• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Referendum 12 /13 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragone

Aspirante Giardinauta
Ci vogliono e ci stanno convincendo che le energie rinnovabili non sono sufficienti per garantire il nostro fabbisogno sempre in crescita....intanto l'enel e' in ritardo sull'allaccio alle reti del fotovoltaico.Per piu' di un anno il 70% delle persone che hanno installato il fotovoltaico aspettano di allacciarsi e l'enel preferisce pagare una mora dell'1% piuttosto che intervenire (come sta succedendo nell'azienda dove lavoro)...peccato che per un investimento di 500 mila € la banca chieda un po di piu' come interesse :D
sanzioni all' enel

come si spiega? sara' perche' le energie rinnovabili sono scomode?sara' perche' non ci possono essere aumenti ingiustificati come per il carburante?sara' perche' non fanno scorie,non necessitano di manutenzione (o poca roba) o sara' perche' una spa per sua natura deve solo incassare?:burningma

La previsione sulla privatizzazione dell'acqua non e' delle migliori.Il problema idrico nel mondo e' drammatico e si parla di conflitto mondiale nel XXI secolo per l'oro blu.Ma torniamo in italia,anzi no andiamo in francia,dove hanno capito che la privatizzazione dell'acqua e' stata una catastrofe e stanno ritornando alla statalizzazione...ma noi siamo italiani

la causa:l'italia non puo' far fronte alla manutenzione degli impianti idrici,per le perdite d'acqua delle tubazioni (specialmente al sud)
la soluzione:privatizzare l'acqua
lo scenario possibile e' questo:Appurato che, attualmente, al nostro Stato non è possibile adempiere a questo compito e nella speranza che la privatizzazione possa rappresentare una soluzione alternativa, riflettiamo un attimo su quello che però potrebbe accadere. Una SpA è, per sua natura, un gruppo di persone che deve fare affari commerciando prodotti e servizi: l’interesse di un’azienda non sono i clienti, se non per riflesso, ma gli azionisti e il fatturato.

Ogni azione di un privato imprenditore deve avvenire previa un’attenta valutazione dei costi e dei benefici: migliorare la rete idrica di un’area scarsamente popolata, ad esempio, potrebbe non risultare economicamente favorevole – a meno di non far gravare i costi sulla bolletta in maniera massiccia.
Uno spreco – in ottica puramente commerciale – potrebbe non essere uno svantaggio, perché riparare una falla, in talune circostanze, è più caro che non intervenire. Gli esempi possono essere tanti, senza considerare il potere sociale che un gestore della rete idrica andrà ad acquisire. Speriamo soltanto che la privatizzazione dell’acqua sia stata realmente concepita come il primo passo verso la soluzione di un annoso problema italiano e non come l’ennesimo atto di uno scaricabarile tipicamente nostrano.

link della fonte
....ma lo vogliamo davvero un mondo migliore?
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per green, il problema del black out è quello di ripristinare le centrali,la corrente c'è,non c'entra da dove arriva o come,ma sono le centrali che vanno in stallo,non perchè è finita l'energia.§Spero di essermi spiegato.

Mi dispiace ma credo di non aver capito!
Provo a riepilogare:
"quando ci fu il black out totale tutta Italia fu nuovamente elettrificata grazie alla tardiva riaccensione delle nostre centrali elettriche senza l'apporto di corrente elettrica d'importazione, in quell'occasione l'Enel le aveva spente per risparmiare (e chissà da quanto tempo andava avanti questa storia).

Un consiglio, anche io sono un dislessico della tastiera :D ossia mischio i tasti e spesso le lettere mi si accavallano ora uso firefox con un'applicazione che si chiama "dizionario italiano 3.3" che mi sottolinea le parole "sbagliate" in modo da poterle individuare velocemente e correggerle, magari qualche volta per leggerezza lascio correre una parola o due ma almeno così sono sicuro di scrivere in modo comprensibile agli altri, è un po' difficoltoso cercare d'intuire le parole che avresti voluto scrivere, mi permetto di segnalartelo perché io apprezzai a suo tempo quando me lo fecero notare e ho trovato questa soluzione.
 
Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
grazie green provvedero' :D ,ho capito cosa vuoi dire,ma le centrali enel italiane non sono in disuso,la corrente comprata ovviamente passa da li,ed è bastato riattivarle per risolvere il problema.Se poi quell'energia fosse di nostra produzione,conferma quello che dico,ovvero che quella prodotta non basta e diconseguenza devono per forza comprarla all'estero.
 
B

Boostpolo

Guest
Si, l'uranio è infatti un materiale abbondante, soprattutto in Italia è pieno di miniere di uranio. Io ce l'ho anche in giardino, sotto i sassi.

una bacchetta di uranio non constera' mai quanto comprare del petrolio o altro,lo si compra una volta fino ad esaurimento e basta,la convenienza è palese
 
B

Boostpolo

Guest
sia chiaro che non do del comunista a nessuno e senza disprezzo,io sono dall'altra parte completamente,i veri comunisti li conosco bene, enon rispondono mai alle considerazioni altrui,ma tentano di sgambettare e di rigirare la frittata senza discutere il discorso in maniera seria e ovunque andiamo vediamo palesemente che il nucleare come tantissime altre cose sono loro a non volerle.
Non 'cè nessun intento di offendere ma di cercare di discutere pur non essendo ingegneri chimici,che,nel caso fossero presenti.......oja oja :D .
C'è tantissima disinformazione generale, e ognuno crede a quello che legge purtroppo,quindi se io leggo una cosa,riportata ufficialmente in basi a dichiarazioni del governo,dell'europa,della tepco,dell'onu,come successo oggi,non posso che prenderne atto e capire che quelle sono le cose vere e non che le radiazioni sono 10 milioni di volte superiori alla norma,mentre proprio oggi l'agenzia per sicurezza nucleare giapponese ha detto che 'cè stato un errore nelle analisi e le radiazioni sono di 10 mila volte superiori senza nessun pericolo di contaminazione per l'uomo.
E' come dire,la sinistra diceva che §Silvio non avrebbe tolto l'ici,tra l'altro con fermezza e convinzione che non capisco da dove l'abbiano presa,e tac,Silvio lo ha tolto.Il paagone è identico.Quindi ora direi che dalla discussione abbiamo avuto un quadro generale e che dobbiamo aspettare questi giorni per vedere cosa succede in giappone....detto questo, aggiungo una volta tanto io,se poi c'è gente che non saprei come definire che si offende se legge comunista o sinistroide senza neanche essere riferito a nessuno non sono problemi miei,ma di tali persone che penso nella vita reale non possano ascoltare un discorso che non sia su topolino o su disneyworld
 

rOHpota

Giardinauta Senior
Ecco, appunto! :squint:

Ti ho unito SEDICI messaggi consecutivi, la prossima volta impara il multiquote (vedi ISTRUZIONI) prima di rispondere con un'altra raffica di messaggi, altrimenti ti becchi un ban di una settimana! :mazza:

------------------------------

PER TUTTI: datevi una regolata con toni e termini perchè si comincia con sottosalature&ban! :squint:

regolare capo!
 

Pin

Master Florello
sia chiaro che non do del comunista a nessuno e senza disprezzo,io sono dall'altra parte completamente,i veri comunisti li conosco bene, enon rispondono mai alle considerazioni altrui,ma tentano di sgambettare e di rigirare la frittata senza discutere il discorso in maniera seria e ovunque andiamo vediamo palesemente che il nucleare come tantissime altre cose sono loro a non volerle.
Non 'cè nessun intento di offendere ma di cercare di discutere pur non essendo ingegneri chimici,che,nel caso fossero presenti.......oja oja :D .
C'è tantissima disinformazione generale, e ognuno crede a quello che legge purtroppo,quindi se io leggo una cosa,riportata ufficialmente in basi a dichiarazioni del governo,dell'europa,della tepco,dell'onu,come successo oggi,non posso che prenderne atto e capire che quelle sono le cose vere e non che le radiazioni sono 10 milioni di volte superiori alla norma,mentre proprio oggi l'agenzia per sicurezza nucleare giapponese ha detto che 'cè stato un errore nelle analisi e le radiazioni sono di 10 mila volte superiori senza nessun pericolo di contaminazione per l'uomo.
E' come dire,la sinistra diceva che §Silvio non avrebbe tolto l'ici,tra l'altro con fermezza e convinzione che non capisco da dove l'abbiano presa,e tac,Silvio lo ha tolto.Il paagone è identico.Quindi ora direi che dalla discussione abbiamo avuto un quadro generale e che dobbiamo aspettare questi giorni per vedere cosa succede in giappone....detto questo, aggiungo una volta tanto io,se poi c'è gente che non saprei come definire che si offende se legge comunista o sinistroide senza neanche essere riferito a nessuno non sono problemi miei,ma di tali persone che penso nella vita reale non possano ascoltare un discorso che non sia su topolino o su disneyworld

La penso esattamente come te.
Ma avrei evitato di dire che chi la pensa diversamente legge solo topolino.
Tu hai l'abbonamento?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
E' come dire,la sinistra diceva che §Silvio non avrebbe tolto l'ici,tra l'altro con fermezza e convinzione che non capisco da dove l'abbiano presa,e tac,Silvio lo ha tolto.

Allooora:
1-l'ici non c'entra col nucleare
2-l'ici è stata tolta solo sulla prima casa e solo se non classificata "lusso"
3-la rimozione dell'ici è stata ampiamente recuperata con aumenti su altre parti, facendo un patetico giochino delle 3 carte, e si sta provando a fare passare leggi che la recupereranno con gli interessi! la pressione fiscale è aumentata: spremere gli italiani è una cosa che accomuna tutti i governi di ogni colore, da sempre, in Italia.
4-in effetti, standomene seduto sul ponte di messina pensando a quando esisteva ancora il cancro, mi sto chiedendo come non si faccia a non credere subito a tutto quello che promette l'eore salvatore di ragazze in difficoltà.

Boot, dai, per favore, stai scrivendo cose imbarazzanti in primo luogo per te stesso.
E con riferimenti politici molto espliciti, non so quanto apprezzabili in un forum dove è vietato.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Fioriti i primi girasoli in Giappone!

dfVKOH19RBSVCiRLI4aV7A.jpg
 

rootfellas

Florello
cortesemente se potessi smetterla, caro Boostpolo di citare riferimenti politici, peraltro con pochi fondamenti nella realtà, offendere altri utenti che non la pensano come te, e cercare di fare una discussione costruttiva, sarebbe meglio, nel mentre prendi un cartellino, che male non fa!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
votare SI per mandare affankulo i bastardi lobbisti del nucleare e tutta la cricca di farabutti che gravita intorno

il corriere della sera oggi ha pubblicato un inquietante reportage di ciò che avvenne nei mesi successivi alla disgrazia di chernobyl e che i farabutti della cricca occultarono alla gente
dopo l’ esplosione nucleare, la statistica diventava agghiacciante: tra gli animali erano nati 64 mostri, 37 maialini e 27 vitelli. Nei primi nove mesi dell’ 88, è ancora peggio: 41 maiali deformi, 35 bovini. I vitelli ogni tanto non hanno la testa o le gambe, nascono senza costole o senza occhi. I maiali presentano una testa malformata


chi vota NO è complice di questi assassini!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto