Salve a tutti!Finalmente da qualche giorno posso di nuovo navigare su questo forum che francamente mi è parecchio mancato!
Ho traslocato definitivamente il 21 maggio con la mia super morosa.Ci ho messo mezza giornata solo a traslocare tutte le mie piante tra orchidee,bonsai,grasse,ecc...che faticaccia infame!!!
La cosa positiva è che sia la serra che la teca sono sistemate in una stanza parecchio luminosa.
La cosa negativa è che le orchidee nella serra hanno patito un pò tutte qualcosa.Questo qualcosa credo sia la scarsa irrigazione,visto che alta umidità e luce non sono mai venute a mancare...il biancio delle perdite per ora è di un Cycnoches peruvianum deceduto,un Paradisianthus micranthus e una Maxillaria picta morenti...
Invece le zattere nella teca stranamente stanno benissimo!
La Haraella retrocalla dopo uno stelo solitario due mesi fà è esplosa con ben SEI steli in contemporanea...
Lo Scaphosepalum merinoi è fiorito sullo stelo che era formato al momento dell'acquisto e in più sta formando una DECINA di nuovi steli!
Il Diplocaulobium abbreviatum ha shiuso un fiore ma senza aprirlo del tutto e non l'ho fotografato prima che appassisse...
Per ora è tutto...