la pensa come me :ros:
P.S. non mandatemi dei ... mal di pancia perchè ... sono già a posto :lol: :lol: :lol:
scusatemi, era solo un mio pensiero :ros: :love_4:
 

pa0la

Florello
secondo me, se, ad esempio, mi piace un intervento, lo sottoscrivo rispondendo nel topic, se non lo condivido ... idem, senza bisogno di dare o togliere "reputazioni varie" con relativi quadratini verdi o rossi ... creando astio e quant'altro o no ... ? :ros:
si accorcerebbero le pagine, qualcuno scriverebbe di meno (e meno cavolate), solo per raggiungere un tot di messaggi e ... passare al grado "superiore" ...
mi sbaglierò ma, sono sicura che qualcuno tra noi, la pensa come me :ros:
P.S. non mandatemi dei ... mal di pancia perchè ... sono già a posto :lol: :lol: :lol:
scusatemi, era solo un mio pensiero :ros: :love_4:

Ecco la prima, a dimostrazione che non sbagli! Io la penso esattamente come te
Ciao Seco, tutto bene? :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Seco :), hai sicuramente ragione, però la questione è stata periodicamente affrontata negli anni ed esce sempre fuori che questa storia della reputazione alla maggioranza piace... :rolleyes:

Comunque sto studiando un piccola modifica che permetterà a chi piace di continuare a votare ma dovrebbe risolvere almeno parte dei "malumori", se sarà fattibile... :ciglione:
 

Danilis

Apprendista Florello
Da parte mia utilizzo questo strumento solo nei casi in cui il messaggio mi piaccia veramente. Generalmente, anzi non l'ho mai fatto, non dò mai un voto negativo e mi limito a dare "il quadratino verde" a chi secondo me se lo merita perché l'intervento mi è piaciuto molto.
C'è da dire che talvolta, quando vorrei votare un utente, il sistema di voto non me lo permette dicendomi che devo dare reputazione ad altre persone prima di rivotare il medesimo utente.
Questo non mi piace perché mi dovrebbe teoricamente indurre a votare molte persone, per interventi che magari non mi piacciono neanche tanto, solo per poter rivotare chi se lo merita veramente.
E' chiaramente un ausilio al forum per non permettere l'aumento di reputazione di un utente attraverso la votazione ripetuta ma, secondo me, siamo abbastanza maturi per non fare di queste cose. Dico bene?

Ciao!
 

new dawn

Guru Giardinauta
C'è da dire che talvolta, quando vorrei votare un utente, il sistema di voto non me lo permette dicendomi che devo dare reputazione ad altre persone prima di rivotare il medesimo utente.
Questo non mi piace perché mi dovrebbe teoricamente indurre a votare molte persone, per interventi che magari non mi piacciono neanche tanto, solo per poter rivotare chi se lo merita veramente.
E' chiaramente un ausilio al forum per non permettere l'aumento di reputazione di un utente attraverso la votazione ripetuta ma, secondo me, siamo abbastanza maturi per non fare di queste cose. Dico bene?

Ciao!
Sulla maturità di qualcuno si potrebbe avanzare qualche dubbio, ma siamo nella norma...:D
Quello che io trovo sbagliato è che a volte si vorrebbe sinceramente premiare qualcuno perché ci è molto piaciuto il suo intervento, e si è costretti a delle votazioni "fasulle" per ottenere il diritto di farlo. Come si potrebbe ovviare a questo che sicuramente non piace a nessuno? Non basterebbe decidere che tra una votazione e l'altra alla stessa persona deve passare un tot di tempo e non un tot di punti dati ad altri?
 

simomb

Maestro Giardinauta
:Saluto: a tutti.
stanotte, mentre non riuscivo a dormire, pensavo all'utilità della reputazione, dei quadratini verdi, etc ... e a tutte le dispute varie che sorgono nel "nostro" forum di giardinaggio ...; secondo me, se, ad esempio, mi piace un intervento, lo sottoscrivo rispondendo nel topic, se non lo condivido ... idem, senza bisogno di dare o togliere "reputazioni varie" con relativi quadratini verdi o rossi ... creando astio e quant'altro o no ... ? :ros:
si accorcerebbero le pagine, qualcuno scriverebbe di meno (e meno cavolate), solo per raggiungere un tot di messaggi e ... passare al grado "superiore" ...
mi sbaglierò ma, sono sicura che qualcuno tra noi, la pensa come me :ros:
P.S. non mandatemi dei ... mal di pancia perchè ... sono già a posto :lol: :lol: :lol:
scusatemi, era solo un mio pensiero :ros: :love_4:


sai seco era da un pò che pensavo di aprire un post sulla reputazione, ma avevo paura di tirarmi dietro troppe antipatie, ti ringrazio quindi per l'opportunità che mi dai di affrontare questo discorso
questo è ciò che penso, spero di non far arrabbiare nessuno e premetto che rispetto tutte le opinioni e i punti di vista diversi dai miei, ma secondo me questa cosa della reputazione ultimamente è un pò degenerata, e mi spiego:
trovo assurdo che ci si dia reputazione per compleanni auguri e raggiungimenti di traguardi o come ringraziamenti per i succitati auguri (premetto che l' ho fatto anche io agli inizi per non offendere nessuno, ho pensato
: "se è così che si fà allora mi adeguo, non vorrei sembrare scortese")
secondo me la reputazione dovrebbe essere legata a post che sono utitli, perchè magari con consigli che sono serviti, che sembrano particolarmente degni di nota, o vuoi anche per post in dei quali si ammira particolarmente il pensiero, insomma dovrebbero essere " di merito".
non so se mi sono spiegata, sicuramente mi sono dilungata troppo nel tentativo di essere chiara e non fraintesa, scusate
 

quadricromia

Guru Giardinauta
sai seco era da un pò che pensavo di aprire un post sulla reputazione, ma avevo paura di tirarmi dietro troppe antipatie, ti ringrazio quindi per l'opportunità che mi dai di affrontare questo discorso
questo è ciò che penso, spero di non far arrabbiare nessuno e premetto che rispetto tutte le opinioni e i punti di vista diversi dai miei, ma secondo me questa cosa della reputazione ultimamente è un pò degenerata, e mi spiego:
trovo assurdo che ci si dia reputazione per compleanni auguri e raggiungimenti di traguardi o come ringraziamenti per i succitati auguri (premetto che l' ho fatto anche io agli inizi per non offendere nessuno, ho pensato
: "se è così che si fà allora mi adeguo, non vorrei sembrare scortese")
secondo me la reputazione dovrebbe essere legata a post che sono utitli, perchè magari con consigli che sono serviti, che sembrano particolarmente degni di nota, o vuoi anche per post in dei quali si ammira particolarmente il pensiero, insomma dovrebbero essere " di merito".
non so se mi sono spiegata, sicuramente mi sono dilungata troppo nel tentativo di essere chiara e non fraintesa, scusate


Quotissimo, e penso che in molti quoterebbero.... sarebbe bello sapere da dove è partita questa consuetudine!:eek:k07:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Credo che la reputazione sia importante anche per far "pesare" alle persone che chiedono un consiglio la risposta che ricevono. Avrei una proposta:

1) Eliminare i quadratini rossi: se un consiglio non piace o è sbagliato ci si può benissimo limitare a non rispondere.

2) Togliere la reputazione dalle sezioni che non sono giardincole: altrimenti si rischia che buona reputazione coincida con simpatia.

3) Spesso le persone a cui si danno consigli sono neofite e quindi non conoscono la reputazione, oppure possono darne poca o addirittura nessuna. Propongo quindi che tutte le persone possano contribuire con un peso uguale ala reputazione altrui.
 

Danilis

Apprendista Florello
new dawn ha scritto:
Sulla maturità di qualcuno si potrebbe avanzare qualche dubbio, ma siamo nella norma...:D
Appunto, era una provocazione :lol:

new dawn ha scritto:
Quello che io trovo sbagliato è che a volte si vorrebbe sinceramente premiare qualcuno perché ci è molto piaciuto il suo intervento, e si è costretti a delle votazioni "fasulle" per ottenere il diritto di farlo. Come si potrebbe ovviare a questo che sicuramente non piace a nessuno? Non basterebbe decidere che tra una votazione e l'altra alla stessa persona deve passare un tot di tempo e non un tot di punti dati ad altri?
Esattamente quello che intendevo io, mi sembra la soluzione migliore!
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
La penso anche io come la maggior parte di voi.
Io non "premio" quasi mai, ma mi sono resa conto che il punteggio sale in modo, secondo me, sbagliato.
Essendo un forum di giardinaggio, il punteggio dovrebbe aumentare se alla domanda di qualcuno rispondo in modo utile, se lo aiuto a risolvere un problema relativo al giardinaggio
Invece ho visto che la reputazione sale anche se dici: ke bello il tuo cane/gatto, se fai gli auguri a qualcuno, oppure per simpatia.
E non voglio offendere nessuno ne fare polemiche, non è nel mio carattere, ma a volte vedo che qualcuno riceve un sacco di risposte, mentre altri non vengono proprio considerati, anche lì probabilmente va a simpatie.
Dani :Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Io non ho capito :confused: me lo puoi rispiegare?

certamente!
Se si potesse attribuire reputazione solo nelle sezioni giardinicole (e quindi per vera esperienza e bravura, e non per simpatia) allora potresti capire che se ti arriva un consiglio da una persona che ha reputazione 200 (così per dire un numero) statisticamente sarà migliore di uno dato da una persona che ha reputazione 1 (dico "statisticamente" perchè la rep 1 la potrebbe avere anche un guru del giardinaggio che si è appena iscritto).

Non so se sono riuscito a spiegarmi...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
.... secondo me questa cosa della reputazione ultimamente è un pò degenerata, e mi spiego:
trovo assurdo che ci si dia reputazione per compleanni auguri e raggiungimenti di traguardi o come ringraziamenti per i succitati auguri (premetto che l' ho fatto anche io agli inizi per non offendere nessuno, ho pensato
: "se è così che si fà allora mi adeguo, non vorrei sembrare scortese")
secondo me la reputazione dovrebbe essere legata a post che sono utitli, perchè magari con consigli che sono serviti, che sembrano particolarmente degni di nota, o vuoi anche per post in dei quali si ammira particolarmente il pensiero, insomma dovrebbero essere " di merito"...

Condivido pienamente :eek:k07:, fino a un paio di anni fa infatti la reputazione era intesa veramente così. :)
 

gigino67

Florello Senior
Io condivido e do' puntini verdi......

ma ad Olly...anche se li condivido li do' rossi......e dai ogni tanto un po' di colore ci sta' vero Olly!!??( per gli amici winnie the pooh vista la sua folta peluria..hihihiii)

ciao
Gigiopeppe
 

Danilis

Apprendista Florello
:love_4:
La penso anche io come la maggior parte di voi.
Io non "premio" quasi mai, ma mi sono resa conto che il punteggio sale in modo, secondo me, sbagliato.
Essendo un forum di giardinaggio, il punteggio dovrebbe aumentare se alla domanda di qualcuno rispondo in modo utile, se lo aiuto a risolvere un problema relativo al giardinaggio
Sì appunto, presumo che questa cosa fosse nata per far sì che i migliori esperti di giardinaggio potessero essere premiati maggiormente.

Però molto spesso, come hai detto tu, ci si limita a votare per argomenti non riguardanti il giardinaggio. Sarebbe bello limitare le votazioni soltanto ai messaggi nei forum riguardanti le piante. Anche se non si elimina il problema, almeno lo si raggira. :ciglione:

PS: Vedo ora che l'aveva già proposto Lorenzino :D
 

gigino67

Florello Senior
C.V.D.
(come volevasi dimostrare) ne ho ricevuto uno rosso da Winnie.

f
x
x
x
x
x
x
z
z
a
t
i

hihihihihiihiih
 
Ultima modifica di un moderatore:

simomb

Maestro Giardinauta
Credo che la reputazione sia importante anche per far "pesare" alle persone che chiedono un consiglio la risposta che ricevono. Avrei una proposta:

1) Eliminare i quadratini rossi: se un consiglio non piace o è sbagliato ci si può benissimo limitare a non rispondere.

2) Togliere la reputazione dalle sezioni che non sono giardincole: altrimenti si rischia che buona reputazione coincida con simpatia.

3) Spesso le persone a cui si danno consigli sono neofite e quindi non conoscono la reputazione, oppure possono darne poca o addirittura nessuna. Propongo quindi che tutte le persone possano contribuire con un peso uguale ala reputazione altrui.
:hands13:

:love_4:
La penso anche io come la maggior parte di voi.
Io non "premio" quasi mai, ma mi sono resa conto che il punteggio sale in modo, secondo me, sbagliato.
Essendo un forum di giardinaggio, il punteggio dovrebbe aumentare se alla domanda di qualcuno rispondo in modo utile, se lo aiuto a risolvere un problema relativo al giardinaggio
Invece ho visto che la reputazione sale anche se dici: ke bello il tuo cane/gatto, se fai gli auguri a qualcuno, oppure per simpatia.
E non voglio offendere nessuno ne fare polemiche, non è nel mio carattere, ma a volte vedo che qualcuno riceve un sacco di risposte, mentre altri non vengono proprio considerati, anche lì probabilmente va a simpatie.
Dani :Saluto:
:hands13::hands13:
sono daccordo con voi! comunque io penso che stà alle persone utilizzare bene questo strumento, nel modo corretto. non voglio dire che qualcuno si è comportato male o colpevolizzare qualcuno, penso solo che nell' euforia di dimostrare le nostre simpatie e amicizie ci si è fatti un pò prendere la mano e stà storia della reputazione è ampiamente degenerata
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io una volta ho avuto un pallino rosso per aver suggerito delle piante che tenessero lontani i conigli selvatici di Bacarat. Questa cosa mi ha fatto talmente ridere che il pallino mi sembrava verde:D
 

gigino67

Florello Senior
INVECE olly...i pallini rossi...li identifica con i suoi genitali....:lingua:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHAHAHAHA

E QUINDI SICCOME LI VUOL FAR VEDERE A TUTTI......IMPALLINA A TUTTI DI ROSSO

POKKO...SEI UN POKKONE...:D

OK..BANNATEMI!!!:lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto