• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rauli orchidee

Ari68

Florello
Bellissime piante e sistemate alla grande!!!!!!
Complimenti
23.gif


:Saluto::Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che piante favolose e in ottima forma! :love:
Quelle fiorite sono davvero splendide ma anche le "insalate" sono molto rigogliose ... sembrano appena uscite dall'estetista :D, non una foglia sciupata, non un seccume...

Davvero bravo, come sempre! :)
 

rauli

Giardinauta
Rieccomi...:eek:k07:
Doritaenopsis Sogo Gotris fiorita dopo 2 anni di astinenza e dopo quasi un anno di zattera:


Dendrobium tetragonum puntualmente fiorito per la quarta volta in 4 anni:


Continua..
 

rauli

Giardinauta
Paphiopedilum sukhakulii preso durante una visita da N&C ancora fiorito dopo un mese:

Porroglossum licynum che mi ha dato una fioritura molto generosa con 7 piccoli steli fiorali:

Restrepia elegans proveniente da Padova del febbraio 2009 come il Porroglossum:

Comparettia macroplectron finalmente fiorita con ben 3 steli dopo 2 anni e mezzo di attesa:


Per ora è tutto...
 

Tatino..

Giardinauta
Complimenti tutte bellissime!!!!
Il tetragonum l'ho scoperto da poco ed è bellissimo, uno dei miei preferiti!
Bravissimo!
Daniele
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:cry::cry:

mi commuovi!! quante bellezze!! il tetragonum e spettacolare! non avaro come il mio (sicuramente è merito della differenza di coltivazione)
e il porroglossum!!bellissimo!
e la restrepia poi!!
e tutte le altre!
complimenti!

domandina.. le tieni in orchidario? in particolare chiedo per il tetragonum, come lo tratti?


Dany
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
beh, lo sai vero cosa penso delle tue fioriture??? come sempre uno spettacolo:love::love:
p.s. la trias picta come va?? la mia dorme:sleep2::sleep2::cry::cry:
 

rauli

Giardinauta
Ciao!Grazie a tutti!Le miniature sono nella teca.Il Dendrobium tetragonum è in mezzo a loro.La temperatura della teca rimane intorno ai 16-18 °C.Da novembre ho smesso di usare il concime nell'acqua che uso per spruzzare le piantine.In più quelle che vogliono un pò di riposo come questo dendri,cerco di spruzzarle solo a giorni alterni.La mia Trias nana è anche lei immobile,dopo aver prodotto qualche nuovo bulbetto la scorsa stagione...ho paura che quest'anno non vedrò fiori.P.S.:perchè non apparee più nè l'avatar nè la foto sotto???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao!Grazie a tutti!Le miniature sono nella teca.Il Dendrobium tetragonum è in mezzo a loro.La temperatura della teca rimane intorno ai 16-18 °C.Da novembre ho smesso di usare il concime nell'acqua che uso per spruzzare le piantine.In più quelle che vogliono un pò di riposo come questo dendri,cerco di spruzzarle solo a giorni alterni.La mia Trias nana è anche lei immobile,dopo aver prodotto qualche nuovo bulbetto la scorsa stagione...ho paura che quest'anno non vedrò fiori.P.S.:perchè non apparee più nè l'avatar nè la foto sotto???

grazie per le indicazioni.

per quanto riguarda le foto, purtroppo con l'aggiornamento del forum ci sono stati un po' di problemi con le foto salvate direttamente nei profili e con gli album interni, dovresti ricaricarle
 

caterina.

Giardinauta Senior
Bellissime fioriture , la Comparettia macroplectron non la conoscevo ma mi ha lasciata a bocca aperta :love: e molto bella , delicata ed elegante :love:
Complimenti :Saluto:
 

alcol

Bannato
no, c'e' rauli! salve cumpa' :D

si carina la comparetta! stavo per dire barkeria ma lo sperone m'infastidiva non poco.
 

zeug49

Florello Senior
Paphiopedilum sukhakulii preso durante una visita da N&C ancora fiorito dopo un mese:

Porroglossum licynum che mi ha dato una fioritura molto generosa con 7 piccoli steli fiorali:

Restrepia elegans proveniente da Padova del febbraio 2009 come il Porroglossum:

Comparettia macroplectron finalmente fiorita con ben 3 steli dopo 2 anni e mezzo di attesa:


Per ora è tutto...

Orchi da SBALLO , Nipotino !!!!!!! che meraviglia !!!!! non finisci mai di SORPRENDERE con fioriture da MANUALE !!!!!! COMPLIMENTI
zio zeug
 
Alto