felo1992.ff
Giardinauta
Ricordando che stiamo aiutando alla progettazione di un giardino , quindi non voglio dilungarmi su questo discorso,(anche se é un tema importante) , sono sicuramente d accordo con te che il sintetico é il sintetico.....ma ho preventivato l installazione di un depuratore domestico adatto a casa mia......e la spesa era al quanto folle per le mie tasche , 22000€ solo l installazione, e i costi di gestione nel medio lungo termine ,compreso di assorbimento energetico molto invadente ,che di conseguenza mi consigliarono di installare un modulo solare solo ed esclusivamente per il depuratore, torta finita , siamo sui 32/33 mila€ , come dici tu andrebbe incentivato ......ma questa é roba da paesi ricchi che puntano i loro obbiettivi solo ed esclusivamente sull ecosostenibilità , Quindi ti do ragione ,ma é una soluzione costosa "in Italia" .Assolutamente no, per me va incentivata la scorta delle acque reflue per l'irrigazione, e diminuire/bandire l'uso dell'acqua potabile, e se proprio vogliamo guardare bene tutto...forse facciamo meno danno ad irrigare un prato vero, che comprare e quindi far produrre prati sintetici, quindi derivati dal petrolio...sempre le due facce della medaglia...o come il cane che si rincorre la coda ma a casa mia meglio un brutto prato vero che uno bello ma sintetico!
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk