• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo per battesimo

scipulosa

Maestro Giardinauta
tra poco ci sarà il battesimo della figlia di mio cugino. e siamo in pieno panico da regalo!!! :eek:
cosa si porta a una bimba di 6 mesi? un gioiellino? e nel caso, qualcosa che possa portare quando sarà un po' più grandicella o qualcosa che vada bene quando non sarà più una bambina? non so nemmeno se ha i buchi alle orecchie, quindi non credo vadano bene gli orecchini....
aiuto!
 

Clorophilla

Florello
tra poco ci sarà il battesimo della figlia di mio cugino. e siamo in pieno panico da regalo!!! :eek:
cosa si porta a una bimba di 6 mesi? un gioiellino? e nel caso, qualcosa che possa portare quando sarà un po' più grandicella o qualcosa che vada bene quando non sarà più una bambina? non so nemmeno se ha i buchi alle orecchie, quindi non credo vadano bene gli orecchini....
aiuto!
stesso problema, sono la madrina. Non è però che ami molto regalare oro a dei bimbi ma non mi viene in mente altro :confuso: Penso che farò una medaglietta o una collanina in oro bianco ...vedremo, mi farò consigliare dall'orafo :eek:k07:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

dipende anche quanto vuoi spendere...
Al figlio di mia sorella abbiamo regalato soldi che il padre gli ha poi investito in titoli
Al figlio di mio fratello (che di Borsa non capisce nulla) abbiamo comprato sterline per la stessa somma.

Intendiamo fare così per ogni GROSSA ricorrenza, in modo che a 18anni i pupetti si trovino qualcosa in mano.
(per le piccole ricorrenze invece per ora giocattoli!!!)

I gioiellini che mi regalarono per il mio battesimo non li ho mai portati, erano dichiaratamente da neonata...!

Ciao
Anitka
 

kinzica

Giardinauta Senior
a me un bel po' di anni orsono regalarono oggettini d'oro. Braccialettini, medagliette... Non mi piace l'oro e anche volendo non li potrei portare perchè erano adatti a una neonata, ma è un ricordo. Non so se ancora oggi c'è la stessa tradizione
 

annamanni

Giardinauta Senior
Fortunatamente quando mi battezzarono mi regalarono poco oro da neonati e quasi tutto da adulta..... me lo sto godendo adesso ma non a tutti piace regalare queste cose. Ad ogni modo, ricordo di aver regalato ad una neonata l'anno scorso una semplice ed elegante catenina in oro con annesso ciondolo (da scegliere ovviamente a piacere), ricordo di non aver speso molto anche perchè a me le cose troppo elaborate non piacciono per niente. :squint:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
questo non lo so proprio... non ci frequentiamo, loro stanno in un'altra città e mi secca chiedere cosa vorrebbero....
 
H

hakuna__matata

Guest
ho fatto da madrina da poco (noi abbiamo regalato una collanina con medaglietta), però il regalo più originale che ho visto sono state le posatine in argento.......bellissime davvero!....informandomi poi ho scoperto che in commercio ce ne sono di carinissime, poco costose e in versioni moderne!!!!!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Se non vuoi andare su braccialetti, collanine ecc (io quando le ho regalate ho scelto cose che potessero andare bene quando fosse stata un po' più grande), puoi andare su una bella lampada per la cameretta, oppure dei quadretti sempre per la cameretta.

Per la lampada, a mio nipote ne era stata regalata una da tavolo a forma di cicogna che legge un libro, che "leggeva" anche delle storie e faceva una luce soffusa da poter tenere accesa per tutta la notte.

Di quadretti ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Oppure ci sono dei negozi che vendono sia giocattoli che oggetti in legno per bambini, tipo orologi da parete, a pendolo, ecc. a forma di animaletto.
sono molto carini, e rimangono per svariati anni.

Insieme al regalo vero e proprio, perché non gi fai un CD con le canzoni che vanno di moda in questo periodo, così quando sarà grande potrà riascoltarle?
 
H

hakuna__matata

Guest
Se non vuoi andare su braccialetti, collanine ecc (io quando le ho regalate ho scelto cose che potessero andare bene quando fosse stata un po' più grande), puoi andare su una bella lampada per la cameretta, oppure dei quadretti sempre per la cameretta.

Per la lampada, a mio nipote ne era stata regalata una da tavolo a forma di cicogna che legge un libro, che "leggeva" anche delle storie e faceva una luce soffusa da poter tenere accesa per tutta la notte.

Ad andrea ne hanno regalata una con Tigro....è molto carina, e ne trovi con tantissimi personaggi della walt disney in tutti i negozi di elettricità!


Di quadretti ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Oppure ci sono dei negozi che vendono sia giocattoli che oggetti in legno per bambini, tipo orologi da parete, a pendolo, ecc. a forma di animaletto.
sono molto carini, e rimangono per svariati anni.

Insieme al regalo vero e proprio, perché non gi fai un CD con le canzoni che vanno di moda in questo periodo, così quando sarà grande potrà riascoltarle?

bella l'idea del cd......
 
Alto