• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

realizzato vaso con calle + muscari...

irideblu

Giardinauta
in un vaso prof. 40 cm e largo 33 ho messo a dimora 4 rizomi di calla bianca, disposti a "piramide" -sperando di ottenere un bel cespuglio compatto in primavera- e più in superficie ho disposto in cerchio leggermente distanziati dal bordo una ventina di bulbetti di muscari... che dite, è un buon abbinamento? i muscari fioriscono prima delle calle vero?
vorrei avere una fioritura prolungata...

belvedere

Giardinauta Senior
... i muscari i fioriscono a inizio primavera e so che tendono a espandersi molto creando nuovi rizomi; non so nulla delle calle.... ma non hai messo un po' troppa roba in quello spazio? mi sembra piuttosto sovraffollato perchè possano crescere senza entrare in competizione...

irideblu

Giardinauta
ehm...

ho avuto lo stesso dubbio... ma non sono mai riuscita ad avere dei vasi ben omogenei, quindi stavolta ho provato a mettere un pò più cose :food: ma ho visto anche che alcuni di voi fanno anche tre strati in un vaso delle stesse dimensioni e con un maggior numero di bulbi di grandezza maggiore...

ho provato a calibrare la cosa mettendo le calle abbastanza profonde e i muscari in cerchio essendo piccolini... magari se vedo che il tutto diventa stretto toglierò qualche muscaro :confuso:

Alto