• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutia?

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! ho acquistato questa piantina pensando fosse una rebutia o una sulco ma nn ho ne trovato una che le somigliasse in maniera soddisfacente...:confuso::confuso:

HPIM1713.jpg


HPIM1703.jpg
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
L’identificazione di una Rebutia o di una Sulco, senza vederne il fiore, resta, almeno per me, sempre una scommessa, ma se dovesse fiorirti come questa, Zygo…allora è una :
Rebutia fabrisii
6y30wm.jpg


28qvwpd.jpg


15eipfs.jpg
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Okidoki mica sarà tua pure quella meraviglia:mazza::cry:
Sono un appassionato di queste piccolette, considerate da molti, ingiustamente, delle “cenerentole…e perciò anche un po’ snobbate.:fifone2:
A me invece, con i loro fiori dalle tante tonalità, sembrano piante affascinanti.:love:
Mia sì, Cinthia. :ros:
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta

grazie silene , contavo su di te...

Sono un appassionato di queste piccolette, considerate da molti, ingiustamente, delle “cenerentole…e perciò anche un po’ snobbate.
A me invece, con i loro fiori dalle tante tonalità, sembrano piante affascinanti

sono d'accordoooooooo trovo anch'io che siano piantine speciali!

ciao! credo che sia una Rebutia marsoneri 'krainziana'!



Grazieeeeeee:hands13:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Che belle che sono le rebutia!!! Prima o poi ne avrò una, si si si!!! Colpa vostra che mettete tutte queste belle fioriture :D
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Per gettare altra benzina sul fuoco, gramigna...:fischio:

una, tra le mie freferite... che forse, ho già mostrato.:confuso:

Rebutia cv. 'Sunrise'
o7ojly.jpg


k9o5l.jpg


msiw6w.jpg
 

gramigna

Guru Giardinauta
:) Getta getta pure :D! Che belle che sono! Anche senza fiori! Mi piacciono molto perchè formano gruppi molto numerosi.
Ho letto che sono piante molto piccole vero?
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Qualsiasi essere vivente vegetante capiti nella mani di quest'uomo diventa na meraviglia... Sogno segreto: avere il vialetto di casa con taaaaaaaaaaaaante grassine in fiore!:love::love::love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Qualsiasi essere vivente vegetante capiti nella mani di quest'uomo diventa na meraviglia... Sogno segreto: avere il vialetto di casa con taaaaaaaaaaaaante grassine in fiore!:love::love::love:
Non posso che quotarti,tutto quello che tocca si trasforma!Però il mio sogno segreto è:un giorno intero da trascorrere con Oki e le sue piante!!!Così gli fregherei tutti i segreti!Il colore di quei fiori è stupendo con quelle sfumature!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Assolutamente no!Basta vedere le tue foto!E poi non lo penso solo io!ciaooooo
 
Alto