• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rassegna a batteria per 100mq

Fabio_t

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dopo un aiuto con la progettazione dell'irrigazione che ha portato ad un risultato ottimale, vi chiedo aiuto per l'acquisto del relativo rasaerba. Il giardino è di circa 100mq, starei su uno a batteria per comodità, abbastanza potente e con mulching possibilmente... non troppo piccolo per non metterci troppo tempo per tagliare... ho sentito parlare bene degli stiga combi, avete consigli? In una nota catena di fai da te ho trovato uno sterwins 400 li a 300€... non so che pesci pigliare...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma prima di tutto quanto sarebbe il max di spesa da cui dovremmo partire per consigliarti un qualche rasaerba a batteria discreto ..
perchè per 300/400 euro trovare qualcosa con le caratteristiche che vuoi e davvero per 100mq pure col mulking..mhhhm non è che ci siamo....
 
Ultima modifica:

Fabio_t

Aspirante Giardinauta
ma prima di tutto quanto sarebbe il max di spesa da cui dovremmo partire per consigliarti un qualche rasaerba a batteria discreto ..
perchè per 300/400 euro trovare qualcosa con le caratteristiche che vuoi e davvero per 100mq pure col mulking..mhhhm non è che ci siamo....
Il fatto è che non ho esperienza, quindi non so quale può essere il prezzo. Diciamo che sarei disposto a spendere sui 300€
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il problema vero negli utensili e macchine a batteria....é proprio la batteria....
per cifre relativamente basse (300 euro lo sono) si possono trovare anche marchi notoriamente validi ....ma le batterie ( il costo maggiore) essendo in fascia hobbistica mediobassa....non sono propriamente il massimo....
le danno per un autonomia che rimane tale solo quando sono nuove, poi calano, anche non poco (dal 20% sino anche al 40/45 a seconda se "classiche" o ai vapori di litio) ....e l'autonomia ne risente non poco ....
quindi, già in partenza, nonostante le problematiche dovute agli stoccaggi di fine stagione, parzialmente calmierati dalla durata maggiore, é sempre meglio orientarsi verso le batterie al litio ....ma il prezzo sale, anche tanto....
a questo DEVI aggiungere che, con attrezzature a batteria, é praticamente doveroso acquistare due batterie ( quella della macchina e una di scorta ) da sostituire a rotazione , una in uso e una in carica e in "attesa"....
e possono costare ( al litio) quasi quanto la macchina intera....

tu, poi, ci vorresti anche fare mulking...
e le macchine a batteria decenti che fanno anche del soddisfacente mulking... bhe non sono molte e mi sa che costano più di 300 euro...andiamo tranquillamente dai c/a 380 euro ai 400/450 e molto oltre....
ti potranno sicuramente interessare questi 3D
https://forum.giardinaggio.it/threads/rasaerba-a-batteria-con-mulching.205730/

https://forum.giardinaggio.it/threads/tosaerba-a-batteria.212273/

alternative ?
rasaerba sempre elettriche..... ma a cavo/220volts....e tanta accortezza ....:rolleyes:;)... a non rasare anche il cavo....
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Io ti consiglierei lo Snapper sxd19pwm82s, è a spinta ma non dovrebbe essere un problema per soli 100mq.
Motore briggs & stratton e batteria da 82v 2Ah.
 

Fabio_t

Aspirante Giardinauta
il problema vero negli utensili e macchine a batteria....é proprio la batteria....
per cifre relativamente basse (300 euro lo sono) si possono trovare anche marchi notoriamente validi ....ma le batterie ( il costo maggiore) essendo in fascia hobbistica mediobassa....non sono propriamente il massimo....
le danno per un autonomia che rimane tale solo quando sono nuove, poi calano, anche non poco (dal 20% sino anche al 40/45 a seconda se "classiche" o ai vapori di litio) ....e l'autonomia ne risente non poco ....
quindi, già in partenza, nonostante le problematiche dovute agli stoccaggi di fine stagione, parzialmente calmierati dalla durata maggiore, é sempre meglio orientarsi verso le batterie al litio ....ma il prezzo sale, anche tanto....
a questo DEVI aggiungere che, con attrezzature a batteria, é praticamente doveroso acquistare due batterie ( quella della macchina e una di scorta ) da sostituire a rotazione , una in uso e una in carica e in "attesa"....
e possono costare ( al litio) quasi quanto la macchina intera....

tu, poi, ci vorresti anche fare mulking...
e le macchine a batteria decenti che fanno anche del soddisfacente mulking... bhe non sono molte e mi sa che costano più di 300 euro...andiamo tranquillamente dai c/a 380 euro ai 400/450 e molto oltre....
ti potranno sicuramente interessare questi 3D
https://forum.giardinaggio.it/threads/rasaerba-a-batteria-con-mulching.205730/

https://forum.giardinaggio.it/threads/tosaerba-a-batteria.212273/

alternative ?
rasaerba sempre elettriche..... ma a cavo/220volts....e tanta accortezza ....:rolleyes:;)... a non rasare anche il cavo....
Ci ho pensato su e hai ragione, mi orienterò su un modello elettrico a raccolta, senza mulching. Adesso faccio un giro nel forum per vedere se c'è qualche thread già aperto a riguardo, se avete dei consigli comunque non esitate a scrivere :)
 
Alto