• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

zeug49

Florello Senior
E finalmente posso farvi vedere la fioritura del Diplocaulobium abbreviatum.Peccato che la sua fioritura sia durata solo pochi giorni....
[URL=http://img150.imageshack.us/img150/4663/abb1z.jpg]image[/URL]
[URL=http://img210.imageshack.us/img210/8420/abb2.jpg]image[/URL]
[URL=http://img443.imageshack.us/img443/674/abb3.jpg]image[/URL]
La forma del suo fiore ricorda un pò quella del Dendrobium tetragonum che amo.Misura un paio di cm scasi e non profuma...

Oh!!!! Nipotino che fioritura che ci sforni !!!!!! da manuale !!!! COMPLIMENTI come sempre, adoro quest'orchi!
zio zeug

carola88b

Giardinauta Senior
Che orchi mozzafiato! Ma lo sai che sono bellissime? Dici che se te lo dico ancora rischio di diventare monotona?
Super bellissime... e che teca! Quante zattere... io ho paura a zatterare, ma questa è un'altra storia...
ma quanto è grande la tua teca? A me vista in foto sembra gigante... complimenti ancora, e scusa se ho letto in ritardo il tuo post meraviglioso

rauli

Giardinauta
Che orchi mozzafiato! Ma lo sai che sono bellissime? Dici che se te lo dico ancora rischio di diventare monotona?
Super bellissime... e che teca! Quante zattere... io ho paura a zatterare, ma questa è un'altra storia...
ma quanto è grande la tua teca? A me vista in foto sembra gigante... complimenti ancora, e scusa se ho letto in ritardo il tuo post meraviglioso

Ciao Carola!Grazie per i complimenti,ma non è proprio tutto merito mio.Alcun di queste piante mi sono fiorite a pochi mesi dall'acquisto.La mia teca misura cm 45x45x60 di altezza...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimo il diplo!!!

e che fioritura abbondante (anche se poco durevole)

complimenti!!!

ciao ciao

Dany

rauli

Giardinauta
Finalmente ad un anno dall'acquisto mi è fiorita la Pteroceras semiteretifolium.Lo stelo fiorale porta un solo fiore ma almeno mi ha concesso un altro stelino...la foto non le rende giustizia ed è sfocata.Il fiore misura solo poco più di un centimetro.Se riesco ne rifaccio una nei prossimi giorni...

Invece questo bel bocciolone lo dedico a Marco che quando mi ha sentito brontolare e protestare che i miei Bulbophyllum non davano "segno" di voler fiorire mi aveva detto che dovevo portar pazienza e che era solo questione di tempo...QUANTO AVEVI RAGIONE!!!
Mi sta fiorendo dopo un anno e mezzo di attesa...

miciamimi

Maestro Giardinauta
rauli leggerti è sempre un gran piacere, e le tue piante sono sempre una gioia da guardare:love::love:
mi dici che bulbophillium è???:love_4::Saluto:

marco837

Florello Senior
COMPLIMETNONI!!!!

era un po che latitavi, ma con queste foto ti fai perdonare!
Bravissimo!
Questo bulbophyllum ha gia i boccioli fantastici... quando il fiore si apre poi... davvero fantastico!

Robe

Guru Giardinauta
Che bello questo Pteroceras! Il fiore rimane così chiuso o ancora deve distendersi bene? :rolleyes:
è una bella miniatura, si trova sempre lo spazio per una miniatura! :)

Il Bulbophyllum è bellissimo, con quei bulboni ciccionissimi.... è un lobbii per caso?

rauli

Giardinauta
Che bello questo Pteroceras! Il fiore rimane così chiuso o ancora deve distendersi bene? :rolleyes:
è una bella miniatura, si trova sempre lo spazio per una miniatura! :)

Il Bulbophyllum è bellissimo, con quei bulboni ciccionissimi.... è un lobbii per caso?
Il fiore della Pteroceras rimane con i petali superiori un pochino chiusi...
C'hai beccato!E' proprio un lobbii!!Complimenti!!:hands13:

Alto