• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione impianto di irrigazione Salento 850mq

gmcavalera

Aspirante Giardinauta

Mania2

Giardinauta
Si sì ho sbagliato a scrivere..volevo dire ho inserito zona 4.
Di Zona 3 versione 2 che dici? Devo mettere un altro 360 gradi?
zona 3 mi pare ben coperta. Personalmente non amo gli irrigatori al centro del giardino ma non ci sono controindicazioni. Se il 2 e 9 sono MP3000 potresti valutare di sostituirli con modelli dinamici a gettata maggiore così da eliminare il 360° (il 2 andrebbe eventualmente un pò traslato se un getto più lungo può dar fastidio alle rose). Mi pare di ricordare, ma puoi verificare nelle specifiche tabelle, che il tasso di irrigazione di un dinamico 3500 della Rain Bird sia simile a quella di un MP Rotator e quindi utilizzabili nella stessa area.
 

Mania2

Giardinauta
un consiglio, inizia a mangiare tonno in scatola e metti da parte le scatolette (tante).
Poi appena fatto l'impianto, ma prima di rinterrarlo completamente, disponi le scatolette sul terreno, più ce ne sono meglio è, e fai andare l'irrigazione per un tot di tempo in ogni zona. Poi verifichi l'altezza dell'acqua nelle scatolette. se rilevi grosse differenze fra i vari punti di una stessa zona sei ancora in tempo per intervenire e variare qualche irrigatore. Perchè è importante che in una zona l'irrigazione sia equamente distribuita.
 

gmcavalera

Aspirante Giardinauta
:tupitupi:Ciao Mania, bella l’idea delle scatolette di tonno..
Ieri come ti avevo anticipato ho iniziato i lavori ed ho installato ZONA 1, 2 e 3...lunedì continuerò con 4 e 5.
Per le scatolette ormai è tardi (ne dovrei mangiare troppe in poco tempo:LOL:)..vedo se trovo qualche altro contenitore come alternativa..
Zona 3 alla fine l’ho montata come da disegno 2 basandomi sulla “legge” da voi consigliata di non mischiare la tipologia di irrigatori..e quindi ho messo il 360. L’impianto mi sembra andare bene ma oro provo ad organizzarmi per fare la prova che mi hai consigliato.
P.S. ho fatto varie prove di incroci in termini di alimentazioni simultanei delle zone e la pompa mantiene agevolmente alimentate ZONA 1 e ZONA 2 in contemporanea
 
Alto