• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea che passione!!!

Calispera

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, finalmente dopo mesi che vi leggo ho preso il coraggio per scrivere.
Sono felicissima di avervi trovato con una ricerca sul web ormai a settembre perchè da allora mi siete stati di grande aiuto per la cura delle mie orchidee, e mi avete fatto "ammalare" come dice mio marito di una passione senza fine!!!!:D
Le orchidee mi hanno sempre affascinato ma per paura di fallire non le ho mai acquistate, anche se a settembre durante un viaggio, una fortuita tappa all'ikea mi ha convito all'acquisto di due Phal che poverine hanno sofferto non poco il viaggio in traghetto, tanto da aver perso i fiori, il resto del danno è stata solo una mia resposabilità ne ho affogato una che nel giro di un mese è morta, nel frattempo ho conosciuto voi:) ( per fortuna) e ho ricevuto una Cambria per il compleanno.
Ad oggi tra spese pazze e regali possiedo 6 Phalaenopsis una Cambria e un piccolo Dendrobium nobile acquistato per caso da mio marito in un garden senza neanche sapere che fosse un orchidea, devo dire che il solo guardarle mi mette gioia e conto al più presto di allargare la famiglia :D Mi danno anche una sacco di soddisfazioni, e con le foto riesco a seguire i loro progressi e in questi giorni due phal hanno aperto dei boccioli uno spettacolo!!!! :hands13:
Scusate se mi sono dilungata ma per me è un piacere stare qui e penso che voi possiate comprendermi :)
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Come ti capisco!!!! io sembro drogata, sono a bordighera dove c'e nardotto e capello, fai te che sono serre chiuse al pubblico, vendono solo online e io ho chiamato pregandoli di darmi un appuntamento per visitare le serre, purtroppo fino a venerdi' sono pieni di lavoro e io oggi devo andare via.....:( :( :( ma la prossima volta che vengo mi organizzo prima li chiamo e mi vado a fare un overdose di orchi!!!!!!!!

un bacione e BENVENUTA!!! :)
 

Calispera

Aspirante Giardinauta
Che bello come ti invidio :) , verrei anch'io di corsa se potessi , peccato che sono un tantino fuori mano :p
Grazie del benvenuto, un bacione anche a te!!!
 

pretorian

Guru Giardinauta
se fai un ordine e lo ritiri in loco non paghi la spedizione :)
poi se volevi solo girare, dato che ti devono accompagnare sia per sicurezza sia perche' ovviamente non tutti sono del tutto onesti, spesso ti rispondono cosi'
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che dire :)

benvenuta :D

qui troverai pane per i tuoi denti, e potremo imparare tante cose assieme

:Saluto:
 
Alto