• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Cribbiolo!Complimenti!E' proprio lui...il maledetto!Che non ne vuole sapere di fiorire e tiene troppo posto...:mazza:

Abbiamo lo stesso problema, ecco perchè l'ho riconosciuto, con quelle pale al vento solo lui poteva essere.
è troppo ingombrande e produce verdura in continuazione, in questo momento sta mettendo 4 o 5 pb e altri 3 o 4 li aveva messi a maggio

Appena fiorisce la divido e passo una parte di problema a qualcun'altro :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto interessante la sistemazione, soprattutto la vaschetta (nel senso che potrebbe essere una soluzione utile per me)

complimenti bellissime insalatine :) sia le fiorite sia quelle che fanno solo verdura :D

comunque ho visto molte fioriture.

complimenti!!!

:hands13::hands13:
 

rauli

Giardinauta
Grazie a tutti!
Rispondo a Davide:irrigo con acqua "concimata",cioè acqua con 1/2 grammo di concime e ogni 4 irrigazioni e ogni 4 di queste irrigazioni ne faccio seguire una molto abbondante con semplice acqua per dilavare bene il possibile accumulo di sali all'interno del substrato...
A.A.A.:cercasi acquirente Bulbophyllum carunculatum....:fischio:
 

thesisters_it

Giardinauta
complimenti rauli....sono bellissime e ne hai un sacco!!!! bellissime fioriture.
buona guarigione dalla tonsillite....odiosetta!!!!
buona serata
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma ciaooooooo:D:D bellissime, tutte, ma il mio cuore batte sempre forte quando vedo la tua teca. hai delle miniature veramente splendide:love::love:
guarisci presto:love_4::love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Rauli, ma quante belle piante hai!!!??? :love::love::love:
Beato te che puoi avere una camera tutta per loro.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Nipotino auguri di pronta guarigione !!!!
Stupendo il bulbo, e la Pt. deliziosa !!!!!
le sistemazioni sono bellissime nella serretta & Co.
Complimenti anche per le altre fantasmagoriche fioriture !!!!!
zio zeug
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!
Rispondo a Davide:irrigo con acqua "concimata",cioè acqua con 1/2 grammo di concime e ogni 4 irrigazioni e ogni 4 di queste irrigazioni ne faccio seguire una molto abbondante con semplice acqua per dilavare bene il possibile accumulo di sali all'interno del substrato...
A.A.A.:cercasi acquirente Bulbophyllum carunculatum....:fischio:

beh, vedo che siamo in tanti a soffrire dello stesso male :lol::lol:però sai che quelle foglione che lo fanno accappottare ogni momento a me piacciono tanto??? certo che non ho vie di mezzo...o micro o macro:lol::lol::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
beh, vedo che siamo in tanti a soffrire dello stesso male :lol::lol:però sai che quelle foglione che lo fanno accappottare ogni momento a me piacciono tanto??? certo che non ho vie di mezzo...o micro o macro:lol::lol::Saluto:

Tutto sommato è una bella pianta, anche senza fiori, ma infatti io faccio finta che sia un ficus :lol::lol:, tanto di fiori neanche a parlarne :martello:
 
Alto