• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

rauli

Giardinauta
Grazie Desi!Grazie Marco!Grazie Zio Zeug!Grazie anche a Roby!
Per Roby:in effetti i tuoi dubbi sono fondati!La mia ha emesso gli steli dalle foglie mature degli anni scorsi...quindi si può dire che rifiorisce volentieri anche dove ha già fiorito!Molto bene!:food:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
belle le tue piantine!!!

mi spiace per le perdite.....

avrai spazio per nuovi acquisti consolatori :eek:k07:

:Saluto:

Dany

rauli

Giardinauta
Salve a tutti!In attesa di mostrarvi le più desiderate fioriture del Diplocaulobium abbreviatum e della Pteroceras semiteretifolium vi "intrattengo con un tris di fiori della generosa Restrepia antennifera

ed un meravilioso "poker" dell'altrettanto generosa Haraella retrocalla...

:Saluto:

Ari68

Florello
Complimenti Rauli :hands13:
belle tutte e due ma....Haraella retrocalla mi ha ammaliato.La metto in lista d'acquisto. :lol:
:Saluto: :flower: Ari :flower:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
favolose entrambe!!!!

la mia restrepia è praticamente mummificata.......lì ferma immobile non dice niente non fa niente... mbah

quasi quasi..stavo pensando quando torno dalle vacanze tra 2 settimane.. la metto su zattera come la tua (la mia è microscopica), solo che in vaso in genere mi impegnano meno con le annaffiature....

la haraella è spettacolare... la mia resta tranquilla nella lista dei desideri ancora per un bel po' mi sa:D però mi tenta...

:hands13::hands13::hands13:

ciao ciao
Dany

rauli

Giardinauta
E finalmente posso farvi vedere la fioritura del Diplocaulobium abbreviatum.Peccato che la sua fioritura sia durata solo pochi giorni....

La forma del suo fiore ricorda un pò quella del Dendrobium tetragonum che amo.Misura un paio di cm scasi e non profuma...

Alto