Ora è meglio se te ne stai con le mani in mano e aspetti tempi climatici migliori....Dunque, un po' di info le abbiamo. Terreno non bello, da girare e ariaggiare ogni anno. Erba Royal Blue. Ora manca da capire quando devo piantarla....perchè con questo clima come ci si regola? Adesso (ore 12:16), a Como, ho 14 gradi fuori casa. Aspetto comunque fine febbraio? devo organizzarmi meglio?
Pensavo... ma non ha senso andare di motozappa adesso, concimare subito dopo e poi rivangare tra un mese o due prima della semina?
Ste
Inutile mettersi a faticare e lavorare ora per poi riprendere di nuovo tutto da capo. Ti consiglio di valutare la possibilità di reperire della sabbia silicea in zona a dove vivi, per poterla poi integrare al terreno al momento della semina. Prima di fare tutto questo, verso metà marzo, diserberai tutto il terreno con erbicida totale (glyphosade) e dopo una decina di giorni, potrai motozzappare e fresare il terreno, aggiungere sabbia, rifresare per integrarla al terreno, spianare,rullare e seminare. Ora è il momento di fare l'inventario e quantificare i costi da affrontare al fine di avere tutto pronto per la prima/seconda settimana di Aprile