• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali di Natale!!!

Mamma mia come è difficile fare regali ci sono tant cose e la scelta è vermante difficile poi per me che sono un'indecisa nata la cosa si fa molto più difficile !!!
Vabbè vi espongo il mio problema tra i tanti regali di Natale che ho deciso di acquistare c'è anche una lampada da tavolo sono andata a vederle sono molto belle ma il negoziante mi ha confuso un po' ... mi ha detto che ci sono sia a lampadina alogena che a lampada normale e che quelle a lampadina alogena fanno una luce molto forte che può dare fastidio e la potenza che si può mettere è sempre la stessa fissata dalla casa madre invece, per quelle a lampadina normale mi ha detto che posso mettere la potenza che voglio (fino a 100Wat) che sono riposantiper la vista e che vanno benne anche per disegnare!!!
Ora considerando che la paresona a cui devo regalarla porta gli occhiali da vista per leggere non disegna deve leggere e scrivere al pc io avevo pensato a quela alogena però non so se può dargli problemi alla vista!!!!
Il suo consiglio era quella a lampadina normale dice che ne vende molte di più mai io ero orienteta su quella alogena penso che sia più bella ed innovativa voi casa ne pensate?
Scusate per la domanda ma io sono veramente indecisa abbiate pazzienza!!!Grazie!!!

_Orchidea_Rara_
 

ccTy

Giardinauta Senior
Non ho presente la lampadina alogena bene........però l'ho sempre sentita nominare. Mi sa che l'avevo a casa, ma quelle da terra con il regolatore dell'intensità luminosa....io penso che sia meglio quella a lampadina normale anche perché se l'alogena non si può regolare....
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Scegli quella che esteticamente ti piace di più. Si può leggere e scrivere al computer. Le alogene grandi, invece, sono accecanti, ma solitamente si usano per l'esterno ed in posizione alta.

Ciao
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ecco qua.pensa e ripensa: le lampadine alogene sono anche i "faretti"! Giusto?
La lampada alogena poi credo che consumi di più.......io sceglierei la lampadina normale.............
 
Si le lampadine alogene sono quelle dei faretti che vengonoutilizate per l'illuminazione delle vetrine dei negozi!!!
Io ne ho una alogena con il regolatore di intensità luminosa ma quelle nuove che ho visto non mi sembra che ce l'abbiano :( !!!
Esteticamente mi piace di più quella alogena che comunque sarebbe a lampadina piccola propio per l'iluminazione da tavolo !!!
Dei consumi non ne ho idea!!!!
Che indecisa !!!!

_Orchidea_Rara_
 

ccTy

Giardinauta Senior
Pensa alla persona a cui la devi regalare. Se é una persona più orientata verso il moderno scegli quella alogena e pensa anche all'arredamento...............é adeguato per una lampada un pò più moderna?
Io faccio sempre una fatica a fare i regali.......regna sempre la completa indecisione e la mancanza di fantasia
:baf:
 
Oggi andrò nel negozio e vedrò di decidermi sceglierò in base al mio gusto all'arredamento e alla persona a cui devo regalarlo!!!
Grazie per l'aiuto !!! :love_4:

_Orchidea_Rara_
 
Alto