• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco i miei:
Il piatto di Natale di royal copenhagen (sono arrivata a quota 30)
L'alberino di Natale sempre di copenhagen
Profumo Moschino glamour
Confezione di Dior con crema viso e detergente
Busta con soldini
Pantofole
Kalanchoe rossa tutta spruzzata di brillantini (poerella! come li tolgo????)
Mio marito mi regala la borsa di Vuitton, ma dobbiamo andare a prenderla a Genova perchè da noi il negozio non c'è...
Un cesto gigantesco pieno di ogni grazia di Dio
E nei prossimi giorni mi arriveranno altri 2 regali...
:Saluto:
ps. neanche un'orchidea!:( :cry:

raul3

Aspirante Giardinauta
Allora io ho ricevuto: un televisore nuovo al plasma di 37 pollici della panasonic, la ps3 ( mi mancava solo quella, in quanto avevo già la wii e la xbox 360) il navigatore satellitare Mio C250 e poi le bustine con i soldini. Ne ho fatti tanti anche io. Penso però che il regalo più bello sia stato fatto dai miei genitori adottando 2 bambini a distanza, uno braziliano e una bambina nigeriana. Spero un giorno di poterli andare a trovare. Ciao e buone feste a tutti
http://it.youtube.com/watch?v=q2nSpX-UfHQ

margot

Maestro Giardinauta
Questo senza dubbio è stato uno dei più folli:

scopinodabagno.jpg

Merdolino, lo scopino da bagno di Stefano Giovannoni prodotto da Alessi.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per me pochi regali, più che altro perchè non ho bisogno di nulla.

Comunque:

- una camicia
- una maglia
- un orologio

Poi mi hanno regalato dei soldi che però metterò da parte per:

- comprare qualche capo di abbigliamento con i saldi
- comprare tre camelie
- comprare una rosa che mi manca.

Io ho regalato:

- un cappotto (a mia mamma)
- delle babucce calde in lana ultralanosa (a mio papà)
- una stampante (a mia sorella e cognato)
- un rododendro grande

FINITO!

vesna

Maestro Giardinauta
ho ricevuto:
una valigia
dvd harry potter usciti fino adesso
un libro per bambini (mi piace la letteratura per l'infanzia)

Sevi

Fiorin Florello
ho ricevuto:
una valigia
dvd harry potter usciti fino adesso
un libro per bambini (mi piace la letteratura per l'infanzia)

Bellissima questa cosa del libro per l'infanzia Vesna! :hands13: :love: :love_4:

Voglio dire una cosa...come sempre, nelle cosiddette "feste comandate" (che per il Natale non è proprio l'espressione giusta e me ne scuso) esce il discorso dei regali obbligati...e lo faccio quando davvero mi sento...etc etc...pure per San Valentino ricorre 'sta cosa...non l'approvo :D

Nel senso che...che nulla mi vieta di fare regali anche in altri giorni, altri periodi. Mica è detto che a Natale li faccio perché sono obbligata e non li sento eh...assolutamente! E' un'occasione per farne, tutto qui...e come Silvietto magari succede che vedo una cosa mesi prima, mi piace e la trovo adatta per qualcuno e bon...la piglio, a volte regalandola subito...altre volte invece conservandola per il Natale.

Sembra che a Natale o a San Valentino facciamo tutti i regali tanto per fare...e non è così..io quest'anno neppure li ho fatti tranne a Gabri...un sacco di libri :rolleyes:

"Oh ma noi ci amiamo tanto che non sentiamo il bisogno di regalarci qualcosa proprio per S. Valentino!" questa la frase che sento più spesso e che tra un mese e mezzo leggerò pure qui :D
E invece noi (anche generico eh) ci odiamo così tanto evidentemente...che vogliamo regalarci un pensiero carino...non solo in tutto l'anno (e di bei gesti d'amore ne viviamo moltissimi) come chi si ama alla follia...ma anche in quel giorno fatidico...che strano eh...:hehe:

Sono andata un po' OT...poco eh...ma il concetto mi pare uguale e mi son permessa...:lingua: :eek:k07:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Aggiungo: bella l'idea di aiutare qualche associazione invece...ma pure quello si può fare tutto l'anno :eek:k07: e lo facciamo sì, ognuno con ciò che può :)

miciajulie

Fiorin Florello
Aggiungo: bella l'idea di aiutare qualche associazione invece...ma pure quello si può fare tutto l'anno :eek:k07: e lo facciamo sì, ognuno con ciò che può :)

ti quoto anch'io, sevi! se dovessi aspettare il natale per far qualcosa di buono per qualcuno sarei proprio una sciagurata!
i regali a me piacciono, sia farli che riceverli... e mi diverto come una pazza a impacchettarli che a volte è più prezioso il pacco del contenuto! ovvio che si finisce per scegliere ciò che ci piace, ma quando li si acquista si prova ad arrivare al cuore anche del destinatario, di azzeccare i suoi gusti, a immaginare come 'quella cosa' starebbe nella loro casa ecc. ma non tutti la pensano così, me ne rendo conto ogni anno scartando alcuni dei doni che ricevo, ma pazienza va bene lo stesso! comunque da sempre con amici e parenti c'è l'accordo di farci solo piccole cose, poco più di un pensiero, e basta. in fondo ora non abbiamo più veramente bisogno di una cosa, e se ne abbiamo bisogno prima o poi cerchiamo di comprarcela...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io quando faccio regali cerco di incontrare i miei gusti e quelli della persona destinataria,invece ricevo regali a gusto esclusivo di chi li fà e molti di riciclo!ciao ciao

S

scardan123

Guest
Regali di natale?
Ne faccio pochissimi, per lo piu a chi penso ne fara a me, per ricambiare.
Chi mi conosce non me ne fa, o solo simbolici (una bottiglia di vino, ad esempio)
La gente ha troppo, e spreca troppo. Piu che di nuove cose avrebbe bisogno della mancanza di alcune cose, per apprezzarle di più, o per scoprire che si vive bene anche senza.

Le cose che piacciono o interessano a me sono gratis o quasi (una bella giornata di sole in inverno, nessuno che mi rompe le pal.le, qualche nuova pianta)
Oppure costano troppo (un piccolo elicottero privato per spostarmi tra friuli e bologna in fretta; un lago in montagna; qualche casa antica da divertirmi a far restaurare).

Per lo piu il natale mi scoccia: è un periodo dove ho piu bisogno di servizi del solito, ma trovo tutto chiuso, affollato e con ritardi.

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
Regali di natale?
Ne faccio pochissimi, per lo piu a chi penso ne fara a me, per ricambiare.
Chi mi conosce non me ne fa, o solo simbolici (una bottiglia di vino, ad esempio)
La gente ha troppo, e spreca troppo. Piu che di nuove cose avrebbe bisogno della mancanza di alcune cose, per apprezzarle di più, o per scoprire che si vive bene anche senza.

Le cose che piacciono o interessano a me sono gratis o quasi (una bella giornata di sole in inverno, nessuno che mi rompe le pal.le, qualche nuova pianta)
Oppure costano troppo (un piccolo elicottero privato per spostarmi tra friuli e bologna in fretta; un lago in montagna; qualche casa antica da divertirmi a far restaurare).

Per lo piu il natale mi scoccia: è un periodo dove ho piu bisogno di servizi del solito, ma trovo tutto chiuso, affollato e con ritardi.

Eh! sarai anche il disincanto fatto persona, ma come darti torto?
Vabbè, diciamo che i regali hanno un perchè solo quando sono bambini molto piccoli a scartarli, che credano a babbo natale o all'uomo ragno ha poca importanza, quei faccini stupiti mentre spacchettano sono imperdibili:)questo almeno posso garantirlo, sperando che questa considerazione rimanga immune dal cinismo imperante di mister scardan :D

studiozcm

Maestro Giardinauta
Voglio dire una cosa...come sempre, nelle cosiddette "feste comandate" (che per il Natale non è proprio l'espressione giusta e me ne scuso) esce il discorso dei regali obbligati...e lo faccio quando davvero mi sento...etc etc...pure per San Valentino ricorre 'sta cosa...non l'approvo :D

Nel senso che...che nulla mi vieta di fare regali anche in altri giorni, altri periodi. Mica è detto che a Natale li faccio perché sono obbligata e non li sento eh...assolutamente! E' un'occasione per farne, tutto qui...e come Silvietto magari succede che vedo una cosa mesi prima, mi piace e la trovo adatta per qualcuno e bon...la piglio, a volte regalandola subito...altre volte invece conservandola per il Natale.
"Oh ma noi ci amiamo tanto che non sentiamo il bisogno di regalarci qualcosa proprio per S. Valentino!" questa la frase che sento più spesso e che tra un mese e mezzo leggerò pure qui
E invece noi (anche generico eh) ci odiamo così tanto evidentemente...che vogliamo regalarci un pensiero carino...non solo in tutto l'anno (e di bei gesti d'amore ne viviamo moltissimi) come chi si ama alla follia...ma anche in quel giorno fatidico...che strano eh...

Aggiungo: bella l'idea di aiutare qualche associazione invece...ma pure quello si può fare tutto l'anno e lo facciamo sì, ognuno con ciò che può

:hands13::hands13::hands13: quoto sevi in tutto. :love_4:

... vediamo un po' ... quest'anno ho ricevuto molte cose, anche se non mi spiego come possa accadere che ci siano anni in cui tutti ti regalano prodotti erboristici, oppure musica, oppure cibo, oppure gioielli ... ecc ... quest'anno è stato qello dell'abbigliamento :fischio:
... ma si ho ricevuto tante cose che erano di mi gusto (evidentemente chi me li ha fatti mi conosce bene) e ora ho praticamente un guardaroba nuovo :D
comunque il più gradito (non per snobbismo) è una mail ... di una persona che pensavo mi avesse dimenticata (la lontananza alle volte fa degli scherzi :storto:) e che mi ha regalato una cosa impalpabile ... un sogno :love_4:

M

mark96

Guest
ho ricevuto:
computer portatile compaq (mamma)
acquario (fratello)
palmare nuovo htc (papà)
tantissime buste conb tanti bei soldini :D:D:D:D:D

Alto