• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morta la bambina di Niccolò Fabi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
http://roma.corriere.it/roma/notizi...glia-nicolo-fabi-due-anni-1703325582284.shtml

ROMA — Per dare l’annuncio più doloroso ha scelto Facebook. Una lettera che è stato un colpo al cuore per i suoi fan: «Amici, vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto... Una sepsi meningococcica ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l’ha conosciuta e amata».

Così Niccolò Fabi, il cantautore laureato in filologia romanza, ha scelto di comunicare la morte della sua bimba di due anni, deceduta l’altra notte all’ospedale Bambino Gesù per una meningite fulminante. Le avvisaglie di qualcosa di grave nella vita privata dell’artista c’erano state venerdì, quando Niccolò aveva fatto sapere che i suoi concerti del «Solo un uomo tour» (domani a Roma, poi a Napoli, Torino e Porto San Giorgio) erano stati annullati per «sopraggiunti problemi familiari».

Immediato l’abbraccio dei fan, che su Facebook hanno subito risposto con parole di affetto. «Il dolore devastante che mi attanaglia la gola — ha scritto ancora Fabi — è la conseguenza dell’esperienza più orrida, ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere...». Una tragedia che lo terrà lontano dalle scene: «Inutile dirvi che fino a quando non saprò dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare...». E poi l’arrivederci: «So di poter contare sulla vostra sensibilità che mai come adesso è l’unico strumento che merita di essere suonato... Un abbraccio che contiene tutto». Firmato: «Nicc».
 
Ultima modifica di un moderatore:

artemide

Florello Senior
si, l'ho letto anch'io poco fa su un altro sito.
Mi si stringe il cuore... penso che la perdita di un figlio sia veramente il dolore più straziante che possa esserci
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Questa si che è una cosa che mi dispiace...
due anni ...terribile.
Ma non c'era la vaccinazione obbligatoria x i bimbi...o ricordo male?
 

thuya

Florello
la notizia mi ha rattristato molto....sono senza parole...
e ogni volta che succedono queste cose mi ronza in testa per giorni la stessa domanda: perchè :(?
 

Sevi

Fiorin Florello
Credo che sia la cosa più devastante che possa capitare a una persona.

Tremenda. Orribile. Assurda.

Un bacio, piccolo angelo :flower: :flower: :flower:

Un bacio a tutti i piccoli angeli che ci lasciano senza un perché, assurdamente :flower: :flower: :flower:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
purtroppo la meningite, come altre malattie, è composta da talmente tanti ceppi che è impossibile vaccinarsi, a meno che non si sappia di una epidemia specifica e allora ci si vaccina contro quella.

la morte di un figlio è una cosa dalla quale èimpossibile a anche inutile tentare di risollevarsi. innaturale.
 

pa0la

Florello
esiste una parola che identifica chi ha perso le persone più care, puoi essere orfano puoi essere vedovo
perdere un figlio è talmente innaturale che non esiste neppure una parola
 
E' talmente innaturale che dovrebbe mettere in dubbio qualsiasi credo....ma si sa il supremo è supremo ed in queste cose non mette bocca.
Poveraccio solo chi ce capita vero?
La legge della natura purtroppo.ciao
vincenzo
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ha scritto una lettera bellissima per dire addio alla sua piccola e per comunicarlo a chi gli vuole bene, credo che Niccolo' sia una gran bella persona, mi piace come cantante, mi piacciono le sue canzoni-poesie e vorrei che tutto cio' non fosse vero, per lui.
Un abbraccione.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Sopravvivere ai propri figli è DAVVERO la cosa più terribile e atrocemente innaturalle che esista....
Come dice PaOla, neanche ESISTE un termine che indichi chi ha provato un dolore così.
Stramaledette malattie, la meningite è uno dei miei terrori perchè raramente lascia scampo, spesso
quasi non dà il tempo neanche di rendersi conto di quello che sta succedendo.
Ho vaccinato le mie due piccole anche contro di essa (il vaccino è tra quelli facoltativi), ma ricordo che mi spiegarono subito (come dice Manu) che non copre comunque TUTTI i ceppi della maledetta.
Mi strazia pensare allo stato d' animo dei genitori, ogni volta che sento della morte di un bambino,
pensando ai genitori, mi dico sempre: "E quando ti passa....?":cry:
Ovviamente, MAI: una vita finita, la loro. :(
 
K

Kelly Genova

Guest
esiste una parola che identifica chi ha perso le persone più care, puoi essere orfano puoi essere vedovo
perdere un figlio è talmente innaturale che non esiste neppure una parola
Accidenti PaOla quanto hai ragione,non ci avevo mai pensato......
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nel lontano 1972 mia suocera perse un figlio di nove anni per un banalissimo incidente con la bici, per quella morte è impazzita dal dolore.
 

thuya

Florello
i miei persero mio fratello (di 10 anni) per un tumore.... la devastazione fu tanta...e durò a lungo....
tutt'oggi a casa nostra manca qualcuno....
tutta la famiglia riversò il dolore in una fondazione che si occupa di bambini malati di tumore
forse fu proprio questo impegno (che continua ancora, dopo quasi 20 anni) ad aiutarci a non impazzire...
 

yeye27

Master Florello
Sono tragedie che non dovrebbero mai accadere.Fanno sanguinare il cuore.

Ciao Piccolina,che avevi appena incominciato a volare:love:

:flower:
yeye
 

yeye27

Master Florello
Nel lontano 1972 mia suocera perse un figlio di nove anni per un banalissimo incidente con la bici, per quella morte è impazzita dal dolore.

i miei persero mio fratello (di 10 anni) per un tumore.... la devastazione fu tanta...e durò a lungo....
tutt'oggi a casa nostra manca qualcuno....
tutta la famiglia riversò il dolore in una fondazione che si occupa di bambini malati di tumore
forse fu proprio questo impegno (che continua ancora, dopo quasi 20 anni) ad aiutarci a non impazzire...

Piera, Thuya,un pensiero grande e rispettoso per un dolore che non ha tempo nè misura.:flower:

:love_4:
yeye
 
Alto