Non ricordo di aver mai ricevuto dei regali proprio orribili, ma ricordo, e non lo dimenticherò mai, uno scambio di regali che ha creato situazioni davvero imbarazzanti.
Dunque, io e mio marito avevamo comprato al centro commerciale diversi regali e un grande rotolo di carta colorata per fare i pacchetti. Su ogni pacchetto poi scrivevamo il nome del destinatario, e qui il diavolo ci ha messo lo zampino.
Avevo comprato per un'amica un corsetto davvero carino, di pizzo nero completo di reggicalze e mutandina coordinata, veramente sexy, e per il cugino di mio marito un dopobarba molto buono di marca francese.
Ora dovete sapere che la mia amica aveva un bel corpo, ben fatto, ma il complesso pilifero, nel senso che aveva veramente tanti peli. Non c'era ceretta che teneva, dopo due giorni le spuntavano i baffetti, i peli sul mento e le basette fino al lobo delle orecchie.
Il cugino invece era un omosessuale disperato che faceva di tutto per nascondere il suo stato e si era fatto crescere barba e baffi.
Ora per disattenzione e per la fretta, i nomi sui pacchetti furono scambiati e l'amica ricevette il dopobarba con bigliettino accompagnatorio "il miglior complemento per i tuoi baffoni" e il cugino la guepiere accompagnata da "attirali tutti" o una cosa simile, adesso non ricordo esattamente.
Potete immaginare cos'è successo dopo: l'amica mi ha tolto il saluto per molto tempo fino a quando non sono riuscita a spiegarle il fatto perchè non mi voleva proprio avvicinare. Il cugino si presentò a casa col regalo (da lì capimmo immediatamente l'errore) e un'aria da assassino che non vi dico, ma lo prendemmo in contropiede spiegandogli tutto senza dargli il tempo di aprir bocca. La prese con filosofia e si fece una bella risata.