• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalati 7,5 miliardi alle banche private.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
Questa è un'obiezione legittima infatti. Prima di tutto, le plusvalenze devono essere realizzate, e questo è il caso solo per tre soggetti. Per gli altri, la vendita non è obbligatoria. E, come abbiamo già detto, la valutazione delle attività finanziarie delle banche avviene tramite il fair and true value, quindi non ci sarà alcuna rivalutazione sui loro bilanci. Quella ci fu una decina di anni fa, quando si passò dalle regole italiane (che prevedevano l'iscrizione al valore minore tra il costo e il valore attuale stimato) a quelle internazionali (che prevedono l'iscrizione al valore reale).
infatti io parlo delle 3 banche che hanno realizzato a babbo morto una super-plusvalenza che dovranno rivendere come prevede il decreto al 4% essendosi verificata (per loro ma anche per le altre) una plusvalenza esorbitante.(è o non è un bel regalo?) Chi lavora, non ha certo questi sconti economici. Ma, ripeto, se poi questo surplus di disponibilità andasse al mercato, che ti devo dire....ben venga...ma non sarà così, non è cosi da 15 anni.

idice

Giardinauta Senior
Facile trovare un nemico, accusarlo di essere cattivo, gridare al complotto e fare le vittime. Si cambia qualcosa? No, non si cambia niente. Ma almeno abbiamo trovato un colpevole e prendercela con qualcuno ci aiuta a farci stare meglio. Almeno apparentemente. Mi ricorda molto la scena di "La vita è bella" in cui Benigni dice al figlio "da domani mettiamo un cartello: vietato l'ingresso ai ragni e ai visigoti".
Facile scappare dall'Italia, quando fa' comodo e lasciare le rogne agli altri, per poi venire a fare la lezioncina su come ci si deve comportare qui, e venire nei forum a cercare notizie fastidiose per polemizzare o qualcuno a caso da contraddire per puro divertimento.

Ah bella, se uno travisa la Costituzione, questa si modifica di fatto. Interessante. Abbiamo trovato un ottimo modo per risparmiare altri soldi: eliminiamo la Corte Costituzionale.
Non hai capito nulla, -di fatto- significa come consuetudine, modo di fare, un comportamento, non significa che è stata cambiata sulla carta fisicamente, a questo ci si arriverà' successivamente purtroppo, in senso presidenziale.
La costituzione la cambia il parlamento non certo la corte costituzionale, non sai neanche di cosa stai parlando, non sai nulla della politica e delle leggi, e di come funziona lo stato italiano.

idice

Giardinauta Senior
No, non "sarà" per questo, è solo perché è l'unica cosa che ha senso dal punto di vista giuridico. La legge proporzionale di vent'anni fa non si potrebbe usare tranquillamente, perché c'è stato un referendum che...
Non c'entra nulla, di fatto ha consegnato questa legge elettorale proporzionale, se ne prende atto, basta, e si usa quella.
Quanto ai referendum, stendiamo un velo pietoso... c'è stato quello sui finanziamenti ai partiti, risultato? i partiti non dovevano prendere soldi pubblici, cosa che hanno fatto per vent'anni, ma questo te lo sei scordato...

E comunque, dal momento che questo parlamento (per quanto orribile da guardare) è pienamente legittimo, ogni discorso in merito è una pura perdita di tempo.
Legittimo un corno, deriva da una legge elettorale illegittima, il porcellum, mai cambiato in anni e anni, con premi di maggioranza illegittimi, quindi non sarebbe legittimato a cambiare la legge elettorale, figurarsi il resto.

rocco.co

Guru Giardinauta
Fermo restando che credo che le banche siano parte integrante dello sviluppo esattamente come l'impresa e gli altri soggetti economici e non mostri ...e precisando che son una che ha votato quello che oggi considero una iattura.....
Ma qualcuno mi vuole spiegare perchè l'urgenza di questo atto se è vero che non ha nulla di losco?

Perchè posso solo pensare male se rivado alla memoria a quando l'attuale presidente rosso dei sindaci italiani (ora amico di marchionne) esultava per il fatto di possedere una banca...o quando il suo compagno di corsa passò da sindaco a presidente di una fondazione culturale bancaria!

Ora...che il governo debba incaricarsi della gestione dell'economia è il suo compito! ...ma disporre decreti d'urgenza per questo accampando come scusa che poi almeno le stesse possono finanziare le imprese fa dubitare proprio per la mancanza di discussione pubblica e la rapidità d'azione
Come posso pensare bene quando chi sta governando coglie al volo quanto c'è di gretto nella protesta ma dimentica di rispondere sul merito della stessa?

Quando una sessantenne scafata alle cose del mondo fa la bocca chiulo di gallina per le oscenità ricevute cascando da quel pero sul quale stanno invece appollaiate milioni di lavoratrici quotidianamente svillaneggiate per causa della propria attività ed alle quali la nostra intelligente radical chic non ha dedicato che qualche sporadica lacrima giusto in occasione di morte violenta?

La rossa casalinga di voghera...ignorante finchè volete ma produttiva come lavoratrice contribuente madre moglie badante (e speriamo prima o poi amante:lol: che sto ruolo mi manca)...cioè io...vuole risposte non minuetti di attempate vergini smarrite ed indignate !
che se devo piangere per le donne violate mi bastano le cinese le indiane e tutte le povere criste di sto mondo dannato!

idice

Giardinauta Senior
Fermo restando che credo che le banche siano parte integrante dello sviluppo esattamente come l'impresa e gli altri soggetti economici e non mostri ...e precisando che son una che ha votato quello che oggi considero una iattura.....
Ma qualcuno mi vuole spiegare perchè l'urgenza di questo atto se è vero che non ha nulla di losco?
Potrei fare molte ipotesi....

Imposimato risponde benissimo a questo quesito

La verità è che l’Italia con 1,7 trilioni di euro di debito versa in uno stato di disperazione.
E se fino ad oggi la BCE ha comprato titoli italiani alleggerendo la pressione sul debito, per l’avvenire la BCE non potrà più continuare a comperare i titoli .
Nel 2014 le banche italiane dovranno ridurre l’acquisto del debito italiano, ma i nodi sono venuti al pettine.

I soldi le banche li hanno ottenuti attraverso il decreto IMUBANKITALIA a spese dei cittadini su cui graverà il costo finale di questa operazione. Si tratta di un decreto truffa che vuole cose diverse da quelle che dice: apparentemente ricapitalizzare Bankitalia, che dovrebbe essere patrimonio degli italiani, invece vuole finanziare le banche in crisi , ex banche pubbliche divenute private, che controllano Bankitalia , di cui sono proprietarie.

articolo

Olmo60

Guru Master Florello
perchè mancava un lurido mliardo di euro per coprire l' imu prima casa (al netto della mini imu) e perchè ce lo ha chiesto la U.E.?

idice

Giardinauta Senior
perchè mancava un lurido mliardo di euro per coprire l' imu prima casa (al netto della mini imu) e perchè ce lo ha chiesto la U.E.?
L'imu la tolgono quelli che l'hanno messa, usando questi trucchi e si pavoneggiano anche. Pazzesco.
Praticamente la situazione è tornata al pari, o quasi (dato che non la restituiscono)
Intanto la gente fruga nei cassonetti.

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Come posso pensare bene quando chi sta governando coglie al volo quanto c'è di gretto nella protesta ma dimentica di rispondere sul merito della stessa?

In realtà il provvedimento, o decreto, l'hanno spiegato più volte, sia il ministro dell'economia, che altre figure "di punta" del governo, in tv alla radio, per scritto, sul web, hai tutte le informazioni che ti servono per decidere se è una boiata o no.

Quando una sessantenne scafata alle cose del mondo fa la bocca chiulo di gallina per le oscenità ricevute cascando da quel pero sul quale stanno invece appollaiate milioni di lavoratrici quotidianamente svillaneggiate per causa della propria attività ed alle quali la nostra intelligente radical chic non ha dedicato che qualche sporadica lacrima giusto in occasione di morte violenta?

Beh, la radical chic di cui credo parli, oltre ad avere un curriculum notevole proprio nella difesa dei diritti umani, ha tutto il diritto di indignarsi quando si invita a stuprarla, o depositarla nei pressi di un campo rom, poi si sa, qua in Italia purtroppo i meriti non sono mai riconosciuti, puoi avere tutte le esperienze del mondo, poi vieni qua, e va come va, parafrasando Caparezza "non te ne accorgi ma da qua se ne vanno tutti" ed un motivo ci sarà, se la società italiana si sta imbarbarendo giorno dopo giorno. Se non è la persona di cui parli ti chiedo scusa, ho frainteso.

Olmo60

Guru Master Florello
si può sempre "scegliere" di andare a vivere in Bulgaria o Algeria dove gli stipendi sono circa sui 150 euro mensili e un pensionato al minimo là fa il nababbo: hai visto presadiretta? loro qua a fare la fame e noi là a divertisse....:fischio:

Angil

Guru Master Florello
Ops, avrò sbagliato sezione? :confuso: Ah no, questa non è mica una barzelletta :D

bd942-desiderio-impossibile.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
In realtà il provvedimento, o decreto, l'hanno spiegato più volte, sia il ministro dell'economia, che altre figure "di punta" del governo, in tv alla radio, per scritto, sul web, hai tutte le informazioni che ti servono per decidere se è una boiata o no.

Beh, la radical chic di cui credo parli, oltre ad avere un curriculum notevole proprio nella difesa dei diritti umani, ha tutto il diritto di indignarsi quando si invita a stuprarla, o depositarla nei pressi di un campo rom, poi si sa, qua in Italia purtroppo i meriti non sono mai riconosciuti, puoi avere tutte le esperienze del mondo, poi vieni qua, e va come va, parafrasando Caparezza "non te ne accorgi ma da qua se ne vanno tutti" ed un motivo ci sarà, se la società italiana si sta imbarbarendo giorno dopo giorno. Se non è la persona di cui parli ti chiedo scusa, ho frainteso.

e come no....è giusto e stragiusto che in una democrazia le minoranze vengano azzittite a suon di ghigliottina, si si....è cosi che si fa quando serve! lei è la prima ad essere uscita dalla prassi parlamentare, e non contenta ( ma qualcuno gliel'ha detto che dovrebbe essere imparziale? ) va in giro a spiattellare i suoi giudizi personali su parlamentari che ti paccia o no fanno il loro lavoro di opposizione (in questo momento). Ma l'allodola il su' mestiere di specchietto lo fa benissimo, infatti...
il vittimismo....bleah..

Ultima modifica:

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
si può sempre "scegliere" di andare a vivere in Bulgaria o Algeria dove gli stipendi sono circa sui 150 euro mensili e un pensionato al minimo là fa il nababbo: hai visto presadiretta? loro qua a fare la fame e noi là a divertisse....:fischio:

Non l'ho visto, infatti da noi bulgari e algerini non se ne vedono...proviamo ad andare tutti la :-D

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
e come no....è giusto e stragiusto che in una democrazia le minoranze vengano azzittite a suon di ghigliottina, si si....è cosi che si fa quando serve! lei è la prima ad essere uscita dalla prassi parlamentare, e non contenta ( ma qualcuno gliel'ha detto che dovrebbe essere imparziale? ) va in giro a spiattellare i suoi giudizi personali su parlamentari che ti paccia o no fanno il loro lavoro di opposizione (in questo momento). Ma l'allodola il su' mestiere di specchietto lo fa benissimo, infatti...
il vittimismo....bleah..

O cosa ti devo di', allora incita anche te i tuoi amici a stuprarla... sinceramente, detto da amico (si può dire ?), non ti facevo così imbarbarita da giustificare anche l'ingiustificabile, e sei pure una donna.
Le minoranze non vanno 'azzittite', ci mancherebbe, ma devono esercitare il loro lavoro nei limiti e nel rispetto della legalità, non dando delle pomp...are a destra e manca e impedendo l'accesso, perché se andiamo a vedere quella minoranza non tiene conto del restante 75% (e parliamo di votanti, non del 75% e 25% della nazione).

Olmo60

Guru Master Florello
O cosa ti devo di', allora incita anche te i tuoi amici a stuprarla... sinceramente, detto da amico (si può dire ?), non ti facevo così imbarbarita da giustificare anche l'ingiustificabile, e sei pure una donna.
Le minoranze non vanno 'azzittite', ci mancherebbe, ma devono esercitare il loro lavoro nei limiti e nel rispetto della legalità, non dando delle pomp...are a destra e manca e impedendo l'accesso, perché se andiamo a vedere quella minoranza non tiene conto del restante 75% (e parliamo di votanti, non del 75% e 25% della nazione).
no, capiamoci, ikkusan...non minimizzo l'insulto via web, però ragiono nel contesto, non sulla sola frase. Un pò come successe per Battiato, che chi non lo ha voluto capire ha strumentalizzato una frase dal contenuto diverso da come si è capito..ma tornando sul discorso: credo che in generale, parlare di imbarbarimento -solo- per le zuffe in quel posto li, significa non sapere che li ci sono sempre state, dal 48 l poi e non ricordarlo è strumentalizzare l'oggi negativamente rispetto al passato. Poi, è evidente che se si accende una miccia quella può esplodere in tante direzioni. Il personaggio -x- secondo come l'ho letto io, ha buttato là più una battuta da caserma che lo scandalo che dici tu, comunque ha sbagliato nei toni, ma il retroscena non è che lo puoi cancellare.:flower:
rimango dell'idea che barbaro sia altro.

idice

Giardinauta Senior
Quelle robe in internet le dicono continuamente su tutti e tutto, gente che non si sa' chi sia e si nasconde dietro uno schermo. (soliti fascistoidi)
Si usano queste cose quando fa comodo, in televisione per togliere l'attenzione da dove deve essere e per screditare chi bisogna screditare non avendo altri argomenti.
Anzi avendo una paura incredibile che la gente si svegli.
Quasi tutta la tv è controllata dalla politica, e lo vediamo tutti i giorni, non a caso l'organizzazione USA freedom house, (al di fuori di ogni sospetto) ha messo l'Italia al 69° posto per la liberta' di informazione a causa sopratutto della tv
http://www.freedomhouse.org/sites/default/files/Global and regional tables.pdf
Siamo dopo la Namibia, Samoa, Ghana, Tonga , Polonia , Lituania..... io per sapere le cose devo andare su internet.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
O cosa ti devo di', allora incita anche te i tuoi amici a stuprarla.
percaritàdeddio..ci mancherebbe...se fosse per me sarebbe ancora in sud-america a occuparsi di missioni, che le riusciva meglio assai.

(sono a favore della ghigliottina localizzata per gli stupratori, mica pizza e raviggiolo...)
p.s ok, siamo andati in OT: dove sono andate a finire le banche?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto