• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recupero prato seminato a settembre

edo81

Aspirante Giardinauta
buonasera ragazzi, sono un novizio di Terni in umbria, L'anno scorso a settembre ho seminato i miei 400 mt di prato col miscuglio Maciste della bottos !...precedentemente avevo preparato il terreno trattandolo diverse volte con un diserbante totale!
dopo la semina ,tempo pochi giorni e ha iniziato a spuntare la prima erbetta ma in contemporanea si sono ripresentate anche le infestanti,nonostante il trattamento!!
consigliato da voi ho lasciato crescere il prato senza trattarlo con del selettivo per evitare di rovinare l'erba giovane...
Ora mi ritrovo nella situazione che vedete nelle foto,..penso che più che un prato somigli ad un enciclopedia di tutte le specie di erbe!...
Da dove inizio? prima taglio o prima tratto?
fatemi per favore un elenco preciso di tutte le cose da fare in ordine....e se possibile indicatemi anche i prodotti erbicidi e fertilizzanti da usare...
scusatemi se pretendo troppo ma sto un po' in panne
grazie infinitamente
Edoardo
 

Allegati

  • prato1.jpg
    prato1.jpg
    395,5 KB · Visite: 8
  • prato3.jpg
    prato3.jpg
    781,3 KB · Visite: 9
  • prato4.jpg
    prato4.jpg
    837,7 KB · Visite: 15

cigolo

Esperto Sez. Prato
-selettivo contro le infestanti a foglia larga il prima possibile purché ci siano ca 15°C al momento dell'applicazione